Entra

Visualizza la versione completa : R1200GS Attrezzo per arretramento pistoncini

Proxy
15-10-2007, 12:19
Ciao a tutti, sono arrivato anche io alla frutta con le pastiglie posteriori, e vorrei cambiarle da solo, leggendo la procedura sul libretto di officina, ha notato che per allargare i pistoncini, BMW vende un attrezzo per l'arretramento (N. 34 1 531) e l'adattatore (N. 34 1 536).
E' veramente necessario, oppure se basta un po' di accortezza con il solito cacciavite per fare indietreggiare i pistoncini. Tanto per togliere dubbi, acquisterò ricambi originali BMW per i ferodi posteriori.
Qualcuno ha già fatto a sostituzione senza l'acquisto dell'attrezzo per arretramento?
Grazie

BEO&BEA
15-10-2007, 13:15
E' sufficente il cacciavite , certo presta sembre molta attenzione a non rigarle.
Per le pastiglie acquista pura da comune ricambista quelle della Brembo.
Buon lavoro.

Ezio51
15-10-2007, 13:18
Confermo che è vero.

kfabry
15-10-2007, 13:26
si , e se vuoi, prima di togliere le pastiglie, inserisci il cacciavite a taglio "robusto"tra la pastiglia vecchia e l'altra magari con un blocco di legno, e buona leva.

R1100S Fabrizio

Proxy
15-10-2007, 14:29
Perfetto, grazie cambierò le pastiglie con la dovuta attenzione, il dubbio mi è venuto a causa della presenza dell'ABS, non vorrei che arretrando troppo i pistoncini si provochino dei malfunzionamenti, ma credo sia impossibile...