Visualizza la versione completa : Biemwuisti in azione!!!
Il Maiale
14-10-2007, 17:06
eccoli...ci sono anche dei clandestini!! (http://www.adventureschool.it/stefano/video/cioca.wmv)
bravi bravi bravi....
Voglio farlo anche io il corso :sad2:
ganzo!!!!!!!!!!!!!! :D:D:D:D:D:D
PeterPaper
14-10-2007, 19:00
figo !!! :arrow::arrow::arrow:
domani dritto dal conce x lapecrosss ....:lol::lol::lol:
Mandrogno
14-10-2007, 19:08
Ottima la traiettoria dell'Ape!
Per gli altri servirebbe un corso serio...:lol:
Commodoro
14-10-2007, 19:22
Hahahahaha è vero l'unico che ha azzeccato la traiettoria è l'ape :lol:
Il Maiale
14-10-2007, 19:29
voi vi intendete di TRATTORIE no traettorie :):):)
....NO, diciamo bene : traiettorie per le migliori trattorie !
Bellissima l'ape!!! :D:D:D
Mi son sembrati tutti bravi ma forse il migliore è quello con il GS nero, o sbaglio?! :confused:
Il Maiale
14-10-2007, 19:55
sono bravissimi, sono tre o 4 di dieci PILOTONI!!
ho messo un pezzettino perchè è pesanteanteante:):)
Mi sa che adesso che ciò sta bestiona x le mani devo migliorare anch'io la visione e l'avvicendamento alle curve! :confused::lol:
brontolo
14-10-2007, 19:58
(--) quello con il GS nero......................
brontolo
14-10-2007, 20:05
....cmq il migliore è lui (quello col megafono)!;)
Ci va un bel coraggio a far vedere una cosa così meno male che cera lape.............................una bella bici e pedalare no.........................è.
Pacifico
14-10-2007, 20:08
Quello col KTM nero e in due non ne ha azzecata neanche una... :lol::lol::lol::lol::lol:
Chi è? :confused:
brontolo
14-10-2007, 20:09
Non son capace!
Pacifico
14-10-2007, 20:10
Eri tu?... chiedo venia... :lol::lol::lol:
Barney Panofsky
14-10-2007, 20:12
Bellissime immagini, grande Ste & scolaretti :D
Beati voi! Io con questo frocio in sauna (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=142654).
PS Conto alla rovescia, i ben pensanti stanno per contare
tutte le volte che avete passato la striscia bianca in curva
invadendo l'altra corsia :lol:
http://www.pianetalotto.it/forum/images/cartellino_giallo.gif
silversurfer
14-10-2007, 21:07
PS Conto alla rovescia, i ben pensanti stanno per contare
tutte le volte che avete passato la striscia bianca...
Già...io ho anche "benpensato":
ma che se lo comprano a fare il casco modulare, tanto vale girare con un jet.
brontolo
14-10-2007, 21:31
(..)ma che se lo comprano a fare il casco modulare, tanto vale girare con un jet.
Magari a loro piace così.....magari!
oscia, u iera ank dodo!!!!! che bèl ;)
Il Maiale
15-10-2007, 07:09
no era la moto di Dodo....lui era al bar :)
In che strada eravate Vigliac? vorrei andarci a far un po' di pratica pure io...
Hellon2wheels
15-10-2007, 09:11
Qualcuno per impostare la curva in discesa ha invaso in pieno la corsia opposta. Dato che mi sembra la strada non fosse chiusa al traffico; si tratta di errori oppure è una pratica suggerita dagli insegnanti ?
barbasma
15-10-2007, 09:13
l'ultimo è il nuovo modello bmw che presenteranno a milano?
brontolo
15-10-2007, 09:15
Se fossimo stati tutti "imparati", saremmo andati ad un corso?
Hellon2wheels
15-10-2007, 09:20
chi non è "imparato" sta nella sua corsia e poi semmai va lungo in uscita di curva non prima della curva.
La mia comunque non è polemica ma solo curiosità.
brontolo
15-10-2007, 09:21
chi non è "imparato" sta nella sua corsia e poi semmai va lungo in uscita di curva non prima della curva.
:scratch: :scratch:
Hellon2wheels
15-10-2007, 09:30
Non mi sono spiegato.
Sul filmato ci sono alcuni che percorrendo la strada in discesa sono contromano prima ancora di affrontare la curva. Si tratta di un errore oppure di un suggerimento degli istruttori per avere una visuale migliore del raggio della curva ?
Se è valida la seconda ipotesi però, mi chiedo, non è pericolosa dato che si invade la corsia opposta ?
Se c'è un camion è molto pericoloso :lol:, comunque, in entrata dovresti vederlo.;).
Splendida compagnia, eccellente insegnante (pure moooolto paziente): grazie a tutti. :D
barbasma
15-10-2007, 09:51
se non arriva nessuno... nei tornanti si allarga prima anche occupando la corsia opposta..... così puoi stringere dopo... in uscita.
non si fa una curva pensando... tanto posso allargare dopo.
a meno che non vuoi suicidarti.
Il Maiale
15-10-2007, 09:54
io non potevo dirlo:):):) ma giuro che l'ho pensato....
Hellon2wheels
15-10-2007, 10:01
x barbasma
riguardo l'uscire lunghi dalla curva facevo riferimento ai non "imparati" che sbagliando non riescono a completare la curva e si ritrovano pericolosamente ad invadere la corsia opposta con la moto dritta ed i freni pinzati.
Il Maiale
15-10-2007, 10:04
l'80% degli incidenti mortali su strade di montagna è così......
Scusate l'ignoranza in materia, ma a me oltrepassare la mezzeria in discesa prima di un tornate, magari pinzato o in scalata, mi fà paura (sia per le condizioni della linea di mezzeria sia per l'incognita del coglione della domenica in moto che sbaglia, "a cannone", il tornante in salita)...preferisco (ripeto sono l'ultimo che puo' parlare qua dentro...), diminuire un po' la velocità ma rimanere "nei limiti"...lo so', sono "limitato":lol:
Hellon2wheels
15-10-2007, 10:25
-quoto-
la sapevo anche io così, ovvero, che per nessun motivo è consentito invadere la corsia opposta alla propria, salvo nei casi di sorpasso o su lunghi rettilinei per avere una visuale migliore degli accessi su strada. Sempre con riferimento al filmato, c'è chi per fare sto giochino dell'allargarsi fino all'altra corsia per poi chiudere, si percorre tutta la curva con le gomme sulla linea di mezzeria, cosa che a me fa un po' impressione.
sono bravissimi, sono tre o 4 di dieci PILOTONI!!
ho messo un pezzettino perchè è pesanteanteante:):)
Io pilotone lo sono di sicuro :-)
È stato fantastico (primo corso per me, nessuno prima di ora non mi aveva mai dato nessun consiglio su come portare una moto), per la compagnia, per l'organizzazione, ovviamente per l'istruttore, e, perché no, per il costo.
Considerazioni personali:
prima di prendere in mano una moto dovrebbe essere obbligatorio fare un corso del genere
prima di pensare di pensare a cambiare pezzi sulla moto si dovrebbe verificare se non ci sia da cambiare qualcosa nella guida...
Grazie davvero a Stefano, Michele (ora mezzo sordo per il megafono dell'Arrotino) e a tutti i partecipanti...per un bel po' non potró più essere dei vostri, ma voi...divertitevi in sicurezza! :-)
P.s. per Cichito:
Ieri sera hai fatto quello che dovevi fare? O ti sei addormentato al pezzo?
brontolo
15-10-2007, 10:28
....io nelle curve a dx, soprattutto quelle cieche, cerco di uscire +stretto possibile, poi fate vobis.......magari sbaglio
....io nelle curve a dx, soprattutto quelle cieche, cerco di uscire +stretto possibile, poi fate vobis.......magari sbaglio
Su questo NON CI PIOVE, ma, a mio gusto PERSONALE (molto probabilmente errato...),preferisco allargare al massimo "prima" ma rimanendo sempre "in corsia"...
..cio' non toglie che un corso di guida me lo voglio assolutamente fare pure io soon as possible !!!!!!!
brontolo
15-10-2007, 10:38
....ovvio che allarghi, se vedi, se non vedi e allarghi sei un kamikaze!
E se vedi, se anche vai 10cm di là, non succede nulla, sempre se vedi......i puristi non approvano!
Tu cmq fai un corso e non ascoltare me......
Hellon2wheels
15-10-2007, 10:45
x Brontolo
Nelle curve cieche a dx preferisco rimanere cmq nei pressi del centro della mia carreggiata per paura che possa esserci qualche ostacolo, qualche idiota accostato fermo a destra appena dietro la curva, un' auto in panne ecc.
raz.anus
15-10-2007, 10:45
azzzz....il migliore era quello kon .....l apa piagggiuuuu!!!!
brontolo
15-10-2007, 10:47
x Brontolo
(..)
Son punti di vista.....;)
barbasma
15-10-2007, 10:50
difatti i corsi sono utili proprio per imparare.
purtroppo quanti motociclisti fanno corsi?
1 su 100.000?
purtroppo sono lontano... sennò ci sarei stato anche io, non si finisce mai di imparare.
difatti in estate vedo cose turche sui passi dalle mie parti.... gente che mette giù i piedi nei tornanti dello stelvio... o sul gavia.
oltre ai corsi... km... km... km di curve.
Il Maiale
15-10-2007, 11:24
gli artisti del contromano (http://picasaweb.google.it/stefanopicasa/CorsoONROAD)
X HELLON2WHEELS
Ma un bel corso di guida!??:lol::lol:
Credimi...serve,serve!!:!:
Io la pensavo esattamente come te!!;)
Barney Panofsky
15-10-2007, 13:22
...poi ai 35all'ora si schiantano xkè hanno visto 800mt più in su, uno che andava fortissimo, impennava, derapava e fumava il sigaro...che forse in un altra vita avrebbe potuto incontrarli e fargli prrrrr con la lingua.....insomma spavento mortale;)
Muhahahahahahahaha :lol:
cichito60
15-10-2007, 14:26
x The_Ten......ieri sera .....compito fatto!!!!!!!!!!!:D:D:D
Il Corso?...............da 10 e Lode:D:
I "piloti"?.....posso dire quello che vogliono,a me e' servito ed ho cercato di mettere in pratica quello che Stefano ci diceva,per il resto.....ciccia.:lol:
Grazie Stefano:!:
x The_Ten......ieri sera .....compito fatto!!!!!!!!!!!:D:D:D
Il Corso?...............da 10 e Lode:D:
I "piloti"?.....posso dire quello che vogliono,a me e' servito ed ho cercato di mettere in pratica quello che Stefano ci diceva,per il resto.....ciccia.:lol:
Grazie Stefano:!:
Bravo Cichito!
... mi sembravi un po'...teso ed ero preoccupato per Zoria!
mi raccomando tieni bene la "mia" moto che tra venti o trent'anni...
Il Maiale
15-10-2007, 15:38
x Cichito "il TROMBA"
guardati le foto...sei da poster!
le altre sono qui
FOTO (http://picasaweb.google.it/stefanopicasa/CorsoONROAD)
http://img251.imageshack.us/img251/7403/pict0075ph7.jpg
http://img251.imageshack.us/img251/5047/pict0089ea0.jpg
http://img85.imageshack.us/img85/2760/pict0188mg0.jpg
The 10, alla prossima portati una bella bolzanina che ti dica che sei proprietario di una "nuova" bmw e vedrai che Chichito ti farà lo sconto; lui è un brillante. :D
Bravi tutti e complimenti all'organizzatore;)
Qui dalle mie parti non viene organizzato mai niente del genere per non parlare dell'enduro.....solo "robe" per corsaioli da pista......mah.......
Meno male che c'è il Sacchini e la sua combriccola......alla prossima.....sperem anca me.......che sia on o off......
cichito60
15-10-2007, 16:58
Marco ascolta il Dottore e.......dagli retta!!!!!;):lol:
Bell'iniziativa !!!!
Solo una domanda: Pensi che si potrebbe allargare agli amici obso-kappisti?
ciao
brontolo
15-10-2007, 17:29
(..)Pensi che si potrebbe allargare agli amici obso-kappisti?
ciao
Non credo proprio sia una discriminante!
I kapponi sono moto, possono circolare per strada, indi.......;)
Io sono quello col GS nero e ti dico che è peggio un'uscita di curva lunga che un pò di guida contromano....ovviamente quando c'è visibilità e non arriva nessuno....
Non credo proprio sia una discriminante!
I kapponi sono moto, possono circolare per strada, indi.......;)
Perchè sul sito http://www.adventureschool.it/ c'era scritto solo per BIcilindrici.... :)
penso che ci siano diversi kappisti a TRIGLIA interessati....
sarà per la prossima volta :D
;)
brontolo
15-10-2007, 17:35
C'era anche una FJR.....è stata una svista!!!
E' troppo abituato a ragionare e parlare di bicilindrici.....
barbasma
15-10-2007, 18:10
vanno bene anche le triumph!!!
BurtBaccara
15-10-2007, 22:32
Molte delle traiettorie effettuate sono a rischio.
Quello con l'RT1200 spesso sconfinava nella corsia opposta, buono quello con l'ADV nero.
Moto spesso troppo piegata e poco spostamento laterale del busto.
NON VEDO L'ORA DI RIFARLO! PERò STAVOLTA CI VORREBBE ALMENO UN GIORNO DI PIOGGIA.....
brontolo
16-10-2007, 14:46
....se vuoi guidare sul bagnato, al TT ti toglierai la voglia!
....se vuoi guidare sul bagnato, al TT ti toglierai la voglia!
.....e se non piove lo rimandi?
The 10, alla prossima portati una bella bolzanina che ti dica che sei proprietario di una "nuova" bmw e vedrai che Chichito ti farà lo sconto; lui è un brillante. :D
no her, non vorrei rovinare una coppia così ben affiatata come cichito-zoria...:-)
Molte delle traiettorie effettuate sono a rischio.
Quello con l'RT1200 spesso sconfinava nella corsia opposta, buono quello con l'ADV nero.
Moto spesso troppo piegata e poco spostamento laterale del busto.
hmmm.occhio fino...
di sicuro il corso mi ha cotto così tanto che ieri ad allenamento ho fatto il primo canestro dopo mezz'ora, e al primo contropiede vedevo L'arrotino con l'aureola! Però nei cambi di direzione ero molto più sicuro, peccato che il gomito fuori non sia apprezzato dai compagni!
be' io lo sapevo che mi perdevo una cosa bella utile e divertente :mad: :mad:
a quando il prossimo?
ho letto nell'altro post che c'era anche limapedane! salutatemelo!
e parechenonvamava? salutatemi pure lui!
(se si ricordano, dal primo piada porchetta e fettucciato)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |