Visualizza la versione completa : Tourguard: un consiglio da chi ce l'ha
antoniox
17-10-2007, 19:14
Ciao!
Ho consigliato in completo Tourguar ad un carissimo amico catanese :-) ma mi stanno venendo dei dubbi sulla sua mettibilità durante il periodo estivo.
Chi ce l'ha potrebbe confortarmi?
Purtroppo non ho (ancora) esperienza di giacche in Armacor: quelle che ho indossato finora hanno la classica membrana in goretex staccabile... devo anche confessare che sono stato a Crotone, a metà agosto, tenendo la membrana installata. Però con la Tourguard non sarebbe possibile la rimozione!
Grazie!
GIANFRANCO
17-10-2007, 19:30
...ce l'ha Baldassarre, in offerta :lol:
Giacca sostanzialmente calda, ma molto ben ventilata. Secondo me è utilizzabile fino a 30°C, oltre mi pare un po' una forzatura.
io ho la streetguard che è più corta........per me sono giacche per il freddo.............oltre i 20° secondo me cominciano a NON essere il massimo
antoniox
17-10-2007, 20:53
/Gianfranco: [non rispondo perchè poi mi censurano!] ;-D
/Wotan & Dave: naturalmente la percezione di caldo è soggettiva e, poi, bisogna considerare quanto si è protetti aerodinamicamente dalla moto... se quello che scrive Wotan è vero, sarebbe perfetto... Dave, che la giacca non sia il massimo dopo i 20 gradi è accettabile... che sia una tortura, no ;-D
Ciao! E grazie!
secondo me con il caldo è improponibile
Preciso che la relativa adattabilità al caldo secondo me è possibile solo grazie alle ampie possibilità di ventilazione offerte dalle zip poste sulle estremità delle maniche e delle gambe e, soprattutto, da quelle ai lati della schiena. Se vengono lasciate tutte chiuse, la giacca diventa calda a temperature molto più basse, diciamo intorno ai 25° C (ferma restando la soggettività delle percezioni).
Io la uso tre stagioni all'anno, con il caldo non la ritengo assolutamente utilizzabile. Ma penso la stessa cosa di tutte le giacche con membrana incorporata e più in generale delle giacche per quattro stagioni.