PDA

Visualizza la versione completa : serie r1200: bypassare antennina chiave

aspes
10-10-2007, 13:22
aggiornato il titolo (ma penso che la cosa valga con tutte le serie moderne) ripongo il quesito: se non fossi interessato alla funzione antifurto , e' possibile bypassare definitivamentre l'antenna che puo' dare noie e funzionare "all'antica"?
al limite facendo anche qualche cavallotto sui cavi, anche se non penso sia cosi' facile.

Alessandro S
10-10-2007, 13:49
Secondo me č impossibile, i dati ricevuti dall'interfaccia antenna sono inviati alla centralina bms k che li confronta con quelli residenti nella sua memoria interna.
Credo che solo a livello firmware si possa far fare un jump alla parte di programma che esegue l'operazione di confronto.
Un'altra ipotesi da verificare č vedere se dai menų del GT1 ( il pc d'officina) esiste qualche opzione di bypass per usi di service. Non ne ho mai sentito parlare ma non credo esista.

Forse si potrebbe ideare un interfaccia fissa, che si collega direttamente al cablaggio dell'antenna che emuli il comportamento della chiave utilizzando un pic opportunamente programmato. Non si tratta di una cosa facile. Credo inoltre che il codice sia a generazione dinamica, il che implicherebbe il riconoscimento di pių chiavi da parte del sistema....................boh

L'ultima spiaggia č vedere in rete la miriade di siti trattano di questi sistemi an campo automobilistico e 'arsi una cultura'. L'EWS III delle auto bmw credo sia simile e mi pare di aver visto un aggeggio che fa l'emulazione.