Visualizza la versione completa : Contrappesi manubrio
Quesito:
secondo voi inserendo tra i contrappesi e il manubrio 2 rondelline di gomma questa cosa influisce in positivo in qualche modo sull'efficacia dei contrappesi per l'assorbimento delle vibrazioni? Oppure in negativo?
Oppure non cambia nulla che ci siano o meno queste rondelle di gomma?
BMWBOXER
14-10-2007, 13:36
Ciao,ma su quale moto?
varamukk
14-10-2007, 13:51
Cambia qualcosa se sostituisci i contrappesi con altri di peso diverso...
secondo me se non cambia la grammatura dei contrappesi non cambia nulla
sì ma sugli stessi contrappesi inserendo le rondelle di gomma o meno cambia la questione???
sulla street triple!
varamukk
14-10-2007, 21:34
Non credo, ma tentar non nuoce...
cioè non cambia nulla!?
Un pensiero che mi era venuta....forse stupido...è che le rondelle di gomma possano "stoppare" le vibrazioni che così non arrivano fino ai contrappesi!?
le vibrazioni arrivano al manubrio, le eventuali rondelle forse attutiscono un pò sui contrappesi ma non sul manubrio....... tenta e facci sapere ;)
Flying*D
14-10-2007, 22:19
cioè non cambia nulla!?
Un pensiero che mi era venuta....forse stupido...è che le rondelle di gomma possano "stoppare" le vibrazioni che così non arrivano fino ai contrappesi!?
LE vibrazioni vengono smorzate dal peso, le rondelle di gomma non cambiano nulla..
e più pesanti sono i contrappesi meglio è??
varamukk
14-10-2007, 23:38
devi provare diverse grammature...;)
e va beh...mica mi posso prendere tanti e tanti contrappesi!
MA non è che più pesante è meglio è?
Sinceramente non saprei, ma a logica si. Più peso c'è e più si smorzano le vibrazioni. ;)
hmmm...in teoria...ma se così fosse sarebbero tutti bei pesanti!
E quelli in ergal allora?
Flying*D
15-10-2007, 21:52
hmmm...in teoria...ma se così fosse sarebbero tutti bei pesanti!
E quelli in ergal allora?
Quelli in ergal sono una Stron***a...;)
I contrappesi devono essere pesanti, l'alluminio non pesa nulla, quindi sono solo per scena...
Io ho fatto la prova: ho cambiato il manubrio della mia AT con uno in ergal.. gia' il manubrio originale pesava 3 volte,minimo,quello in ergal.. una bestia pazzesca:rolleyes: i contrappesi erano parecchio pesanti, ma gia'di se' il manubrio e' pesante..
Montato quello d'alluminio ho provato con e senza i contrappesi in ergal: non c'e' differenza!!! infatti giro senza contrappesi.. su un bicilindrico da enduro..:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |