PDA

Visualizza la versione completa : [R1150R] Montaggio spinotto 12 v presa femmina per carica batteria

fafadryx
12-10-2007, 08:35
Ciao a tutti mi chiamo fabrizio attraverso il sito bakerfactory ho acquistato sotto il consiglio di alcuni utenti ,il kit spinotto presa corrente femmina per carica batteria moto r 1150 r ,il problema sarebbe adesso nel doverlo montare.Ho potuto osservare smontando il coperchio grigio in plastica dove dovrei installare la presa di corrente la presenza di uno spinotto color nero non collegato a niente con due fili uno di color marrore e l'altro giallo/rosso.Vorrei sapere se per creare la presa di corrente potrei utilizzare questi due fili o se oppure devo per forza creare una derivazione partendo dalla batteria.Vorrei inoltre conoscere l'utilita' di tale spinotto nero visto che non risulta essere collegato a niente:Grazie per la vostra attenzione Fabrizio

soloboxer
12-10-2007, 09:44
mi associo al dubbio :)

Ezio51
12-10-2007, 12:31
Fermo due giri per mancanza della mukka nel titolo e nella firma.

Alberto
12-10-2007, 15:14
Ciao a tutti mi chiamo :lol: attraverso il sito bakerfactory ho acquistato sotto il consiglio di alcuni utenti ,il kit spinotto presa corrente femmina per carica batteria moto r 1150 r ,il problema sarebbe adesso nel doverlo montare.Ho potuto osservare smontando il coperchio grigio in plastica dove dovrei installare la presa di corrente la presenza di uno spinotto color nero non collegato a niente con due fili uno di color marrore e l'altro giallo/rosso.Vorrei sapere se per creare la presa di corrente potrei utilizzare questi due fili o se oppure devo per forza creare una derivazione partendo dalla batteria.Vorrei inoltre conoscere l'utilita' di tale spinotto nero visto che non risulta essere collegato a niente:Grazie per la vostra attenzione :lol:

:D:D:D:D:D:D:D:D

Sorry Ezio ma ho lo stesso problema anche io :!::!::!::!:
Si scherza nè :lol:;)

simone1
13-10-2007, 00:25
domani sono in garage per installare la presa a manubrio che avevo predisposto in fase di installazione dei faretti con autoswich,smonto la plastica e se la mia presa fosse collegata li te lo faccio sapere

albiTO
14-10-2007, 21:47
E' proprio quello lo spinotto che devi usare, io ad esempio ce lo avevo fascettato dietro il motorino di avviamento.

rebb
14-10-2007, 21:53
confremo, quello fascettato dietro al motorino, è lo spinotto per la presa caricabatteria originale BMW, faccio notare che la presa originale costa sui 16 euro ed è già predisposta al montaggio, basta inserirla nel connettore dopo averla fissata al carter coprimotorino.

fafadryx
15-10-2007, 11:55
WOW ragazzi la presa e' propio quella li,ho scollegato quelo spinotto nero tagliando i fili e ho collegato lo spinotto presa femmina bmw per la ricarica della batteria.Dopo aver bruciato per una volta il fusibile situato sotto la sella al primo tentativo una volta sostituito il carica batteria e partito .Che soddisfazione con la modica spesa DI 14,50 EURO SONO riuscito a crearmi una presa di corrente mentre il concessonario a occhio e croce me ne avrebbe chiesto almeno 50.......... w la mucca e chi fa da se

cobra0331
27-04-2009, 21:53
Scusate ma io sto cercando lo spinotto maschio che i inserisce nel carter della mucca sapete chi lo vende ?? e a quanto ?? ciao grazie

albiTO
27-04-2009, 22:45
Vai da un rivenditore di accessori x camper? 1,50€ ca.

teoconte
28-04-2009, 09:06
Scusate l'intrusione... ma volete dire che la R1150R non ha di serie la presa 12 V? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

J.Bond
28-04-2009, 09:19
Scusate l'intrusione... ma volete dire che la R1150R non ha di serie la presa 12 V? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Mi unisco a Teo :!: la mia R1150 sul fianchetto ha già una presa (con relativo tappino!) ma collegato il caricabatterie grigio originale BMW ...pare proprio non voglia saperne di caricare. Non é quella la presa per il caricabatterie!?

Vuol dire che serve smontare il fianchetto coprimotorino e utilizzare i fili che arrivano al citato spinotto collegato al nulla !??

Lamps:D:D:D

J.Bond
30-04-2009, 10:26
Beh che c'é ...é calato il sipario !?

lithi
04-02-2011, 19:05
Mi piacerebbe avere qualche foto al fine di illustrare sia il montaggio che la posizione. Vale anche per la r850r?

cavaddaru
22-02-2011, 16:35
Qualcuno può, gentilmente, indicarmi il codice articolo della presa femmina relativa al polo positivo della batteria? Vorrei affiancarla a quella di servizio per alimentare accessori elettrici e, avendo già la mia "mukka" 8 anni trascorsi con la batteria originale, mi aspetto (con tutti gli scongiuri del caso) che un giorno all'altro mi lasci in pieno campo. Tutto questo per evitare di smontare il serbatoio che è l'unica manovra di accesso alla batteria...(mannaggia ......)
Grazie.