Entra

Visualizza la versione completa : Ideee per il 2008

giogio
15-10-2007, 21:57
ciao a tutti

archiviato il giro in turchia e siria di quest'anno, sto iniziando a pensare al viaggio che se i miei piani verranno rispettati, farò in primavera, verso meta aprile.

la scimmia è per il centro asia, turkmenistan, uzbekistan e passando dal caucaso o dall'iran e ritorno spedito dal kazakistan e russia. sono abbastanza convinto sulla scelta, sarebbe un bellissimo completamento della tesi che sto facendo sulle joint ventures in quelle nazioni. viaggerei da solo, la morosa anche lei laureanda a marzo se ne andrà a fare un giro per i fatti suoi. la cosa mi eccita ancora di piu ma ho notizie solo fino al caucaso o all'iran mentre ho veramente poche notizie sull'itinerario e sugli ostacoli burocratici nelle ex repubbliche sovietiche al di la del mar caspio.

c'è qualcuno che ha qualche informazione per quanto riguarda uzbekistan, turkmenistan e kazakistan?

modmax
16-10-2007, 10:12
Io no, ma su Mototurismo di Ottobre c'è un articolo su un giro sulle Repubbliche Ex Sovietiche, molto interessante ed un po' inquietante. :-o

briscola
16-10-2007, 10:48
Io no, ma su Mototurismo di Ottobre c'è un articolo su un giro sulle Repubbliche Ex Sovietiche, molto interessante ed un po' inquietante. :-o

why?...........

fedrangelo
16-10-2007, 10:53
arrivare a Samarcanda in moto sarebbe veramente bellissimo, non ci sono mai stato, ma dev'essere realment un posto da sogno.... quantomeno la parte centrale, la periferia pare che al contrario faccia parecchio schifo

kktos
16-10-2007, 13:15
ho visto questo sul AdvRider : http://www.pedarweb.it/2007_Samarqand/samarqand.html
/thierry

giogio
16-10-2007, 14:07
per quanto riguarda l'uzbekistan le informazioni si trovano, è una meta abbastanza battuta e di gente che è andata in moto c'è n'è parecchia. faccio piu fatica a reperire informazioni per quanto riguarda il turkmenistan e il kazakistan. sono ancora indeciso sull'itinerario di avvicinamento, se passare dall'iran, dal caucaso (armenia e azerbaigian) traghettando sul mar caspio o passare per un pezzetto di russia ucraina e paesi dell'est europa. visto che vorrei passare all'andata da una parte e al ritorno da un'altra, sicuramente 2 delle 3 possibilità sono certe, bisogna vedere quali! leggendo di persone che ci sono state eviterei la russia, sia per la monotonia dei paesaggi e la diffidenza delle persone sia per i rischi maggiori che correrei viaggiando da solo. questo passaggio lo terrei solo in caso di grossi problemi burocratici o logistici, ma imamginando quanto è pesante e lunga la burocrazia russa credo che potrei trovare solo di meglio nelle altre due soluzioni.

le informazioni di cui necessito riguardano fondalmentalmente le distanze, le condizioni delle strade, i rifornimenti e le procedure burocratiche per turkmenistan e kazakistan.

sto spulciando parecchio il sito di Nelik che piu volte è passato da quelle parti.

sono in una fase in cui devo capire in che direzione muovermi e da dove incominciare, quindi ogni consiglio o esperienza di chi è stato in quelle nazioni è piu che accetto!

ciao

Devilman83
17-10-2007, 01:38
Italo Barazzutti ha fatto praticamente un itinerario simile al tuo in uno dei suoi libri. Puoi ordinarli direttamente a lui via mail, prova a cercare sul web. ;)

giogio
17-10-2007, 02:20
gia letti entrambi!verso la mongolia e sulla via della seta. li consiglio a tutti, sono spontanei e genuini
spen sierati
questo unito il fatto di averlo incontrato all'immagimondo mi ha fatto venire voglia di andare da quelle parti

vadocomeundiavolo
17-10-2007, 07:58
leggi qui:

http://www.nelik.it/viaggi/ago01/index.htm

http://www.marcopolo2005.it/

mrhorses
17-10-2007, 12:44
prova a sentire anche ario59 che ha fatto il viaggio sino a samarcanda lo scorso anno.
ciao