Visualizza la versione completa : R1200GS 15 mesi, 20.000 km, due lampadine front bruciate
il post sarà trito e ritrito, ma non mi arrendo....
la mia gs 1200 ha 15 mesi, 20000 km e già due lampadine front bruciate....
so già che molti di voi diranno "è normale" ma secondo me normale non è.
Penso che molto dipenda dal fatto che ogni volta che si gira la chiave d'accensione x il check, la lampadina si accende per un attimo....
...quando ero piccolo mi ricordo che la mamma mi diceva di non giocare con l'interruttore della luce, altrimenti si fulminava la lampadina.....ah l'antica saggezza delle mamme, alla bmw ne avranno una???:lol: :eek:
sulla mia mucca solo a basso consumo :lol:
Probabilmente durano 10.000 km esatti, tu ne hai cambiate due in 20.000, io 3 in 30.000 a intervalli esatti di 10.000 (quella di serie più due....). Se non è precisione teutonica questa... :lol:
A me mi si è bruciata venerdì a 9000 km. Sto in media lo stesso?
E meno male che non ho le mani grandi...
Il Maiale
15-10-2007, 11:10
normalmente finchè non si brucia...poi è da buttare!
sulla mia vecchia GS non mi si era mai bruciata una lampadina anabagliante per 5 anni...poi in un estate ne ha fulminate tre...poi..piu' nulla...bah !!!
a 17000 anche la mia andata :( unico vantaggio....puoi riciclare l'abbagliante in caso di emergenza ;-)
Io penso si sia abbassata la qualità delle lampade :(
io ne ho cambiata una in grecia a circa 13.000 km, l'altra appena rientrato a 17.500 (con mio grande stupore!)
il mecca ha riscontrato che durante la prima sostituzione era stata sbloccata x errore la parabola del faro per cui la lampadina ballava il tango sulle strade bulgare e romene....ergo è risaltata dopo appena 4.500 km
controllate che la parabola sia al suo posto perchè purtroppo ci vuole un niente x sbloccarla inavvertitamente!
bmw-garage
15-10-2007, 19:31
ahahah..... 19000km e luce fu....(per ora)
Io l'ho cambiata dopo 13 mesi e 16.500 km.....................sarà che ogni volta che attacco il manutentore della batteria l'anabbagliante mi fà un flash!!!!!!!!
io quasi 18500, poi bruciata la sera prima di partire per un giro di 4 giorni...
cambiata da me con tutte le cure (letti post su rotture) e ovviamente rotto il faro, (parabola illuminava il tetto delle gallerie..) cambiato in garanzia...
Ma è normale piuttosto che per cambiare una lampadina bisogna andare da un meccanico BMW??!!
bruciata a 9200...cambiata dal concessionario, in garanzia e in 5 minuti!!!
lamps
:mad:
...nessuno che concordi con me sul fatto che non è normale che le lampadine durino così poco...
:(
1Muschio1
16-10-2007, 14:57
.... anke io 1 ogni 10.000 ... colpa del fatto che son sempre accese .. c'è poco da fare ... amen!
non è normale??
Io con la aprilia Futura ho cambiato un anteriore in vacanza a 28000 km...
ma credo che molto faccia come è costruito il faro per assorbire botte e vibrazioni...
....io.... io aspetto il post dei Kappisti su questo topic.. :lol: ;)
bmw-garage
05-11-2007, 18:32
me la sono tirata 19300km e PUFF della anteriore!!!
....io.... io aspetto il post dei Kappisti su questo topic.. :lol: ;)
Eccolo: negli ultimi anni si è elevata la tensione dell'alternatore, seppur di pochi decimi di v. Una lampadina alimentata a 14.2 v dura 1000 ore, a 14.8 scende a 600 (fonte Quattroruote).
popialfi
05-11-2007, 19:31
Non sono più le lampadine di una volta e comunque tutto ha una fine, lampadine comprese.
Eccolo: negli ultimi anni si è elevata la tensione dell'alternatore, seppur di pochi decimi di v. Una lampadina alimentata a 14.2 v dura 1000 ore, a 14.8 scende a 600 (fonte Quattroruote).
Autorevole e risolutivo, come sempre.
Dinamite
05-11-2007, 20:30
E di che ti lamenti?
Io a 20000 ho sostituito i paraoli del cambio :-o
PeterPaper
09-11-2007, 15:44
Lampade x anabbaglianti sostituite, ogni 15K km, (essendo in coppia, tra l'una e l'altra c'è una differenza di + o - 1K)
.... stranamente l'abbagliante dura di +(ho ancora l'originale) :lol::lol::lol:
Media perfetta, anche io ogni 10.000, se poi monti quelle che fanno più luce tipo vision plus philps ecc. 50% luce in più, durata metà, più o meno.
La mia siè bruciata a 16.500 km
la mia ancora niente...............................ne ho 30000
dr.Sauer
09-11-2007, 22:37
sono in media.
stasera anabbagliante fulminato a 15600 km.
erano le 9 di sera, son tornato da Como a Lecco con l'abbagliante (non volevo fermarmi a scambiarle), mi sarò preso le maledizioni di tutti quelli che ho incontrato.
ciccioraffo
10-11-2007, 13:09
okkio a cambiare le lampade....a me e' successo che si sfili lo snodo di regolazione e addio faro
nautilus
10-11-2007, 13:49
scusate ma è così difficile cambiare la lampadina anabagliante? come si fa acapire se la parabola si è storta?
nautilus
10-11-2007, 13:49
e per cambiare la lampadina di posizione che mi sembra un lumino da morti è più complesso ancora?
Dinamite
10-11-2007, 15:07
Il piolino della lampadina deve entrare senza sforzo. Se si sente resistenza conviene farsela cambiare dal conce così se la rompe la cambia pure ;)
bellia10
17-05-2008, 12:42
fulminata a 14000, l'ho cambiata io e adesso si muove la parabola in orizzontale che sarà successo???
Hai rotto il faro....
purtroppo nonostante tutte le cautele è un attimo...
vai dal meccanico o dal conce e faglielo vedere; di solito li cambiano in garanzia.
fulminata a 7000km. .....dieci euro dal conce.
Kilimanjaro
17-05-2008, 15:37
Io ho sostituito le due H7 con 2 circoline al neon.
Durano di più.
in 50.000 km. ne ho cambiate due, l'anabbagliante ed una posteriore.
:D
Tre mie amici Domenica scorsa sono stati centrati da un tizio (che poi è morto) e le loro moto si sono bruciate.......
madagascaaar
17-05-2008, 17:05
Cambiata a 13500km....ma ci ho dato dentro di lancia dell'autolavaggio sul faro!
E il bello che quando mi sono riavuto dal torpore ci ho pure pensato....
non ho detto niente a nessuno però!
:mad:
...nessuno che concordi con me sul fatto che non è normale che le lampadine durino così poco...
:(
io concordo, non è normale
transalp 40.000 mai cambiate lampade (solo un fusibile)
intruder 1992 54.000 cambiato lampadine solo alla luce posteriore della targa
bmw k1200 40.000 km mai cambiato lampadine (anche a me si accende un attimo per il ceck)
non c'è più le lampade di una volta
La prima lampada bruciata dopo 17.000 Km mi ha fatto valutare attentamente (al momento di cambiarla) quanto male sia fatto il plasticoso gruppo ottico anteriore del GS1200!!! :crybaby:
che bella spiegazione, anzi informazione ;) chiara.
e io mi lamento di una lampadina fulminata ogni cinquantamila chilometri :(
una lampada all'anno toglie di mezzo qualsiasi altro danno.....:lol::lol::lol:
17-05-2008, 18:41
oggi ho fatto una full immersion sotto l'acqua son rientrato che funzionava!
oggi ho fatto una full immersion sotto l'acqua son rientrato che funzionava!
e non corri nemmeno il rischio che faccia la ruggine :lol:
17-05-2008, 18:45
quello puoi dirlo, pero' oggi ho avuto la certezza che non infeltrisce...
ah ah
l'unica moto sulla quale ho dovuto cambiare la lampadina del faro è la BSA, che poveretta se le divora per le vibrazioni insieme a quella del tachimetro.
Tre mie amici Domenica scorsa sono stati centrati da un tizio (che poi è morto) e le loro moto si sono bruciate.......
Complimenti per l'OT macabro...
Ma le lampade allo Xeno, quando costano? pensavo di mettere su il kit XenonLamp, ma non vorrei poi spendere una fortuna se la devo cambiare...
Le lampadine hanno un filamento,che può essere sensibile alle vibrazioni...
Pertanto...
Dal 2008 in poi le lampadine sono...eterne ! :lol::blob::lol:
quelle allo Xeno non hanno un archetto, invece del filamento?
Sì, ma qualcuno mi sa dire quanto costano le lampadine xenonlamp?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |