PDA

Visualizza la versione completa : Articoli ABUS a roma

Sa'
14-10-2007, 00:17
Qualcuno sa indicarmi a Roma un rivenditore d articoli ABUS? Mi interessava la catena, però mi sembra abbastanza costosa...

Grazie.

Sa'
14-10-2007, 00:34
Grazie!

Mi toccherà EBay, ma non ho mai comprato niente on-line... speriamo bene.

damoco
14-10-2007, 00:38
comunque abus a roma viene venduto in tanti auto/motoricambi, io l'ho comprato in via nomentana altezza gra ( dove abito) ma l'ho vista in tanti altri posti

Sa'
14-10-2007, 00:45
Si, ma dovrei cercare meglio, mi hanno chiesto 300,00 euri per la catenona!
Forse perchè mi conosce e sa che faccio il dentista...:mad:

Sa'
14-10-2007, 00:46
comunque abus a roma viene venduto in tanti auto/motoricambi, io l'ho comprato in via nomentana altezza gra ( dove abito) ma l'ho vista in tanti altri posti
Dove esattamente? (il negozio)

damoco
14-10-2007, 00:50
millemoto, all'altezza della maia caterpillar incrocio con via casal s basilio, altrimenti autoricambi s basilio ( vicino al carcere rebibbia...)

Sa'
14-10-2007, 00:52
Grazie Frank!

Pippeis
14-10-2007, 01:28
parecchia roba della Abus e con il 20% di sconto ce l'ha un piccolo ma fornitissimo ferramenta a via fracassini (lungotevere prima di piazzale flaminio) altrimenti un prezzo fenomenale online dalla francia è su access-moto.com

ciao...

Kilimanjaro
14-10-2007, 06:24
Io della Abus nel box ho messo questo:

http://image.rakuten.co.jp/bouhan-navi/cabinet/all/wba100.jpg

fred94
14-10-2007, 09:03
mi sembra la tratti sia Motorstock a Via dei Cerchie che Box40 a Portaportese...entrambi hanno ottimi prezzi...il primo puoi anche vederlo su internet (www.motorstock.it)..se compri qui ordinalo prima dal sito e poi se vuoi lo vai a ritirare al negozio..in quanto se vai li e vuoi comprarlo direttamente non ti applicano lo sconto che avevi letto online.

Sa'
14-10-2007, 13:41
Grazie Fred!

Sa'
14-10-2007, 13:41
Io della Abus nel box ho messo questo:

http://image.rakuten.co.jp/bouhan-navi/cabinet/all/wba100.jpg
Sembra molto solida!
Ciao e grazie Kili.

fred94
14-10-2007, 16:07
ma non hai provato il "Granit Extreme 59" misura 260mm da far passare nel "buco" della ruota posteriore ?..buona parte di noi lo usano.

Sa'
14-10-2007, 18:22
E se la caricano con tutto il granit? Comunque voglio legarla , semmai prendo anche quello.

Pippeis
14-10-2007, 18:37
E se la caricano con tutto il granit? Comunque voglio legarla , semmai prendo anche quello.

fai benissimo, è senza dubbio la soluzione migliore. con un GS io prenderei di sicuro il lucchettone a U che infili sotto la sella così lo porti in giro e la catena la lasci a casa e ci ancori la moto a qualcosa... ma fa che sia qualcosa di valido che a segare un paletto di ferro ci vogliono pochi secondi!!

ciao...

Sa'
14-10-2007, 18:39
Grazie Pippeis, farò un giro a lungotevere.

pepot
14-10-2007, 19:48
la cosa migliore che si possa fare quella adottata da kilimanjaro

davide71
14-10-2007, 22:05
mi sapete dire se ci sta' quello a "u" sotto la sella della mia adv1150 ? :-p:-p
lampsss

Kilimanjaro
14-10-2007, 22:35

Il WBA100 Granit si fissa al pavimento in cemento armato con n.4 tasselli cementati da Ø16 mm. Per fare i fori in terra ho quasi scassato un trapano. Nelle viti dei tasselli, che vanno strette con una chiave Allen (o brugola, che dir si voglia) ci si infila poi a martellate nell'incasso esagonale della chiavetta, n. 4 sferette in acciaio, con lo scopo di rendere impossibile lo svitamento delle stesse. In pratica, una volta fissato il gancio a terra, la rimozione dovrebbe essere alquanto difficile....
Ne ho comprati due...

Sa'
15-10-2007, 12:50
Ancora meglio è legarla al pilastro di cemento armato, è quello che faccio con la mia, ma voglio cambiare catena; questa Granit Extreme Plus... mi sembra buona.

Mcfour
15-10-2007, 12:59
Per Abus, compra quì.
http://www.access-moto.com/

Molto seri confronta i prezzi con gli altri.
La granit da 26 cm mi è arrivata dopo 12 giorni, ma ho risparmiato parecchio.
Per l'ancoraggio a terra, ho murato una U abus fino a metà aveva 10 anni e faceva ancora il suo dovere, però ho deciso di pensionarla.
Ho fatto il buco con una fresa ed un trapano industriale sul pavimento del garage, ho inserito l'abus vecchia con tutto il blocco serratura, e l'ho ingabbiata con tondini di ferro...:lol::lol:, poi ho colato un cemento speciale MAPEI "MAPEFILL Malta fluida espansiva per ancoraggi.
Mapefill si usa per ancorare nel calcestruzzo macchinari, bulloni, tirafondi, strutture metalliche prefabbricate, turbine, macchine utensili, ecc.; è altresì idoneo per il riempimento di giunzioni rigide fra elementi in calcestruzzo e per sottomurazioni.
Mapefill è caratterizzato da elevate resistenze meccaniche anche a breve scadenza (24 ore) e da un'alta aderenza all'acciaio ed al calcestruzzo." ...:-p:-p,( mi raccomando percentuale di sabbia e acqua) così ho un bell'arco in acciaio temperato con un altezza da terra di 15-cm in modo tale che non si possa fare leva con un piede di porco..:-p, a cui ormeggiare una nave..:):)
E lì aggancio il catenone.
Certo se vengono con una smerigliatrice angolare a batteria..e disco diamantato tagliano tutto...ma si è svegliato tutto il condominio...ed anche io..:lol:!!
Consiglio vivamente qualora si dovesse lasciare la moto per strada, scegliere il più possibile posti non accessibili facilmente dalla strada appunto, tipo marciapiedi ( ovviamente in punti dove non intralcia ) oppure in punti difficili da raggiungere con furgoni...e possibilmente di fronte negozi, o locali.
Meglio se vicino a banche ( ce ne sono migliaia in giro) che hanno le videocamere, almeno poi vi rivedete il furto su YouTube..:D:D

Sa'
15-10-2007, 13:03
grazie mcfour, ma quale catena hai preso?

robiledda
15-10-2007, 15:34
consulta il sito www.access-moto.com laa voce ABUS trovi tutti gli accessori, catene e lucchetto a U compresi. Guarda i prezzi e decidi. Io e parecchi altri elichisti abbiamo ordinato qui ABUS Granit extreme il prezzo lo vedi è convenientissimo. Le spese di spedizione sono circa 7 euro. Ordinato per mail pagato con carta di credito dopo due giorni era a casa mia.

Mcfour
15-10-2007, 15:46
grazie mcfour, ma quale catena hai preso?
Non ho preso la catena, l'avevo già.
Ho preso la U da 26 cm che tengo sotto sella, come suggerito da Pepot.
Quando la lascio fuori seguo gli accorgimenti che ho scritto sul post precedente, quando è in garage, è ancorata al " molo "

Sa'
16-10-2007, 12:31
Nessuno gira con la catena? E' incredibile col SI' me la portavo sempre dietro...