Visualizza la versione completa : Quanti anni "dura" una gomma
Fiammata
10-10-2007, 18:36
Mi sono ritrovato in garage un treno di diablo corsa dei primi del 2005.
Secondo voi sono ancora buone?
sono sempre state tenute al buoio ed all'asciutto, ma non so se fidarmi a motarle sulla tuono.
se non hanno subito sbalzi di temperatura, son sicuramente ancora buone.
non vorrei dire un'idiozia, ma sapevo che le gomme son vendibili e garantite per 5 anni successivi alla data di produzione.
Non avendo subito variazioni di temperatura e sopratutto non essendo state esposte alla luce direi decisamente che le puoi montare in tutta sicurezza !
PS) certo che per dimenticarti un paio di pneumatici belli nuovi in garage i casi sono due
o compri un numero esagerato di gomme (e quindi è possibile dimenticarsele) oppure devi avere un bel casino in quel box :) :) :)
Fiammata
10-10-2007, 19:17
:) è una lunga storia ;)
Grazie x le risposte!
NON LE USARE ASSOLUTAMENTE!!!!!
E' pericolosissimo usare gomme tanto vecchie.................
Te le compro io per 50 euretti :lol::lol::lol:
P.S. ti hanno già detto tutto.....usale senza problemi.
Ciao Fabio
Leonardo L'Americano
10-10-2007, 23:09
sapevate che le gomme hanno una scadenza, se hai le gomme scadute ti posso fare la multa !
non ricordo di preciso il tempo della scadenza, cmq piu di 3 anni
Da quello che so io la gomma posteriore e meglio che sia un po' più stagionata di quella anteriore (parliamo di mesi) , comunque non dovresti avere prob. al massimo per levarti il dubbio montale e buttati in piega in un curvone a 200 Kmh
Non sono del settore, pero' credo che la differenza in questi casi la faccia la presenza della cera.
Se la cera non c'e' piu', perche' magari sono state usate anche solo per una sessantina di Km., allora c'e' il rischio che la mescola non sia piu' conforme alle specifiche originali, ma, ripeto, non sono del settore.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |