Entra

Visualizza la versione completa : A26 tempestata di velox

hitotsu
13-10-2007, 10:11
Immagino che chi percorre la A26 gravellona toce-genova sappia già, vista la ripetizione dei posts, della presenza del sistema tutor attivo dal primo tabellone prima dell'uscita di Ovada fino all'allacciamento della genova-ventimiglia.

A questo sistema recentemente si è aggiunto un gabbiotto velox all'interno della galleria fra ovada e masone in direzione genova. Ricordo anche che prima dell'allacciamento genova-ventimiglia, dopo le ultime telecamere del tutor è stato sistemato da qualche mese un altro gabbiotto velox di fianco alla vecchia struttura finta. Lì ci sono gli 80 e non è neanche segnalato con il cartellino della stradale.

Quello che preme però è che da genova in direzione nord, proprio 1km prima dell'uscita di Ovada, ieri ho notato un baracchino di legno con scritte e cartello, non fisso e sistemato nella corsia dei lavori in corso per la sostituzione dei guardrails. In pratica era in tutto e per tutto un gabbiotto velox, ma di legno e sembrava mobile, piazzato oltre i birilli ed in un punto dove il cartello di cantiere segnava i 60. Non c'erano cavi che uscivano (ma immagino che i velox funziono anche con batteria).

Insomma...i casi sono:

1 - è una postazione amovibile che piazzano nei cantieri dove i limiti sono
più bassi (e quindi occhio!)
2 - era lì e gli operai dovevano istallarla

Bha...

kappa
13-10-2007, 15:58
Io qul pezzo di autostrada la faccio tutte le settimane x andare a vedere i lavori della casa, oggi il gabiotto che tu descrivi di legno cera scritto autovelox Polizia di Stato i Tutor attivi sono 2 quello da Masone all'area di servizio e da li allo svincolo x Ventimiglia, dalla prima galleria di Ovada non è ancora attivo.

briscola
13-10-2007, 15:59
andate piano brava gente!:lol:

ildanese
13-10-2007, 16:39
Li ho visti anch'io e sono li tutti i giorni. Secondo me funzionano da spaventapasseri per salvaguardare la vita degli operai che lavorano nel cantiere!
Non escludo che ogni tanto il velox dentro lo mettano veramente!
Comunque funzionano a dovere, a parte i ciechi tutti gli altri (io compreso) rallentano!! :lol:

sylver65
13-10-2007, 16:50
è una guerra, è una guerra. sigh!!

indianlopa
13-10-2007, 16:51
Hito sono gabbiotti mobili li spostano secondo i cantieri.....ormai son dapertutto.....quoto briscolone arrapaho....andare piano è l'unica

OroMatto
13-10-2007, 18:00
Vendete la moto finché ci sarà ancora qualcuno che ve la compra... e poi state a casa a giocare con la Play Station.

hitotsu
14-10-2007, 10:42
Aimè, quando sono passato io pur segnalato si vedeva all'ultimo momento. C'erano gli operai, le auto di servizio ed era attaccato al guard rail a due corsie di distanza. In più un camion davanti (il quale andava più forte di me! ). Solitamente non vado più di 100 nei cantieri ed ho pure rallentato, ma lì c'era il cartello dei 60 mi pare..

vedremo...

hornet66
14-10-2007, 10:49
Il gabbiotto posizionato all'interno dei cantieri di lavoro per ora e' VUOTO! Non kiedetemi come faccio a saperlo ma vi assicuro ke per ora e' finto!
Purtroppo il tutor e' funzionante:angry4:, non e' sempre attivato, ma per la maggior parte della giornata e' in funzione.