Visualizza la versione completa : help: R1100S
Avevo un problema ai freni della S, oggi l'ho portata a far mettere a posto e mi hanno chiamato adesso dicendomi che è un problema di tutto il sistema frenante dell'ABS (non mi ricordo il nome preciso con cui è stato chiamato) e mi hanno detto che per metterlo a posto potrebbero volerci £1500... :mad::mad:
Qualcuno di voi ha avuto un problema simile in passato?
Avete consigli su cosa io possa fare?
La moto è di novembre 2002 quindi dubito che ci siano delle chances di avere il pezzo sostituito in garanzia da un concessionario BMW anche se dovessero riconoscere che il difetto è un qualcosa che è capitato spesso su quella moto... :mad:
aggiungo che il problema era che quando frenavo con il freno dietro andava tutto bene (ovviamente frena pco ma senza problemi) mentre se provavo a frenare con il freno davanti dava subito errore e andava avanti solo con la frenata residua...
Può essere un problema di servofreno?
disinserendo l'ABS potrebbe funzionare o devo veramente cambiare totto il sistema per quasi 2500€?!!??!?!
io.... toglierei tutto e metterei dei bei tubi diretti.... spesa totale max 200 euro frenata assicurata ;)
Trinitro
17-10-2007, 14:52
io farei come bumoto.
credo che però esci dall'omologazione.
(avendo tu l'ABS sul libretto)
se escludi semplicemente l'ABS e aspetti di trovarne uno in demolizione?
come faccio ad escludere l'abs? devo solo togliere il fusibile relativo?
Mentre la soluzione dei tubi diretti com'è???
Sempre che io abbia capito bene il problema, i sintomi vi dicono qualcosa??
Ho chiamato il meccanico e mi ha detto che se disinserisco il fusibile dell'abs, avendo il servofreno (che è quello che si è fottuto) resto solo con la frenata residua....
Non c'è modo di escludere il servofreno?
Devo proprio cambiarlo tutto?
Oltre ad associarmi all'illustrisssimo GV, a mio parere senza servofreno non viaggi tranquillo (abs o no); prova a cercarlo usato (per es. da moto incidentate...)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |