Visualizza la versione completa : Romani, qualcuno ci guarda.
Settantuno (71) telecamere da cui non si scappa.
http://roma.repubblica.it/dettaglio/Multe-elettroniche-ecco-la-mappa/1375326
Omega_Lex
13-10-2007, 10:12
di quella in fondo a via nazionale me ne sono accorto anch'io
ma le altre dove sono?
absolute beginner
13-10-2007, 10:24
A me delle telecamere non frega na mazza.
Non passo col rosso, non passo sulle preferenziali, non parcheggio manco in doppia fila.
Quello che mi rompe sono i velox.
C'ho fatto caso, che se si va tranquilli, su una marea di strade (salaria, flamina, GRA) si è sempre al limite del ritiro della patente...
Figurati quando si va "allegri"...
Lamps!
A me delle telecamere non frega na mazza.
Non passo col rosso, non passo sulle preferenziali, non parcheggio manco in doppia fila.
Quello che mi rompe sono i velox.
C'ho fatto caso, che se si va tranquilli, su una marea di strade (salaria, flamina, GRA) si è sempre al limite del ritiro della patente...
Figurati quando si va "allegri"...
Lamps!
le telecamre mi preoccupano più che altro per quando col traffico si passa sulla linea di mezzeria con la moto. Se controllano proprio tutto sono dolori...
Qualcuno ha la più pallida idea di dove siano le telecamere sulla Flaminia?
pacpeter
13-10-2007, 13:49
le mettessero anche per aumentare la sicurezza dei cittadini...................
ops dimenticavo, quelle non porterebbero soldi alle casse comunali!
Bob Rock
13-10-2007, 20:41
Anche a me delle telecamere non frega una ceppa. D'altra parte se "passare con il rosso" è vietato, "parcheggiare sulle strisce pedonali o nell'area riservata alla fermata dell'autobus" è vietato, se "svoltare a sinistra dove c'è la striscia continua" è vietato...insomma se me beccano affà una cosa vietata me fanno la multa e hanno ragione...la prossima volta ci penso 2 volte prima di parcheggiare l'auto in prossimmità di un incrocio.
Non vedo nessun motivo per il quale qualcuno dovrebbe avvertirmi che in prossimità della fermata dell'autobus c'è una telecamera che becca chi parcheggia li...se è vietato è vietato!
Non è che non facciamo le cose perché oltre ad essere vietato è pure ingiusto parcheggiare sulle strisce...NO. Non le facciamo perché abbiamo paura della multa.
Grande senso di civiltà e senso civico...ammazza.
Io multerei pure chi butta la carta per terra.
Comunque non bisogna MAI prendere sottogamba queste cose.
Non si puo' avere il controllo del territorio in questo modo, basti pensare a cosa sta' succedendo un inghilterra (dove hanno installato un quinto delle telecamere di tutto il mondo). Le cose come al solito alla fine degenerano (figuriamoci in italia).
E non mi dite che aumentando questi tipi di controlli o aumentando le punizioni cambi qualcosa. Io non faccio le infrazioni non per il fatto che poi mi arriva la multa.
Questo non e' un problema di privacy, e' proprio un problema di liberta' individuali.
PS: saro' un po paranoico pero' poi escono fuori le robe come quelle di Tavaroli
di quella in fondo a via nazionale me ne sono accorto anch'io
ma le altre dove sono?
Seguendo il link che ho messo, a destra della pagina che si apre trovi un riquadro con tre voci, la prima ti dà tutte le postazioni con una mappa di Google Earth.
mangiafuoco
14-10-2007, 15:05
Tammaro 100%.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |