PDA

Visualizza la versione completa : help: R1100S

TEOK
17-10-2007, 14:31
Avevo un problema ai freni della S, oggi l'ho portata a far mettere a posto e mi hanno chiamato adesso dicendomi che è un problema di tutto il sistema frenante dell'ABS (non mi ricordo il nome preciso con cui è stato chiamato) e mi hanno detto che per metterlo a posto potrebbero volerci £1500... :mad::mad:

Qualcuno di voi ha avuto un problema simile in passato?
Avete consigli su cosa io possa fare?

La moto è di novembre 2002 quindi dubito che ci siano delle chances di avere il pezzo sostituito in garanzia da un concessionario BMW anche se dovessero riconoscere che il difetto è un qualcosa che è capitato spesso su quella moto... :mad:

TEOK
17-10-2007, 14:45
aggiungo che il problema era che quando frenavo con il freno dietro andava tutto bene (ovviamente frena pco ma senza problemi) mentre se provavo a frenare con il freno davanti dava subito errore e andava avanti solo con la frenata residua...
Può essere un problema di servofreno?
disinserendo l'ABS potrebbe funzionare o devo veramente cambiare totto il sistema per quasi 2500€?!!??!?!

Bumoto
17-10-2007, 14:47
io.... toglierei tutto e metterei dei bei tubi diretti.... spesa totale max 200 euro frenata assicurata ;)

Trinitro
17-10-2007, 14:52
io farei come bumoto.
credo che però esci dall'omologazione.
(avendo tu l'ABS sul libretto)
se escludi semplicemente l'ABS e aspetti di trovarne uno in demolizione?

TEOK
17-10-2007, 16:03
come faccio ad escludere l'abs? devo solo togliere il fusibile relativo?

Mentre la soluzione dei tubi diretti com'è???

Sempre che io abbia capito bene il problema, i sintomi vi dicono qualcosa??

TEOK
17-10-2007, 16:18
Ho chiamato il meccanico e mi ha detto che se disinserisco il fusibile dell'abs, avendo il servofreno (che è quello che si è fottuto) resto solo con la frenata residua....

Non c'è modo di escludere il servofreno?
Devo proprio cambiarlo tutto?

Plo
17-10-2007, 21:16
Oltre ad associarmi all'illustrisssimo GV, a mio parere senza servofreno non viaggi tranquillo (abs o no); prova a cercarlo usato (per es. da moto incidentate...)