Visualizza la versione completa : Anomalia ammortizatore ant. R 1200 GS
Red_Baron
10-10-2007, 12:42
ho una GS con 7.000 Km percorsi, nuova (5 mesi), di ritorno da un viaggio (tutto autostrade) ho notato che l'ammortizzatore anteriore presenta un'anomalia: la parte superiore dell'ammortizatore (intendo la parte centrale su cui scorre la molla) appare graffiata, come se la molla ammortizando strisci su di esso.
Recatomi dal Conc. mi dice che è tutto a posto e la sospensione non presenta oscillazioni.
Nonostante ciò la cosa non mi sembra normale e chiedo se a qualcuno è successa la stessa cosa o se avete consigli da darmi.
grazie
Fabio
potrebbe esserci finito un po' di pietrisco dalla strada e la molla lo ha "smerigliato" sul cilindro stesso .
Red_Baron
10-10-2007, 18:09
ti ringrazio, ma non penso sia possibile: lavo la moto settimanalmente, mai fatto sterrato, nel viaggio di cui sopra 6 ore sotto l'acqua, quindi come vedi non so cosa pensare.
uvonrats
10-10-2007, 18:27
il fodero del pistone e' stato saldato malesul supporto superiore...hai un ammortizzatore difettoso nell'estetica ma funzionale,niente sostituzione.ciao
Red_Baron
11-10-2007, 10:36
Se dovesse aver ragione UVONRATS non pensate possa insistere per la sostituzione in garanzia?
Se saldato male potrebbe darmi problemi in futuro?
non ti dara' nessun problema...e penso proprio che la sostituzione perche' difettoso....non regga. dacci del gas e basta..
antonich_gs
11-10-2007, 14:55
Anche il mio gs ha un ammo ant. nelle stesse condizioni. Credo sia abbastanza frequente, ma non ho nemmeno provato a farnelo cambiare in garanzia perche' ero sicuro della risposta: NO.
Red_Baron
12-10-2007, 19:15
Io penso di provarci, non mi và di tenere l'ammortizatore graffiato in una moto di pochi mesi.
Poi vi faccio sapere.
Red_Baron
04-11-2007, 10:12
Allego foto: qualcuno sa dirmi cosa sia successo?
A quante tacche lo tieni il precarico ?
Male! Da cambiare. Troppo difettoso. E' storto!
ma come fa un concessionario a dire che è normale....
Come fa? Oibò, facile, basta pronunciare "è normale"!
Come fa? Oibò, facile, basta pronunciare "è normale"!
in galera....
Red_Baron
05-11-2007, 20:03
Vedo con piacere che dopo la messa in rete della foto vi siete resi conto che forse tuttti i torti non li avevo.
Il precarico è alla 3° tacca, (su 5 posizioni), mentre prima alla consegna della moto era alla 4°, quindi a mio modesto parere troppo morbida.
Saleinglese
05-03-2008, 00:31
Ti assicuro.. se ancora ci fosse bisogno di altre conferme, che non è normale.. l'insieme è fuori asse e la molla sfrega di continuo sul cilindretto dell'ammo.. :mad:
Pezzo da cambiare di corsa a spese di mamma bmw o ti consiglio eventualmente di far scrivere al conce da un avvocato :cool:
Forse per le tacche hai fatto un pò di confusione.
Di serie esce alla 3 tacca, in coppia dovresti metterla alla 5 tacca , per l'off alla 9 tacca.
Ciao
Red_Baron
18-05-2008, 12:41
Ammortizatore ant. cambiato la settimana scorsa IN GARANZIA.
Grazie a tutti!!:D:D:D
Ammortizatore ant. cambiato la settimana scorsa IN GARANZIA.
Grazie a tutti!!:D:D:D
Vedo adesso il post...:mad:E volevo ben vedere... :rolleyes:Il mio aveva segni simili, e me ne sono accorto a 16.000 km perchè ha cominciato a gocciolare olio...:mad:Cambiato in garanzia...;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |