Visualizza la versione completa : Grazie Michelin
Al tagliando dei 20.000 ho deciso di montare le Pilot Road2, ma dopo appena 1500 Km hanno cominciato a scalinarsi con un forte rumore di rotolamento in curva ed anche in rettilineo.
Faccio presente la cosa al mio gommista che prova la moto e mi dice che è normale per una gomma bimenscola scalinarsi ai fianchi:rolleyes:comunque, visto la mia insistenza mi dice che sono disposti a sostituirmi la gomma pagando la nuova metà prezzo:rolleyes:
Decido a questo punto di mandare una email alla Michelin Italia spiegando dettagliatamente il problema, dopo appena una settimana ricevo una telefonata dal responsabile di zona che molto gentilmente mi dice che sono disposti a cambiarmi la gomma anteriore gratutitamente, che non dovevo preoccuparmi di niente e che si sarebbero messi in contatto con il gommista per la procedura di sostituzione:rolleyes:
Brava Michelin e un enorme grazie al Sig.Sandro Metti:!::!::!::!:
stesso problema anche io, mi succede in rettilineo.
brontolo
11-10-2007, 08:48
(..) mio gommista (..)
Chi è ?
ho telefonato al mio gommista e la porterò sabato per capire il problema, spero che non mi faccia il discorso della sostituzione rimborsandomi la gomma per la metà del prezzo
pacpeter
11-10-2007, 09:41
bello mi fa piacere vedere una casa che si interessa dei clienti
quasi quasi scrivo una lettera di lamentela anch'io alla Michelin,
il mio Pilot Road dopo appena 9500km era ridotto così
Magari me lo sostituscono :lol:
camelsurfer
11-10-2007, 12:15
Pirelli Diablo Strada con meno di 2000 km. Scalettate anche queste. Come le precedenti Dunlop Sportmax 220. Comincio a pensare che sia un problema di sospensioni.... voi non l'avede considerato? Se una gomma si scaletta una volta lo farà anche la prossima. Il mio gommista mi aveva assicurato che le Diablo Strada utilizzano una tecnologia di costruzione notevolmente più avanzata delle Dunlop che avevo prima e che le Dunlop si scalettavano proprio per questo motivo. Le Diablo sono universalmente considerate un'ottima gomma, quindi dovrò cercare la causa in altre direzioni.
Ciao Davide,siccome le monto lunedì volevo kiederti 2 cosette...
Il forte rumore di rotolamento si è verificato solo dopo 1500km o già allinizio era piu rumorosa di altre gomme?Si tratta cmq di un rumore parecchio molesto oppure una roba ke sente ki ha lorekkio fino?
La scalinatura si crea in prossimità del cambio mescola?
E per curiosità,ti ricordi mica il DOT?
Grazie 1000 se riesci a rispondermi...sai mi è venuta un po di ansia!:toothy8:
P.S.: Senza contare ke probabilmente i quasi 100kg di differenza tra la mia e la tua fan si ke la gomma sarà sollecitata quantomeno diversamente...
Ciao Davide,siccome le monto lunedì volevo kiederti 2 cosette...
Il forte rumore di rotolamento si è verificato solo dopo 1500km o già allinizio era piu rumorosa di altre gomme?
All'inizio la gomma non era per niente rumorosa anzi l'anteriore mi dava molta più sicurezza rispetto alle Pilot normali, e nel complesso ero molto soddisfatto.
Si tratta cmq di un rumore parecchio molesto oppure una roba ke sente ki ha lorekkio fino?
Il rumore è fastidioso in rettilineo e in fase di decelerazione, per non parlare poi della montagna, in fase di curva è molto rumorosa:mad:
La scalinatura si crea in prossimità del cambio mescola?
Questo non te lo so dire, la gomma sembra a posto, a occhio nudo non si riesce a capire
E per curiosità,ti ricordi mica il DOT?
DOT HBCW 981T 2607
Dormi tranquillo, in molti con le Pilot Road2 si sono trovati molto bene, un consiglio che ti posso dare è quello di tenere la pressione controllata, ma per il tipo di moto che hai non dovresti avere nessun problema.;)
Molte grazie per le risoste esaustive!
Si si cercherò di tenere la pressione sempre sottocontrollo!;)
Non vedo lora di testarle!
OTTORENATO
12-10-2007, 01:12
:rolleyes:
Una domanda ... Ma voi quando andate in moto,state a destra sulla vostra corsia,o state più in centro strada?
Perche a me non è mai sucesso di consumare cosi male una gomma all'anteriore...!!!!:D
Io corro sempre vicino alla linea di centrale,praticamente quasi al centro srada dove l'asfalto ha meno pendenza..:lol::lol::lol:
Al tagliando dei 20.000 ho deciso di montare le Pilot Road2, ma dopo appena 1500 Km hanno cominciato a scalinarsi con un forte rumore di rotolamento in curva ed anche in rettilineo.
Ho avuto il tuo stesso problema sull'RT, soltanto che sulla mia si è manifestato dopo i 3000km, probabilmente non sono le gomme adatte per questo tipo di moto.
Ottimo in ogni caso il comportamento della Michelin, è bello vedere che una casa così grande si prenda cura dei propri clienti:D
X onlybmw
oggi monto la gomma nuova sull'anteriore, (quella che mi hanno sostituito) poi vediamo.
C'è gente che con la R 1200 RT non ha avuto nessun problema di scalinamento e ci ha fatto 10.000 Km, staremo a vedere.
La cosa importante è la serietà della casa, che mi ha dato la possibilità di sostituire la gomma e capire il problema.
LoSkianta
12-10-2007, 09:31
La cosa mi interessa.
Sono in procinto di sostituire le mie Pilot Road con 10.000 km sul groppone con un paio di Pilot Road 2 e non vorrei fare un acquisto incauto.
Chiedendo in giro ho sentito varie voci positive su questi pneumatici, ma anche qualche dissenso.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |