PDA

Visualizza la versione completa : Rumoraccio all'avviamento (tendicatena)


Alex 62
14-10-2007, 17:52
x i guru,oggi mi è capitata una cosa strana,dopo un giro mi fermo ma devo subito spostare la moto perchè in mezzo ai piedi,l'accendo la sposto di 2 metri e la spengo ma è in mezzo di nuovo la riaccendo la risposto e la lascio ferma 1 oretta,quando vado per riaccenderla ha fatto x circa 15/20 secondi un rumore tipo punterie scariche d'olio (ma non ha le valvole autoregistranti mi sembra) oppure poteva essere che il tenditore della catena di distribuzione non fosse in pressione? boh strano perchè non me lo aveva mai fatto e adesso l'ho riprovata va benissimo, cosa poteva essere:confused:

Alex 62
15-10-2007, 12:37
possibile che me l'abbia fatto solo la mia?

Roadwarrior
15-10-2007, 13:26
Vuoi un consiglio? Regalala al cagnetto e tu fatti una Megamoto! Vedrai come torni a sorridere...

chiccoexe
15-10-2007, 16:21
Ogni tanto , appena accesa fa un rumoraccio che proviene dal lato destro...non ne ricordo il nome...è qualcosa che ha a che fare con l'olio e che fa rumore finchè non comincia a pompare correttamente.
Mi è stato detto che è normalissimo......la mia lo fa di rado e comunque è un rumore che dura uno/due secondi.
Ciao

chiccoexe
15-10-2007, 16:25
Vuoi un consiglio? Regalala al cagnetto e tu fatti una Megamoto! Vedrai come torni a sorridere...
si la Megamoto è un gran bel mezzo...però in quel genere io mi divertirei di più (spendendo molto meno) con una Ducati Hypermotard o il KTM SuperDuke.
De gustibus...
Ciao

uvonrats
26-10-2007, 20:49
x alex...e' il tendicatena di distribuzione idraulico che si scarica dell'olio...o vai dal concessionario e ti fai interporre un rasamento o convivi col rumoraccio...dura poco e non produce danni.

Alex 62
26-10-2007, 22:21
x uvon... ottima risposta,ci avevo un pò pensato anchio ma volevo conferme;)