PDA

Visualizza la versione completa : Le protezioni delle spalle e dei gomiti

mello
15-10-2007, 17:27
Salve a tutti,
ho visto in giro che diverse giacche hanno delle protezioni più "morbide" di altre, anche se sono comunque omologate.
Vorrei capire da voi se è meglio scegliere le protezioni rigide oppure se vanno bene comunque quelle omologate.
Mi è capitato di vedere queste protezioni non rigide su alcuni capi della Held, della A-pro.

Grazie per le risposte.
mello

un ex tk
15-10-2007, 17:44
C'è chi dice che in gara usano quelle rigide e che quelle morbide sono un compromesso per la vestibilità.

Certo le case hanno interesse a fare in modo che più gente possibile acquaisti giacche tecniche e non tutti vogliono sentirsi Mazinga.

BMW ( e non solo) sostiene che le sue protezioni morbite sono il risultato di avanzatissimi studi sulla sicurezza.....

Mauro Venturini
16-10-2007, 01:53
Salve a tutti,
ho visto in giro che diverse giacche hanno delle protezioni più "morbide" di altre, anche se sono comunque omologate.
Vorrei capire da voi se è meglio scegliere le protezioni rigide oppure se vanno bene comunque quelle omologate.
Mi è capitato di vedere queste protezioni non rigide su alcuni capi della Held, della A-pro.

Grazie per le risposte.
mello
Ti diro` che ultimamente sulle spalle e gomiti, quasi tutti inseriscono protezioni morbide, sono molto meno fastidiose delle rigide in quanto se sul gomito ti si sposta, parlo esempio una giacca in tessuto, quando spigoli con il gomito sul bordo rischi di farti male, senza parlare del rischio che si rompano anche se essendo omologate non dovresti avere mai problemi, il mio consiglio e`controlla che siano omologate e poi io lascierei sempre quelle delle casa in quanto con le misure del loro capo senz'altro vanno meglio, e` inutile rischiare inserendo tipi con spessori diversi, per il paraschiena questo e` un'altro discorso alcune case lo mettono leggero alcune mettono quello prottettivo rigido, puoi sempre sostituirlo, al contrario le altre sempre siano omologate lascierei quelle originali.
Ciao Mauro

Mauro Venturini
16-10-2007, 01:55
Inoltre mi dispiace che sei lontano in quanto la ditta AMERICA-PRO dove ha la fabbrica ha anche lo spaccio.
Ciao Mauro
Vittorio Veneto Treviso

Ziofrenk
16-10-2007, 09:11
Ciao ho scritto 2 righe sulle protezioni proprio qui: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=142319
ciao

mello
16-10-2007, 20:00
Grazie a tutti per le risposte.
veramente gentili!

mello