Visualizza la versione completa : 5 euro per due viti....(del mio gs 1150 adv)
Qualche giorno fa, di ritorno da Bologna, mi ero accorto che due viti che reggono il paramotore si erano staccate.
Poco male, ho proseguito e sono arrivato alla BMW di Napoli...
Mi dicono che ci sono un paio di giorni di attesa. Va bene, aspetto.
Stamattina mi ripresento in BMW e in una bustina di plastica mi danno due viti originali bmw per il paramotore.
Ok, vado per pagare e SORPRESAAAAAA.... 5 ero per DUE viti!!!!!:mad::mad::mad:
Qualche mio amico direbbe: "benvenuto in bmw!!!".
Flying*D
17-10-2007, 14:34
1 vite originale per la carenatura dell'Africa twin 6 euro e 50 centesimi... una..
Ma và ... ed io che pensavo di aver pagato caro (8 euro) il sacchettino con 8 viti della carena dell'RT ...
A Firenze c'è un ingrosso di viti e attrezzi vari tipo dinamometriche e altro li ci trovo tutto anche viti particolari e sicuramente di qualità migliore ;)
marcoexa
17-10-2007, 14:49
idem io a Palermo 2 viti me le regalano! ( adesso mi metto a commerciarle magari)
barbasma
17-10-2007, 14:51
idem per ktm... le viti originali costano un fottio.
se sono standard... meglio andare in ferramenta e con pochi centesimi le compri... magari pure migliori.
Trinitro
17-10-2007, 14:59
e se andavi in ferramenta e ne comperavi una simile?
è ovvio che per ordinare 2 viti in BMW ti chiedono quelle cifre...
logistica e magazzini assorbono molte risorse.
in WV ho comeprato 2 viti che reggono il cestello portaruota, perchè non le avevo.
mi hanno chiesto 4 euro per 2 bulloni.
ho pagato e ringraziato perchè
-non sapevo il passo
-non sapevo la lunghezza
-sono cosparse di frenafiletti
-non sapevo se andava bene anche l'inox
insomma, loro si prendono la responsabilità di darti qualcosa dimensionato alla tua necessità e non la prima cosa che passa.
hai speso 18.000 euro in un oggetto che comprato a pezzi consta 90.000 euro. purtroppo è così.
A Firenze c'è un ingrosso di viti e attrezzi vari tipo dinamometriche e altro li ci trovo tutto anche viti particolari e sicuramente di qualità migliore ;)
Ciao bubu64, come si chiama questo ingrosso a Firenze ?
Grazie
Ciao bubu64, come si chiama questo ingrosso a Firenze ?
Grazie
Ciao si chiama Vilti e malavolti ed è in via Del ponte di mezzo andando dal cinema Manzoni verso il centro rimane sullla destra ;)
Le viti BMW (almeno quelle che ho verificato) sono tutte metriche, zero problemi a rimpiazzarle con viteria acciaio o inox in ferramenta.
Per esempio la BMW (almeno sulla mia moto) usa sui parafanghi al posto dei dadi delle clip di acciaio trancio-imbutito (veloci da assemblare ed economiche), zero problemi a sostituirle con dadi inox autobloccanti
GIANFRANCO
17-10-2007, 15:17
Daniele, sono 5 euro spesi bene...
Come facevi a sapere la lunghezza, il passo, ecc. delle viti che avevi perso?
Fa niente. E' stata un'esperienza.
stai scherzando spero...un poco di spirito di iniziativa....: ne svitava una di quelle che c'erano ancora ed andava in una ferramenta con la vite-campione in mano!
ciao
bissio
GIANFRANCO
17-10-2007, 15:32
Bissio, daccordo sullo spirito di iniziativa, ma parliamo di 5 euro, per due viti,..non stiamo parlando di cifre esagerate,
o vai in ferramenta, sapendo esattamente quello che devi comprare, oppure..
vai da BmW..o vieni a casa mia e dal box ti tiro quintali di viti, viti torx, filtri, ecc. ;)
credevo che le persone che spendono 36 milioni per una moto.... non avessero di questi problemi
Killarney
17-10-2007, 15:40
Dite quello che vi pare ma ci si sente presi per i fondelli.
Concordo!!!!!
Frenco ha ragione, in alcuni casi basta capire se il materiale utilizzato è evidentemente economico, come le clip d'acciaio,ed in caso di necessità spendere molto meno con dadi e viti non originali reperite in ferramenta ed avere un risultato migliore. A volte conviene. Economicamente e funzionalmente.
GIANFRANCO
17-10-2007, 15:44
Sono daccordo, è per questo che uno si ingegna a trovare soluzioni di back up...
credevo che le persone che spendono 36 milioni per una moto.... non avessero di questi problemi
è che non gli resta in tasca più un centesimo :dontknow:
soloboxer
17-10-2007, 15:58
secondo me in conce si deve andare solo in casi estremi ed inevitabili
Daniele HAI LA MOTO (DI GHISA) CHE CADE A PEZZI!!!!
Io li ho risparmiati i 5 euro... ho una moto che non perde i pezzi per strada.... BARBONEEEE!!!!
Non sono d'accordo. Per tutti i pezzi di ricambio esistono dei costi fissi (codifica, stoccaggio, giacenza, invenduti etc.) che prescindono dal valore del pezzo venduto.
Alla fine hai speso quanto 2 cappucci e 2 brioches.....
Dpelago KTM 990 Adv.
Ciao si chiama Vilti e malavolti ed è in via Del ponte di mezzo andando dal cinema Manzoni verso il centro rimane sullla destra ;)
Perfetto, ci passerò. Grazie 1000.
Scusate l'O.T.
E' uno dei miei fornitori preferiti, insieme all'altro ferramenta di via F. Bonaini (ang. via Romito) e all'auto forniture di via B. Marcello (gentilissimi).
Purtroppo non riesco a trovare da nessuno dei copridado (quelli neri in plastica o gomma) per dadi esagonali da 1 cm... Qualche idea?
E' uno dei miei fornitori preferiti, insieme all'altro ferramenta di via F. Bonaini (ang. via Romito) e all'auto forniture di via B. Marcello (gentilissimi).
Purtroppo non riesco a trovare da nessuno dei copridado (quelli neri in plastica o gomma) per dadi esagonali da 1 cm... Qualche idea?
Una volta in viale Redi c'era la casa della gomma e ci trovavi di tutto ma adesso si è spostata non so dove :dontknow::dontknow::dontknow:
Daniele HAI LA MOTO (DI GHISA) CHE CADE A PEZZI!!!!
Io li ho risparmiati i 5 euro... ho una moto che non perde i pezzi per strada.... BARBONEEEE!!!!
Massi ma non hai cambiato già 4 lampadine in due anni????
Hehehehe
guidopiano
18-10-2007, 08:18
ora fanno i bulloni con ,sulla testa, una micro catenella fissata all'altra estremità sul carter :rolleyes: così se si svita non te lo perdi :lol:
ps.
:lol: non è vero
le viti costano....c'è l'inflazione, il petrolio, il welfare, luce gas acqua...povera BMW dovrà pur camapare...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |