Visualizza la versione completa : Acquisto gs 1150 ADV, chiedo consiglio.
Sandrone1100
14-10-2007, 16:18
L'anno scorso ho comprato un gs1100 del '95. La moto è pefetta, attualmente ha 26k km, monta sella touratech, prolunga leva freno, chisusura sottosella touratech e fianchetti. Tourance nuove. Ho visto dal concessionario una 1150 ADV del 2002, grigia, 19K chilometri, Abs, faretti touratech, manopole riscaldabili e valige. Prezzo € 8.500,00 con garanzia di una anno. Della mia il conc. mi darebbe € 3.200,00. L'uso che faccio della moto è limitato a qualche giro domenicale e quando ho tempo. Mi piace molto il boxer e col 1100 mi trovo magnificamente, insomma trattasi della tipica scimmia. A questo punto gradirei qualche parere:
a) L'ADV 1150 vale la differenza (€ 5.300,00) che ci dovrei mettere ?
b) Dal punto di vista stradale c'è una così effettiva differenza ? Tenete presente che in più d'uno mi ha detto di una maggior brillantezza del 1100 non catalizzato (come il mio), rispetto ai propulsori successivi.
c) La mia politica è quella di tenere la moto fino a quando non vedo un modello che mi piaccia di più. Ciò detto, tempo fa volevo vendere il 1100 x prendermi una moto da off. Non l'ho fatto, ho preso la tassellata e non mi sono pentito di aver tenuto il vecchio GS.
Che faccio ? un consiglio please.
che il 1100 sia più brillante è vero ma il cambio è per il 1150; 6 marce con sesta corta sull'adv mentre lunga(di riposo) nel gs normale, gli spazi della leva sono minori e avendoli provati entrambi, il cambio del 1150 mi sembra più "preciso" rispetto al 1100, sull'estetica penso che hai già deciso. Non dimenticare che pesa di più ed è più alta(sella a 90cm da terra););)
Zio Silvio
14-10-2007, 16:59
Io ho avuto il 1150 ADV e posso dire che è veramente un bel "ferro"...per il 1100 non sò che dire ma probabilmente il gioco vale la candela e poi il prezzo mi sembra molto buono.
Lamps
Sicuramente lo scambio ti permetterà di tenere il 1150 per molti molti anni (estetica, motore, telaio, componentistica etc...sono migliori!).
Vieni nel club e non te ne pentirai!
Io ti dico di fare il cambio ad occhi chiusi ma valuta bene l'usato che hai sotto mano visto che allo stesso prezzo l'ho presa con gli stessi accessori ma luglio 2004 e con 16000 Km. ;)
Sandrone se non hai problemi di palanche fatti l'ADV, si vive una volta sola quindi bisogna massimizzare il godimento ehehehehehe...
io ho preso da poco un ADV (motore 1150 a 4 candele con 6a corta), rispetto alla precedente che avevo GS (1150 2 candele con 6a lunga) devo dire che l'erogazione è + morbida e i consumi inferiori (faccio 20% città e 80% in statale a 70 - 120 Km/h). la sella della ADV è + alta e se non sei alto da fermo non è facilissima da muovere ma apena ti muovi torna ad essere docile come una cucciolina...
Sandrone se non hai problemi di palanche fatti l'ADV, si vive una volta sola quindi bisogna massimizzare il godimento ehehehehehe...
io ho preso da poco un ADV (motore 1150 a 4 candele con 6a corta), rispetto alla precedente che avevo GS (1150 2 candele con 6a lunga) devo dire che l'erogazione è + morbida e i consumi inferiori (faccio 20% città e 80% in statale a 70 - 120 Km/h). la sella della ADV è + alta e se non sei alto da fermo non è facilissima da muovere ma apena ti muovi torna ad essere docile come una cucciolina...
...aggiungo anche il consumo di olio nettamente fuori dalla norma prima dell'introduzione del twin spark anche sull'adventure 1150...
bye
Sandrone1100
15-10-2007, 15:29
Grazie a tutti, penso che nel prossimo post che invierò ci sarà la foto dell'ADV.........
Se decidi per un 1150 Adv ti consiglierei un modello più fresco. Dal 2003 è uscito il motore a doppia candela e dal modello 2004 (ma controlla bene sul libretto della moto che trovi) la normativa antinquinamento è già Euro 2, quindi meno problemi nelle giornate di chiusura al traffico.
gne
Se ti piace il modello, l'estetica per capirci indipendentemente dall'uso, niente da dire ma se devi usarlo per giratine la domenica non è il massimo, ricordati che è pesante e per parcheggiarlo ha bisogno di un posto auto!
quoto al 100% con gne, prendine una twin spark ;)
La mia politica è quella di tenere la moto fino a quando non vedo un modello che mi piaccia di più.
Con il GS ADV 1150 non avrai più questo "problema";)
Quando salgo sul 1150 degli amici noto un cambio leggermente migliore, un motore più barzotto... e poi finisce lì... ma se è una simmia come convincerti?
compra
mickywild
15-10-2007, 19:38
Con il GS ADV 1150 non avrai più questo "problema";)
Bravo,quoto al 1000%
CONTE MAX
15-10-2007, 19:49
CHE DIRTI...... COMPRA E BASTA!!!
inutile starti a raccontare che sicuramente il 1150 ti succhierà più olio del 1100 e che....... e che..... e che.....
Tanto la scimmia t'ha preso e non ti Molla perciò sali sulla moto più bella che Tu possa comprare e non pensarci più!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |