Visualizza la versione completa : K1200S - Frenata posteriore inesistente
stefanov1
16-10-2007, 13:31
Sicuramente è già stato postato..ma io ci provo lo stesso..
Mi ricordo che qualcun altro ha avuto problemi con il freno posteriore del K1200S e mi sembra che fosse un bollettino BMW per la sostituzione della molla del freno stesso.
Qualcuno ha magari qualche riferimento in più per "solleticare" il meccanico a fare il giusto lavoro..
GRAZIE !!!
io ho montato le pedane della Rizoma e adesso la frenata è indecente, questo fà capire che è solo un difetto di leve o forse l'hanno voluta così, in ogni caso devo inventarmi qualcosa perchè oggi non riesco ad usare il freno come dico io, meglio prima
kandinsky
16-10-2007, 16:19
Andrea, come hai potuto constatare, dopo la sostituzione del pedale la mia frena bene con il posteriore! Prima era una vera schifezza. Dipende tutto dalla rigidità della molla del pedale. Ora non so nel caso della pedana rizoma, ma il concessionario sa che c'è questa situazione e (in costanza di garanzia) su richiesta del cliente può sostituire il pedale.
Non utilizzo mai il freno posteriore...comunque tanto per provare mi sono accorto che in effetti non frena una mazza!:rolleyes:
iceunstable
17-10-2007, 08:30
..pure la mia frena un tubo :mad:....il conce dice che è giusto così.....ma ovvio mi prende x il chiulo rolleyes:...non lo uso mai..però se fosse un po' piu' esistente ,magari proprio schifo non mi farebbe... in curva x correggere un pelo le traiettorie....
Karlo1200S
17-10-2007, 09:29
io ho montato le pedane della Rizoma e adesso la frenata è indecente, questo fà capire che è solo un difetto di leve o forse l'hanno voluta così, in ogni caso devo inventarmi qualcosa perchè oggi non riesco ad usare il freno come dico io, meglio prima
Scusa ma indecente in che senso? Vorrei montare anch'io le pedane Rizoma e mi piacerebbe avere lumi in tal senso. Non hai qualche foto del k/s con le padane montate?
Indecente nel senso che è diventato troppo potente e poco modulabile, entra l'ABS ogni momento, dovrò lavorare un pò a rinforzare la molla di ritorno in modo da dover dare maggiore pressione sul pedale.
Purtroppo non ho foto della moto con le pedane montate e neanche posso farne a breve perchè la moto è in riparazione dal conce per un "piccolo" problema. Ma appena posso riaggiorno il mio servizio fotografico.
uvonrats
20-10-2007, 19:24
sostituire la molla di richiamo del pedale con una modificata....con meno spire e che quindi non interferisce col pedale bloccandolo...
comincium
22-10-2007, 14:01
Sostituita leva freno post in garanzia. Adesso frena come dovrebbe.
levrieronero
05-12-2007, 12:20
Sostituita leva freno post in garanzia. Adesso frena come dovrebbe.
ci vado anch'io perché ho lo stesso problema.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |