Visualizza la versione completa : acquisto interfono su e-bay
salve a tutti
come da titolo mi interesserebbe avere piu info / consigli sugli interfoni (ho usato il tasto cerca ma non mi porta nulla :crybaby:)
http://cgi.ebay.it/INTERFONO-KIT-NUOVO-AURICOLARE-X-CASCO-MOTO-MP3-AudioIN_W0QQitemZ200161523145QQihZ010QQcategoryZ62 249QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
sopra un esempio di interfono in vendita su e-bay (naturalmente non è un interfono bluetooth) ed è quello che mi sembrava piu indicato per parlare con il mio zainetto evidando di girarmi o di parlare a gesti.....;) (ps io uso la cartina :weedman: non il gps)
volevo chiedere se c'è da fidarsi degli interfoni che si acquistano su e-bay a circa 15 €.....?
qualcuno li ha provati/acquistati...?
grazie a tutti per le info :!:
(nel caso in cui il 3ad è stato postato nella sezione sbagliata chiedo clemenza agli adim:-o)
Lascia perdere, è praticamente quello che vendeva il Lidl a 9.90 euro, funziona bene in salotto senza casco, come lo usi in moto a 50 km/h nn senti più un cazzo......... o meglio un bel fruscio e cominci subito a maledire l'auricolare nell'orecchio. :mad::mad::mad:
Io ho appena preso su E-bay il Midland Bluetooth, lo sto aspettando. :arrow:
sylver65
10-10-2007, 14:34
Quoto ModMax, lascia perdere. Solo a vederlo in foto, fa piangere.
Se devi mettere un IF vai sul cellularline o Midland e non sbagli.
mauro1709
10-10-2007, 14:40
appunto .... compra questo.....
è un altro pianeta!
http://www.crtelettronica.it/BT%20INTERCOM.htm
appunto .... compra questo.....
è un altro pianeta!
http://www.crtelettronica.it/BT%20INTERCOM.htm
questo diciamo che è un prezzo ragionevole
il Midland Bluetooth, che dice modmax costa 260 eurosoldi o vogliono fregare a me???
Cercalo su E-bay lo trovi a 160,00 ! ;)
Cercalo su E-bay lo trovi a 160,00 ! ;)
azz allora volevano fregarmi??? :mad::mad:
cmq grazie per i consigli.:!::!:
...mi accatterò il midland...;)
comprato a 165 euri non ricordo adesso da chi ma se ebay e vanno benissimo
Gli interfono che vanno per la maggiore sono certamente quelli bluetooth tipo Midland; il plus insostituibile é la mancanza di fili e ciondoli a destra e sinistra, che da soli possono dissuadere anche il più volonteroso motociclista. Fai la spesa, monti il tutto e oplà, fine delle beghe.
Il costo su Ebay é sui 165 più 10 di spedizione, siamo intorno ai 175; dato che (almeno dalle mie parti) in negozio si trova a 190, valuta bene se conviene prenderlo a distanza con tutti i possibili problemi in caso di guasti per far valere la garanzia.
Esempio:
http://www.puntomoto.com/contents/media/CTE-C824%20BT-Intercom-INT1.jpg
All'estremo opposto ci sono gli interfono tipo quello che hai visto tu sempre su Ebay. Giustamente ti sconsigliano, perché il funzionamento é quello che é, e la scomodità di tenere quella specie di bottone posizionato sull'orecchio é immane.
In mezzo, ci sono altri modelli strutturati come quello da 15 euro ma con un auricolare migliore, nel senso che funziona generalmente meglio ed é di forma piatta; non va inserito nell'orecchio ma fissato con velcro all'interno dell'imbottitura del casco dove puoi lasciarlo praticamente sempre, salvo se decidi di spostare l'apparecchio su altri caschi. E' una soluzione accettabile, perché non ci sono fastidi per le orecchie e si riesce a sentire decentemente fino a velocità codice; costa sui 50-70 euro. La tecnologia é ipercollaudata, nel primo integrale Nava che ho avuto verso l'80 ne misi proprio uno così... I contro sono che comunque anche quando viaggi da solo hai il microfono davanti alla bocca e uno spezzone di cavetto di circa 10 cm. che resta a penzoloni. Inoltre l'autonomia delle pile é generalmente non eccezionale. Io credo che questo modello vada bene essenzialmente per chi viaggia in due solo saltuariamente e non intende o non può spendere le cifre necessarie per il bluetooth.
Esempio:
http://www.puntomoto.com/contents/media/l_OSB-Poker2%20Integrali%20INT.jpg
A parte andrebbe parlato del Tuyacom, che tempo addietro ha furoreggiato anche qui su QDE. E' un interfono totalmente meccanico, nel senso che non richiede pile né alimentazione di alcun tipo. E' costituito da una serie di tubicini di gomma che collegano pilota e passeggero, e per funzionare bene l'auricolare che si mette all'estremità del tubicino deve essere modellato sulla forma esatta dell'orecchio dell'utilizzatore, tecnica possibile perchè é lui che se lo deve costruire utilizzando una plastica malleabile compresa nella confezione. A detta dei possessori é efficacissimo a tutte le velocità ed ha il vantaggio di non doversi preoccupare per le pile e per l'autonomia. I contro sono che comunque ci sono i soliti tubi vaganti e che il prezzo é piuttosto altino, anche se ovviamente non raggiunge quello del bluetooth (siamo sui 100-110 euro).
Qui (http://www.puntomoto.com/internetshop/prodotti/Motocubo/Tuyaucom/Auricolare.htm) trovi qualche altra spiegazione.
Mi accorgo che mi sono lasciato prendere la mano e sono diventato un tantino logorroico... :lol::lol: si vede che anch'io avevo bisogno di fare il punto sull'argomento! Scusa per le chiacchiere, spero di non averti confuso le idee. Buon acquisto. :)
mauro1709
11-10-2007, 14:27
Midland for ever..... sono stupendi anche esteticamente!!!
Genovagerry
15-10-2007, 19:21
Quoto in pieno gli altri interventi, ho comprato l'interfono Midland su ebay e ne sono pienamente soddisfatto, anche il prezzo è favorevole: il Cellularline costa sui 200 euro ma è solo per un casco, inoltre il Midland ha due auricolari e non uno solo e l'acustica è perfetta anche a velocità elevate inoltre la batteria dura un viaggio.
presi i cardo , l'estate scorsa, bluetooth, vanno ala grande , autonomia 8 ore continua, suono pulito e chiaro , le telefonate arrivano fin troppo forte come volume.
160 euri la coppia, presi su ebay da un negoziante vicino a Bassano Del Grappa!!!!
consigliati :-p
Pier_il_polso
20-10-2007, 17:22
Io uso quotidianamente il Midland per lavoro ed è ottimo; unico neo il sistema di aggancio al casco, che in quella posizione (sotto di lato) lo fa interferire spesso con il collo dei giubbini creando fastidio....
pacpeter
20-10-2007, 18:11
Io uso quotidianamente il Midland per lavoro ed è ottimo; unico neo il sistema di aggancio al casco, che in quella posizione (sotto di lato) lo fa interferire spesso con il collo dei giubbini creando fastidio....
non ha la possibilità di metterlo con la parte fissa incollata? io ho il cellular line e lo comprai perchè pagato metà prezzo e lo ho applicato con la parte incollata per il problema che dicevi tu. ora non dà il minimo fastidio
s.gennari
23-10-2007, 11:24
Io ti consiglio il CELLULARLINE Bluetooth, è favoloso! Puoi comunicare oltre che tra PILOTA e PASSEGGERO, con il telefonino, con il GPS, consente di comunicare tra MOTO e MOTO anche a distanze di centinaia di metri (io l'ho provato a 400-500 metri in zone libere e si sente da dio!). Su ebay l'ho acquistato a e 260 il kit doppio (per due caschi) per casco Jet o modulare (esiste anche la versione UNIVERSALE per caschi integrali). E' il n. 1.
CONSIGLIATISSIMO
:!: :!: :!:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |