Visualizza la versione completa : Tourguard: un consiglio da chi ce l'ha
antoniox
17-10-2007, 19:14
Ciao!
Ho consigliato in completo Tourguar ad un carissimo amico catanese :-) ma mi stanno venendo dei dubbi sulla sua mettibilità durante il periodo estivo.
Chi ce l'ha potrebbe confortarmi?
Purtroppo non ho (ancora) esperienza di giacche in Armacor: quelle che ho indossato finora hanno la classica membrana in goretex staccabile... devo anche confessare che sono stato a Crotone, a metà agosto, tenendo la membrana installata. Però con la Tourguard non sarebbe possibile la rimozione!
Grazie!
GIANFRANCO
17-10-2007, 19:30
...ce l'ha Baldassarre, in offerta :lol:
Giacca sostanzialmente calda, ma molto ben ventilata. Secondo me è utilizzabile fino a 30°C, oltre mi pare un po' una forzatura.
io ho la streetguard che è più corta........per me sono giacche per il freddo.............oltre i 20° secondo me cominciano a NON essere il massimo
antoniox
17-10-2007, 20:53
/Gianfranco: [non rispondo perchè poi mi censurano!] ;-D
/Wotan & Dave: naturalmente la percezione di caldo è soggettiva e, poi, bisogna considerare quanto si è protetti aerodinamicamente dalla moto... se quello che scrive Wotan è vero, sarebbe perfetto... Dave, che la giacca non sia il massimo dopo i 20 gradi è accettabile... che sia una tortura, no ;-D
Ciao! E grazie!
secondo me con il caldo è improponibile
Preciso che la relativa adattabilità al caldo secondo me è possibile solo grazie alle ampie possibilità di ventilazione offerte dalle zip poste sulle estremità delle maniche e delle gambe e, soprattutto, da quelle ai lati della schiena. Se vengono lasciate tutte chiuse, la giacca diventa calda a temperature molto più basse, diciamo intorno ai 25° C (ferma restando la soggettività delle percezioni).
Io la uso tre stagioni all'anno, con il caldo non la ritengo assolutamente utilizzabile. Ma penso la stessa cosa di tutte le giacche con membrana incorporata e più in generale delle giacche per quattro stagioni.
antoniox
17-10-2007, 22:55
/Pepot: come collocazione geografica, sei quello che più si avvicina al catanese. Avevo letto che avevi la tourguard (o era la streetguard?) e che l'hai cambiata perchè ti impacciava, vero?
/Wotan: grazie per la precisazione :-)
/Cecco: Ok!
Una domanda ancora: la giacca è ancora in produzione, che sappiate?
Ciao!
avevo la steetguard
cambiata perchè non mi piaceva e mi impacciava
troppo tosta, rigida e ruvida....mi sentivo troppo costretto
quella d'estate è improponibile
Ho la Touguard, l'ha utilizzo da Novembre a Marzo.
antoniox
18-10-2007, 09:31
/Pepot: grazie per la precisazione!
/modmax: chiarissimo :-)
Aggiungo un contributo del gentilissimo Mary: la giacca non è più in produzione da 2-3 anni.
X DAVE:
" .............oltre i 20° secondo me cominciano a NON essere il massimo"...
Non esagerare...!
La Tourguard, come la Streetguard 1, erano un pò più pesanti e meno traspiranti della Streetguard 2 ( con Gore- Tex XCR ), ma potevano essere indossate tramquillamente fino a 30 ° ( ed oltre, secondo me ), sempre se si viaggia in moto; certamente non sono giacche da usare in città in estate...
La qualità della Tourguad è indiscutibile..., meno la Streetguard 1 che non è a perfetta tenuta d'acqua per la cattiva realizzazione delle tasche anteriori...
Ne ho avute 2 e, in presenza di acquazzoni forti, mi cono completamente bagnato la parte anteriore..., l'acqua entra dalle cuciture delle tasche che sono in diretto contatto con l'interno della tasca che è confezionata in semplice cotone...; in pratica le tasche sono " fatte male " !:mad:
Nella Tuorguard. invece, le tasche non sono altro che " sacchetti " in Gore-Tesx completamente sigliiati!:D
Ma, ripeto ancora, in presenza di forti acquazzoni prolungati nel tempo durante un viaggio, conviene sempre indossare un impremeabile traspirante ( possibilmente ) sopra tutto...
Diminuisce il disagio di arrivare a destinazione completamente bagnati ( esternamente ) e diminuisce anche la sesazione di freddo.
Secondo me.
kandinsky
21-10-2007, 16:43
il concetto tedesco di clima temperato è, a mio avviso diverso dal nostro! Ho la Tourgard e l'ho ripresa in questi giorni; anche senza trapunta già ad aprile secondo me diventa fastidioso indossarla.
Per l'estate solo protezioni!!!!!
X CANDINSKY:
Con tutto il rispetto per le proprie opinioni e le sensazioni, mi sembra esagerato quello che dici, almeno per il mio modo di vestire...e credo anche per quello di molti altri.
Conosco un tale a Pescara che gira fino ad Aquila e torna con le ciabatte e la canottiera ed i pantaloncini corti...e questo lo fà spesso in estate e ti assicuro che non sempre fà caldo da quelle parti, infatti le persone che lo incontrano in quelle condizioni lo prendono per " strano "; ha una R 1200 R, quindi senza alcuna protezione anteriore..., ma costui non fà testo, in quanto è l'unico che fà queste cose...
Voglio dire che la sensazione di caldo è soggettiva, ma sempre in una certa misura, poi diventa una cosa non comune...:confused::lol::lol:
Se poi si gira solo in città ...
Secondo me.;)
jack69bis
29-10-2007, 16:45
Tourgard: novembre-marzo/aprile
Il resto airflow3, però io sono un tipo caloroso
Ma lo sanno tutti che non ci sono più le mezze stagioni:lol: Sopra i 20 max 25° le giacche con membrana regalano solo sofferenza:)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |