PDA

Visualizza la versione completa : Amici romani - ATTENZIONE GRA-Tiburtina!

BudFox
12-10-2007, 12:58
Amici, hanno appena tentato di farmi la truffa dello "specchietto rotto".
Fate attenzione ad una Smart nera con interni arancione nella zona del GRA - Via Tiburtina (a me è toccato a Via Pesenti).

Per chi non sapesse di cosa si tratti, il tizio ti rincorre suonando e intimandoti di fermarti perché gli avrsti rotto lo specchietto retrovisione (lo fanno sia a macchine che a moto) chiedendo soldi in contanti per evitare la denuncia all'assicurazione.
Conoscendo tale truffa, mi sono diretto a tutta birra verso il parcheggio della mia azienda che è protetto da una sbarra a comando elettrico ed è presidiato da una guardia giurata.
Il tizio mi ha inseguito per un buon km, ma alla vista della sbarra ha pensato bene di fare retromarcia e sviggnarsela.
Purtroppo non ho fatto in tempom a prendere il numero di targa.

Avevo letto che avevano arrestato nelle settimane passate alcuni personaggi per questa storia, ma evidentemente non tutti.

FATE ATTENZIONE!!!!!

sylver65
12-10-2007, 13:00
anche a Castellaro lo fanno ?? sai nulla in merito ??

colosseo10
12-10-2007, 13:02
perche' non fai una telefonata alla stradale e segnali il fatto ????
p.s. hai dato un occhiata al manuale ???

Ciro_kappino
12-10-2007, 13:02
io a sta gente gli mollerei un bel high kick in faccia :mad::mad::mad::mad:

nto k1200r
12-10-2007, 13:03
A me è successo in tangenziale qualche anno fa... sono scesi in tre, ho fatto finta di chiamare la polizia, sono ripartiti in macchina a tutta birra :(:(

BudFox
12-10-2007, 13:07
Marco, appena telofonato alla Stradale, hanno preso nota.
Io a questi personaggi li calpesterei per ore, maledetti bastardi. Io mi so difendere, ma se penso che potrebbero fare del male a qualcuno della mia famiglia potrei diventare veramente cattivo!!!!!!!!!

P.s. il manuale mi sembra perfetto, me lo voglio spulciare con calma, ancora non ne ho avuto il tempo. Ancora grazie.

BudFox
12-10-2007, 13:09
sylver65, non ne ho idea: leggevo che qui a Roma ne hanno pizzicati un bel pò la scorsa settimana, ecco perché conosco sta cavolo di truffa, ma vi assicuro che viverla da veramente fastidio: fossi stato in sardomobile, ma con la mucca nuova nuova non vi nascondo che ho avuto anche un pò di fifa, aveva una faccia da figlio di buonadonna che non vi dico!

Mansuel
12-10-2007, 13:10

Il problema è che non sai se il tipo ha una 38 Special nello sportello...
oppure un bel coltellaccio.

Fate attenzione.

Bierhoff
12-10-2007, 13:16
l'anno scorso è successo anche a me sulla salita che collega magliana a portuense.
il tizio era parcheggiato di lato, passo io e si affaccia con mezzo busto dalla macchina dando una pizza al mio specchietto.
subito dopo mi ha rincorso e mi ha tagliato la strada fermandomi.
lui scende e lo faccio anch'io solo che rimango dietro lo sportello. Qualche insulto, la ragazza incinta che rischia di abortire, ecc ... finisce che lui si ritrova con uno sportello dentro un ginocchio e io un livido su un braccio.

BudFox
12-10-2007, 13:24
Quoto Mansuel: ormai girano troppe persone senza scrupoli che per 100 Euro non si fanno il minimo problema a sparare o a fare qualche sciocchezza del genere.
Non ne vale assolutamente la pena, ...ma la voglia di massacrarlo di botte ancora non mi è passata!

Spero lo becchino sto infame!

Maurizio P.
12-10-2007, 13:25
Trovarsi in una situazione così non deve essere facile, ma basta affrontarli con calma, cercando di fermarsi in un luogo frequentato e dire: "Ti ho rotto lo specchietto? Facciamo il cid, mi dai la tua patente?"

Er Francese
12-10-2007, 13:37
Di fatti l'importante é provare a non scaldarsi e cadere nel loro gioco...poi sempre fermarsi dove ci sono altre persone se possibile...e subito dire del tipo "ok non ci sono problemi...la moto o la machina é aziendale quindi facciamo il CID...aspetta che chiamo il mio ufficio..." vedrete come se ne vanno al volo...spero...sgraattt sgraaatt

FabCap
12-10-2007, 13:46
Nain.
Non perdete tempo in chiacchiere.
Proseguire se si può e chiamare la polizia senza esitare, meglio se prendendo la targa del tizio.
Se vi fermano, chiudere sicure e chiamare polizia come sopra.

Non cadete nell'inghippo di fare a botte.
Se vi dice bene, ok.
Se vi dice male, la macchina dietro è quella dagli amici del tizio.
se vi dice peggio, è/sono armato/i.
Io ve l'ho detto.

BikerDan
12-10-2007, 13:46
Occhio che fanno questo giochetto anche sulla pontina.

Flying*D
12-10-2007, 13:50
Fatelo scendere dall' auto e poi investitelo.. se gli prestate soccorso subito non e' neanche reato...

er-minio
12-10-2007, 14:06
Mai fare a botte con questa gente che è più che preparata.

Concordo quanto detto sopra, o non ci si ferma (meglio), se no: facciamo il CID, fammi vedere la tua assicurazione e patente, c'è qualcosa su cui non sei d'accordo. Chiamiamo i vigili. Se ne vanno in 15 secondi.

Andassero a morire di fame da un'altra parte.

tammaro
12-10-2007, 14:10
A me e' successo un sacco di volte ed ho pagato solo una volta (gli ho dato 20 euro perche' erano le 4 di mattino e sentivo il bisogno di andare a dormire).

Pero non mi e' mai successo con la moto. Di solito lanciano sulla macchina qualche cosa in modo che l'autista senta il colpo, se mi lanciano qualche cosa sulla moto non so come potrei reagire ma di sicuro sarei il primo a scendere :)

Comunque ora la situazione sta' iniziando a degenrare, ho sentito di un amico di un collega che e' stato malmenato e poi portato ad un bancomat a prelevare.

Quindi se vi succede in macchina conviene non fermarsi e chiamare subito la stradale, se state in moto ... beh ... decidete voi

pacpeter
12-10-2007, 14:33
chiamate subito il 112 o 113. l'ho detto anche a mia moglie. meglio scappare e attaccarsi al telefono subito. rischiare la pelle non ne vale la pena.

BudFox
12-10-2007, 14:43
Io a mia moglie e ai miei genitori ho consigliato proprio di fare questo: chiudersi dentro e mano al cellulare per chiamare 112 o 113!
Se dovessero insistere, andare in un posto pieno di gente e chiedere aiuto.

Non si può vivere così, .....non si può :mad:

Er Francese
12-10-2007, 14:55
Comunque ragazzi io sono a Roma da 11 anni e posso assicurarvi che 11 anni fa la bella capitale non era cosi piena di infami...mi ricordo delle lunghe passegiate lungo il tevere alle 4 del mattino con mia moglie all'uscita di qualche locali...oggi non lo faccio piu..l'ultima volte che lo fatto ed eravamo in quattro (2 coppie) un gruppo di 4 ragazzi ci hanno rotto i marroni cercando ogni pretesto per fare a botte...un delirio...e meno male che io e il mioamico sappiamo difendersi e non ci siamo lasciati prendere dal panico altrimenti finiva veramente male e forse non per loro ma per noi visto i tipi ....

Cia'

colosseo10
12-10-2007, 15:41
dispiace leggere queste cose , ma dispiace ancor di piu' sapere che tutti possiamo diventare facili prede di qualche balordo . E c'e' chi ha fatto passare la legge sull'indulto !!! Ma la colpa e' nostra che ancora gli diamo il nostro voto a sti mascalzoni (TUTTI!!!!)

Panda
12-10-2007, 15:49
mi ricordo di qualche anno fa a roma facevano la truffa del telefonino...........ti facevano vedere un supermegagalattico telefonico con 2 videocamere sportellino ec ecc e poi ti chiedevano 50€....nella frazione di tempo in cui tu prendevi i soldi lui te lo cambiava con la scusa di togliere la SIM e ti rifilava un giocattolo:rolleyes:
ci hanno provato pure con me a piazza vittorio.......questi giovanotti se le inventano tutte pur di avere soldi facili :(

Aerobico
12-10-2007, 16:45
mi ricordo di qualche anno fa a roma facevano la truffa del telefonino...........ti facevano vedere un supermegagalattico telefonico con 2 videocamere sportellino ec ecc e poi ti chiedevano 50€....nella frazione di tempo in cui tu prendevi i soldi lui te lo cambiava con la scusa di togliere la SIM e ti rifilava un giocattolo:rolleyes:
ci hanno provato pure con me a piazza vittorio.......questi giovanotti se le inventano tutte pur di avere soldi facili :(

chi è disposto a comprare roba rubata,

credo si meriti di essere derubato...;)

tu che dici?

bye

Ciro_kappino
12-10-2007, 16:59
mi sembra delirante dire chiuditi in macchina e chiami il 113, che stamo ai tempi del medioevo...me devo difendere da sta gente...io cerco di defenderla sempre da romano, ma Roma è diventata veramente una merda :mad::mad::mad::mad:

varamukk
12-10-2007, 17:43
Io sono per il fermarsi non troppo vicino e appena scende dalla macchina metterlo sotto senza problemi... meglio un brutto processo che un bel funerale...

TheBoss
12-10-2007, 17:52
Fatelo scendere dall' auto e poi investitelo.. se gli prestate soccorso subito non e' neanche reato...
questa è la soluzione migliore... controllate il massimale dell'assicurazione per le invalidità permamenti.

Panda
12-10-2007, 18:19
veramente stava andando male a loro..........:lol: gli stavo prendendo il tel originale ;)

absolute beginner
12-10-2007, 19:14
Ma state fuori?
Mettere sotto?
Fare a botte?
Non ho la minima intenzione di rischiare un cazzotto in faccia, una coltellata una denuncia penale Per 50 €...
Chiamate i caramba.

Lamps!

ilcobecio
12-10-2007, 19:34
Dai Ciro! Stampagli lo stivaletto iridato sugli zigomi a 'sti bastardi! :lol:

Bierhoff
12-10-2007, 20:09
si certo, la soluzione migliore se ne hai il tempo ... una volta sola ho fatto il 113 ... alla quinta telefonata di fila senza risposta ho lasciato perdere.
e se riesco a parlarci al primo tentativo? il tempo che arrivano ed è già successo di tutto.

Sa'
12-10-2007, 23:49
tipo Ale e Franz...

Pet
23-10-2007, 19:03
suggerimenti datomi da un amico fraterno vestito di blu:

se si è in macchina non scendere aspettare che lo faccia lui/loro poi investirli e chiamare 118 e 113

se si è in moto scendere, togliere le chiavi e NON togliere casco e guanti se si ha un letherman messo nella giusta posizione nel fodero di vogliono 2 secondi ad aprire la lama, le ferite alle mani sanguinano molto e subito e fanno un certo effetto su chi le riceve

mio suggerimento:
la cosa migliore sarebbe riaccendere i forni... ora per una giusta causa

Sa'
23-10-2007, 20:27
:rolleyes:

savvin
23-10-2007, 20:46
... attenzione soprattutto ai nostri vecchi e alle nostre signore ... loro (gli infami) cercano di colpire e trarre in inganno le persone più deboli e distratte che non hanno la prontezza di spirito che possiamo avere noi!!! Questo è quanto di più becero si possa fare. Cerchiamo di informare quante più persone possiamo e diamo loro i consigli giusti!! Chiudersi in auto e chiamare le forze dell'ordine rendendo palese l'atteggiamento.... il più delle volte scappano chiedendo scusa e dicendo che volevano solo controllare se c'era qualche danno. (una settimana fa è capitato per la terza volta a mio padre in quel di Foggia... la prima volta intimorito dal fare deciso di quel giovane gli mollò un cinquanta!)

Pippeis
24-10-2007, 00:04
suggerimenti datomi da un amico fraterno vestito di blu:

se si è in macchina non scendere aspettare che lo faccia lui/loro poi investirli e chiamare 118 e 113

se si è in moto scendere, togliere le chiavi e NON togliere casco e guanti se si ha un letherman messo nella giusta posizione nel fodero di vogliono 2 secondi ad aprire la lama, le ferite alle mani sanguinano molto e subito e fanno un certo effetto su chi le riceve

immagino l'amico fraterno vestito di blu sia un poliziotto e non un sub con la muta... questi sarebbero consigli da amico e da poliziotto????? ma dai...

investire?! accoltellare?! a parte che ci vuole coraggio e sangue freddo a fare cose simili... ma se poi quelli non sono armati?! voi investite uno o lo accoltellate con una lama che NON potreste avere in tasca rischiando di rovinare la via a voi per primi???

ma scappiamo che è meglio ed è sicuramente dignitoso!

questa è gente che gioca sull'effetto sorpresa, se vengono riconosciuti e individuati di solito lasciano perdere... anche con me ci hanno provato sul raccordo, due coattoni con una slk grigia

ciao...

Pippeis
24-10-2007, 00:06
NON togliere casco

e cmq con il casco in testa, soprattutto se integrale, hai visaibilità e movimenti molto limitati e pure un bambino ti riempie di botte...

ciao...

fabgal
24-10-2007, 00:15
ci hanno provato anche con mio padre in provincia di Catania... lui si è fermato e gli detto: "io non credo di averti nemmeno toccato, se vuoi chiamo la polizia e la racconti a loro..." il tizio si è dileguato! ;)

Pet
24-10-2007, 01:22
Pippeis l'amico fraterno vestito di blu è uno che ha a che fare ogni giorno della sua vita da 15 anni a questa parte con personaggi peggio di questi, lui ha parlato a me ed io ho riportato i suoi suggerimenti dati a me. Ogni persona "sente" come reagire a modo suo, tutto qui ;) Il motivo del casco in testa è per maggior sicurezza e ti garantisco che non preclude la visuale per fare ciò che bisogna fare non credo che se ti fermano sul raccordo tu venga assalito da un orda di ragazzini :confused:

I personaggi in questione vedono se nella macchina c'è una o più persone, no quanti anni hanno e/o se sono facilmenti impressionabili, tutto si basa sull'effetto sorpresa e questo a mali estremi va sfruttato a proprio vantaggio.

non sono assolutamente un violento se posso evitare sono il primo ma......chi mena per primo mena due volte amen

vipper
24-10-2007, 10:01
L'hanno fatto pure a mia mamma, provincia di Catania.....
Approfittano delle persone anziane!!!!

'stardissimi:chain:

Flying*D
24-10-2007, 10:46
e cmq con il casco in testa, soprattutto se integrale, hai visaibilità e movimenti molto limitati e pure un bambino ti riempie di botte...

ciao...
Caro mio, se hai il casco in testa, giacca pantaloni e guanti con le protezioni e gli stivali da moto come tanti, ti devono menare con una mazza da baseball per farti danni..

Il problema non e' mettersi al livello di un criminale.. il problema e' sopravvivere ad un'azione criminale!!!

Non ti metti a fare a botte.. anche io non mi metto a fare a botte, ma se mi trovo con le spalle al muro mio nonno mi diceva " chi mena per primo mena 2 volte" e io di certo non sto' ad aspettare..

Per il discorso investire.. io gli vado addosso con la macchina per spaventarlo farlo scansare fargli cambiare idea, poi se lo prendo peggio per lui che non si e' spostato.. ma sicuramente non aspetto che mi arrivi di fianco e mi sfasci un vetro o altro per tirarmi fuori..

E poi che significa dire " non sono un violento"? qui mica e' andare a menare i ragazzini fuori dalla scuola, qui c'e' gente che ti aggredisce e tu ti difendi..!!! :confused:

Pet
24-10-2007, 18:58
Fly se hai la fig@ ti sposo :lol::lol::lol::lol:

kandinsky
24-10-2007, 19:16
é vero che bisogna trovarsi difronte all'evento!
Se proprio non c'è niente da fare e qualcuno ti mena, almeno limitare i danni e provare a difendersi.
C'è da dire che per una persona per bene, trovarsi suo malgrado, coinvolto in una rissa, è spiacevole da diversi punti di vista.
Bisogna avere coroggio anche e soprattutto a mantenere la calma ed a non farsi coinvolgere.
Immaginate cosa può succedere se con voi ci sono moglie e figli!

walter58
24-10-2007, 20:17
Porto sempre una bomba a mano nella tasca destra.