Visualizza la versione completa : multa in automatica con telepass ?
come da titolo , è possibile ?
cioè
si viene registrati sia in entrata e sia in uscita
si tiene un'andatura andante allegra ( forse più allegra )
è possibile che calcoli in automatico la velocità media e segnali l'infrazione a chi di dovere ?
Paolo Grandi
17-10-2007, 21:06
No. Non sono omologati per questo :cool:
Per ora la velocità media la calcola solo il Tutor (che per me tra l'altro in questa configurazione neppure funziona.....)
bhè, credo che volendo potrebbero farlo, in fondo registra l'entrata e l'uscita con tanto di ora precisa....
ciao
bissio
infatti stavo proprio riferendomi a questo . viene memorizzata l'ora con i secondi di entrata ed uscita . niente di più facile, no?
non possono essere utlizzati i dati per una multa
stai sereno
beh, non ci sarebbe bisogno del telepass, basterebbe il biglietto autostradale che comunque riporta l'ora d'entrata nella stessa... ma non viene fatto, ci mancherebbe, tutti gli apparati d'Italia verrebbero immediatamente cestinati dai rispettivi titolari... ;)
spiati anche dal telepass....basta!!
Bè, se hai fatto una media alta e al casello trovi la fila sei a posto:lol:
Evangelist
18-10-2007, 09:12
una volta la stradale lo faceva, quando si usavano i biglietti... una telefonata al casello per sapere l'ora della macchinetta e ti fregavano...
Sarebbe in effetti facilissimo... visto che è tutto informatizzato... ma credo renda di più far installare costosi TUTOR ( a spese nostre ovviamente..) :mad::mad:
L'angolo del'esperto (:)):
è qualche annetto che lavoro proprio sui sistemi di pedaggio autostradale, e confermo in pieno quello che ha già detto Paolo Grandi: il sistema telepass non è omologato per eseguire un'operazione del genere. In compenso vi siete mai chiesti come sono calcolati i tempi medi di percorrenza che a volte si trovano indicati sui tabelloni luminosi di Autostrade? Proprio grazie agli utenti Telepass i cui dispositivi vengono interrogati da delle "boe" (cioè dai dispositivi che leggono il Telepass) in modo "silenzioso", cioè senza far emettere il classico "beep" che sentite al casello. Quando l'ho scoperto ero insieme al "papà" (economico, non tecnico) del sistema Telepass e alle mie domande: "ma è legale?", "ma la Privacy?", etc etc mi dette soltanto risposte evasive... che bello eh? sapere quante cose Autostrade sa di noi...
Ciao ciao e... buon viaggio :)
una volta si diceva che se ci mettevi troppo tempo a percorrere un tratto autostradale ti facevano la multa, teoricamente potrebbe valere anche se ci metti troppo poco.
Berghemrrader
18-10-2007, 19:53
Al gestore telepass non conviene di certo.
Se i dati di Autostrade spa venissero forniti a terzi anche per questo scopo una buona parte (me compreso) disdirrebbe all'istante il contratto Telepass.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |