Entra

Visualizza la versione completa : top case alu VS rotolo bmw

toshiba
14-10-2007, 23:55
Ma porca miseria, dopo tanto cercare forse ho trovato il topcheis:D e mi salta fuori il solitoamico che fa, ma perchè non prendi il rotolo che ci sta più roba,
che costa moolto meno, che il top non si può guardare.....:mad:

SONDAGGIONE
per chi ha l'uno o l'altro sotto con i pro e contro,

un vantaggio per i TC è la possibilità di appoggio per lo zainetto( sul dritto) e un "minimo" di sicurezza per la serratura IMHO

che dite gente di qde???
considerate che sarebbe in abbinamento con le touring nere e non con le alu...

edicolambulante
15-10-2007, 00:58
cos'e' il rotolo BMW? Sento che potrebbe interessarmi, soprattutto se costa meno del topcase:lol::lol::lol::lol:

Joe Cardano
15-10-2007, 08:18
effettivamente nel rotolo BMW ci và un sacco di roba, ma proprio tanta; di contro il top case è un pizzico più sicuro.
Io uso il top in città dove metto antipioggia, casco, pc e uso il rotolo per andare in vacanza.

quellodellessetì
15-10-2007, 08:29
effettivamente nel rotolo BMW ci và un sacco di roba, ma proprio tanta; di contro il top case è un pizzico più sicuro.
Io uso il top in città dove metto antipioggia, casco, pc e uso il rotolo per andare in vacanza.
quoto

pure io..
in città meno ingombri laterali e lo zainetto felice di avere uno schienale
in viaggio hai una capacità maggiore ed è comodo da portarsi via..

ti consiglio anche la rete metallica con lucchetto della TT per fissarlo
http://img90.imageshack.us/img90/8154/0105501080i01jpgus4.jpg

Ricky
15-10-2007, 09:12
Quoto al 100% il rotolo BMW, con un paio di modifiche è il massimo! Quest'anno ci ho fatto pure la Bretagna/Normandia sotto l'acqua e nemmeno una gocciolina di umidità all'interno.:D

1° Modifica: Inserito all'interno sotto la roba una tavola sottile di compensato ricoperta di gomma per avere il fondo rigido e poter legare il rotolo senza problemi sil portapacchi originale dell' R1150R

2° Modifica: Dato che il rotolo ha la possibilità tramite due perni di essere agganciato dalla tracolla in dotazione ed essere trasportato come un borsone (tipo borsa da sport) ho rinforzato i perni con un dischetto di gomma dura per evitare l'eventuale rottura del tessuto impermeabile causato dal troppo peso.

In definitiva: personalmete un gran acquisto!:D:!:

Un paio di fotine...

http://img152.imageshack.us/img152/7674/franciaagosto1mz6.th.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=franciaagosto1mz6.jpg)

http://img152.imageshack.us/img152/8003/franciaagosto2wd4.th.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=franciaagosto2wd4.jpg)

Motopoppi
15-10-2007, 09:43
Quoto il rotolo ... ma non BMW !

bobino
15-10-2007, 09:48
Quoto il rotolo ... ma non BMW !

.........perchè ?

bruno
15-10-2007, 09:49
Io col rotolo GIVI quest'estate mi sono trovato stra-bene e costa MOLTO MENO di quello BMW...

modmax
15-10-2007, 09:55
Io ti consiglio.......... entrambi.

Il rotolo è fantastico, ma vista la capienza lo usi solo nei viaggioni.
Il top case è utile sempre.

pierom
15-10-2007, 10:12
io utilizzo solo le valigie laterali per spostamenti brevi e rotolo touratech per i viaggi
carichi molta più roba, e la moto ha il baricentro più basso, e risulta quindi più guidabile , inoltre fa più advenciur .
Se poi lo leghi con 4 cinghie elastici è più difficile da rubare del baulotto (es: givi)
ciao

PAGU
15-10-2007, 10:45
Quoto Ricky al 100%

abii.ne.viderem
15-10-2007, 10:49
ricky, non ho capito la seconda modifica. E poi, come l'hai fissato al portapacchi? Ho visto una strana "impalcatura".

Panda
15-10-2007, 11:04
a parte il fatto che il topC mi fa schifo ma è sicuramente pratico e sicuro per riporre il casco al sicuro (in città)....invece come capacità di carico nei viaggi :confused::confused:mi lascia pensare parecchio

da parte sua il rotolo è una gran figata........ne ho uno nero misura L.....ci sta un mondo di roba e nei viaggi ci metto tutta l'attrezzatura da campeggio (tranne la tenda) con 2 asciugamani del mare, ciabatte/scarpe da tennis e ci starebbe molta altra roba................vai di rotolo :D

franky_xyz
15-10-2007, 11:19
già, ma com'è che si fissa il rotolo sul portapacchi... con cinghie? con cinghie normali? o c'è qualcosa di dedicato? Da questo punto di vista il baulozzo è più comodo, onno?

novantottoottani
15-10-2007, 11:24
Per fissare il rotolo e toglierlo velocemente è sufficente il ragno elastico.......

dalex
15-10-2007, 11:32
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=2121364&postcount=37

3alista
15-10-2007, 11:34
Io uso il rotolo BMW perche' me lo ero fatto regalare con la moto nuova, ho messo il portapacchi TT e uso sia cinghie che ragno. L'unico accorgimento e' mettere del neoprene sul portapacchi per non bucare il Rollo.
Ho il topcase ma non l'ho mai montato causa schifo

Motopoppi
15-10-2007, 11:47
.........perchè ?

Costa una cifra mediamente doppia se non tripla a quelli di altri marchi senza avere nulla in piu' se non una scritta ...

jonlomb
15-10-2007, 11:50
[QUOTE=3alista; L'unico accorgimento e' mettere del neoprene sul portapacchi per non bucare il Rollo.
[/QUOTE]

Il neoprene dove si accatta?

AleConGS
15-10-2007, 12:51
il topcase non ti serve solo per viaggiare. Ci metti il casco nelle soste, ci porti piccoli oggetti quando sei in città, ... diciamo che il top puoi lasciarlo sempre montato ed usarlo alla bisogna.

Il saccone a rotolo è molto capiente ed assolutamente impermeabile.

Io personalmente uso entrambi, il rotolone legato sul topcase quando faccio viaggi lunghi. Per viaggi corti o weekend mi accontento di topcase + borsa serbatoio. Il rotolone sarebbe ridondante.

riassumendo, imho top case più versatile, saccone più capiente. Ma non sono paragonabili a livello di utilizzo, ci fai cose diverse in occasioni diverse.

ah... nel top case alu finalmente ci sta il casco, nel vario non ci entrava.

Kilimanjaro
15-10-2007, 13:51
Sul GS1200 il rotolone TT da 90 lt. è ottimo appoggiato sulle borse laterali e sul codino privo di sella post. e di portapacchi.

Ricky
15-10-2007, 14:02
x abii.ne.viderem: La seconda modifica consiste nello svitare l'attacco della tracolla (vedi freccia rossa nella foto) ed inserire, da dentro alla borsa, tra la vite e il tessuto un dischetto di gomma dura in modo da aumentare la superficie di carico del peso ed evitare lo strappo del tessuto stesso.

La borsa è legata con le cinghie in dotazione (freccia gialla), che sono cinghie normalissime. Per questo tipo d borsa (BMW) è consigliabile legarle con quelle sfruttando i punti di attacco originali alla borsa in moto da tirarla nella maniera giusta sul portapacchi (originale pure quello). Personalmente ho provato con un ragno, ma ti posso assicurare che se la borsa è bella piena al primo tornante la scarichi...:cool:

http://img521.imageshack.us/img521/4782/imgp1360fl1.th.jpg (http://img521.imageshack.us/my.php?image=imgp1360fl1.jpg)

Ps: quello che si vede a destra è solo il luchettone che non sapevo dove metterlo e l'ho legato lì. Per quanto riguarda la "sicurezza" ho messo un luchettino (5 € al supermercato) che tiene chiusa la cerniera, tanto se te la vogliono aprire, un bel cutter e via...:mad:

CZAR
15-10-2007, 14:02
Ci vogliono tutti e 2 ma credo che per i viaggi lunghi dove non te ne frega niente di lasciare la moto con il rotolo sopra, il rotolo appunto sia meglio.
Il topcase piace alla ragazza dietro, che si sente "più sicura" dice lei....

abii.ne.viderem
15-10-2007, 16:42
grazie mille!

Devilman83
15-10-2007, 17:11
Io uso le sacche rotolo di www.louis.de . Costi dai 4,95 € per la 50 lt con apertura tipo borsa da ginnastica per passare dai 7,5 € della 30 lt ai 16,95 € circa di quella da 75 lt modello sacca classica.

Ho un bauletto GIVI MAXIA da 50 lt e da quando uso le sacche rotolo lo uso come sgabello in garage. ;)

Toro
15-10-2007, 17:46
Quando faccio viaggi non brevi ma lunghi uso il rotolone al posto del baule perchè ci sta più roba... non ho quello bmw ma uno da 10 euro che vale tanto quanto l'originale ;)

dm_mi
15-10-2007, 17:57
non sono alternativi ma complementari

Panda
15-10-2007, 18:01
devilman83

è fantastico il sito che hai linkato...:rolleyes:

ma la qualità comè???

hai gia comprato da loro???

andron
15-10-2007, 18:10
Il rotolo e magnifico ma poco pratico nell uso quotidiano, va benissimo per i viaggi, per la città uso una delle due borse laterali per parcheggiare il casco.
Il top case della bmw cosa veramente una cifra ed è pure brutto.
certo moglie ubriaca e botte piena.......

lampssss

Devilman83
15-10-2007, 18:40
è fantastico il sito che hai linkato...:rolleyes:

Si,ho quello da 50 lt e quello da 75lt. Adesso al prossimo ordine prendo anche quello da 30 lt... Quello tipo borsa da ginnastica è più versatile ma meno resistente, per esempio con uno spuntone di ferro si buca. Quello tipo classico è molto resistente. ;)

Panda
15-10-2007, 18:42
Si,ho quello da 50 lt e quello da 75lt. Adesso al prossimo ordine prendo anche quello da 30 lt... Quello tipo borsa da ginnastica è più versatile ma meno resistente, per esempio con uno spuntone di ferro si buca. Quello tipo classico è molto resistente. ;)
grazie........mi sa tanto che diventerò un buon cliente :lol:

ps il piu caro costa 24.90 euro:rolleyes:

toshiba
15-10-2007, 21:33
Eccomi... grazie a tutti per le dritte....mi sa che prendero' un rotolone per i viaggi e continuerò ad usare le touring per l'uso giornaliero...ora vado a dare un' occhiata a louis.de :D