Visualizza la versione completa : Fascetta Salvascarpe
io la usavo quando mi recavo al lavoro con le scarpe da fighetto :lol::lol:
utilizzavo proprio quella li che vedo in foto, prodotta dalla tucano...
ho smesso di utilizzarla perchè mi ero stancato di comperarne una al mese,
causa rottura dell'elastico sotto la suola...:(
ora nn utilizzo più nullla e butto le scarpe quando sono logore....:lol::lol:
SirAndrew
10-10-2007, 09:21
io la uso.....comoda..funziona...unico neo che l'elastico si consuma per abrasione quando ci appoggi il piede (a me dura circa 1 anno). Tutto sommato per quello che costa fa il suo lavoro.
Meglio il Tucano Foot On. ;)
butti i soldi
si perdono facilmente
non hai dove metterla perchè è sporca
se la lasci sulla moto te la fregano
spesso la dimentichi al piede a cammini con quella cosa come un fesso
l'elastico sotto si consuma presto sempre che non l'abbia persa prima
nto k1200r
10-10-2007, 09:23
Io le usavo... ma dopo averne perse tre ho preferito coprire il pedale del cambio con un salvascarpe in gomma, sempre della Tucano.
Io ce l'ho identica, usata pochissimo e poi dismessa perchè (non so se sono le scarpe, come la uso io o come uso la leva del cambio) tende a risalirmi allontanandosi dalla punta e quindi perde la sua funzione.
Considerando che vado ogni santo giorno al alvoro in giacca e cravatta, quindi con le scarpe da fighetto, ho lungamente verificato che sulla Caponord non ne ho mai avuto bisogno: la leva del cambio era ottimamente "gommata" di serie.
Ora con il GS sto provando, ma credo che mai userò un tale ageggio!
Joe Cardano
10-10-2007, 09:29
io la uso, è vero che a volte te la scordi al piede, ma è comoda.
Io la lascio sulla moto, avvolta nella manopola-freno e l'ho sempre ritrovata.
L'elastico si consuma un pochino ma costa 7 euro...se ne compri anche due/tre all'anno non ti rovini! !
Uso l'orrendo gommone sul cambio della Tucano, comodissimo; la fascia la consumi con troppa facilità, oltre ad essere ancora più brutta.
Massimo
Le mie Church's sono scicchissime con l'abrasione sulla sinistra.
10-10-2007, 09:41
ne ho fatte fuori tre!
tendo a camminarci una volta sceso dalla moto e sbrego l'elastico!
Passo, vorrei prendere anch'io il gommone Tucano, ma temo sempre che mi faccia perdere sensibilita' e che sia troppo ingombrante. Che ne pensi?
Il "gommone" Tucano ingombra un po' con gli stivali, ma ci si abitua, ma con scarpe normali è ottimo.
Anch'io la usavo, durava circa un annetto (sempre che non la perdi per strada prima!!!) E' vero che l'elastico si rovina ma non ha costi esorbitanti.
Alcune sono strette e non ci fai il giro della scarpa bene bene.
....e' meglio rovinare un salvascarpe da 10 euro che una scarpa da 200... Catalano ha detto...
dcsr75krapfen
10-10-2007, 10:10
io uso un Tucano sul pedale della frizione... comodo,utile e simpatico
chimico01
10-10-2007, 10:15
Io la uso, solo in estate (in inverno giro in moto solo con scarponi..) ma sto meditando di passare alla esteticamente bellissima calzetta! Adoro le cose "fatte in casa". La mia attuale fascetta é stata ripresa nell'elastico (ne ho ricucito uno sopra a quello logoro).
Pedale della frizione ? Che moto hai ?
mauro1709
10-10-2007, 10:28
ma come è sto gommone della tucano?....
chi la usa ?
Che domanda....! Qualche fighetto e basta,,,!:lol::lol::lol:
AleConGS
10-10-2007, 10:31
La uso con le scamosciate, le lucide invece hanno il segno del motociclista :lol:
Concordo con chi dice che fa un po' cagare, quando l'elastico si smolla tende a spostarsi e alla fine ce l'hai su ma non sul punto dove tocchi il cambio. e quando si sporca è come non averla, al posto che rovinarsi la scarpa solo dove tocca il cambio si rovina su tutto il giro del parascarpe.
Preferirei qualcosa che avvolgesse completamente la parte anteriore della scarpa, in questo modo non si sposterebbe
Maurizio P.
10-10-2007, 10:32
Io la uso tutti i giorni, ma spesso mi sbaglio e la metto nel piede destro.
Joe Cardano
10-10-2007, 10:36
Preferirei qualcosa che avvolgesse completamente la parte anteriore della scarpa, in questo modo non si sposterebbe
prova una calza tagliata... io la uso ogni tanto e non è male... prendine una di spugna grossa, quelle per fare sport... ottima.
Io tolgo la scarpa sinistra e la metto sul portapacchi... così non si rovina.
Joe Cardano
10-10-2007, 10:42
ma come è sto gommone della tucano?....http://www.gommoneonline.com/immagini/gommonautica65y_.jpg
Perse N fascette... Più pericolosità dell'oggetto... S emetti giù il piede con una scarpa di cuoio hai poco grip, peggio ancora se sotto la pianta del piede c'è la fascia... Considera che se pioviggina o il fondo stradale è umido diventa una zozzeria in tempo zero.
Molto meglio come già qualcuno ha detto il foot on della tucano.
Sempre usato mai rovinato scarpe. Ciaoooo
Dido
però dido non se pò guardà quel coso.........
Barney Panofsky
10-10-2007, 10:48
Ho chiesto a Prada, Gucci ed Hogan che mi facessero un modello con rinforzo sulla scarpa sinistra.
mauro1709
10-10-2007, 10:49
Perse N fascette... Più pericolosità dell'oggetto... S emetti giù il piede con una scarpa di cuoio hai poco grip, peggio ancora se sotto la pianta del piede c'è la fascia... Considera che se pioviggina o il fondo stradale è umido diventa una zozzeria in tempo zero.
Molto meglio come già qualcuno ha detto il foot on della tucano.
Sempre usato mai rovinato scarpe. Ciaoooo
Dido
Immagini allegate
grazie per la foto.....
...anch'io la usavo per non rovinare i mocassini andando in ufficio , ma era scomoda è non la uso più ....ho deciso di cambiare look, ora d'estate uso dei sandali da esistenzialista francese anni '70, e d'inverno i Caterpillar o le scarpe antinfortunio da minatore ! :mad::lol:
io la uso quando vado al lavoro:
quando parto la metto
quando arrivo la tolgo
mai dimenticata
non si è mai spostata
e fa degnamente il suo lavoro
consigliabile
salù
MI associo a quelli che usano il "gommone" ci si abitua presto e funziona abbastanza bene.......così si evita di comprare uno stock di fascette.....
Ovviamente il gommo Tucano esiste anche di altri colori, tipo un sobrio nero. :cool:
un ex tk
10-10-2007, 10:58
Io le usavo... ma dopo averne perse tre ho preferito coprire il pedale del cambio con un salvascarpe in gomma, sempre della Tucano.
Confermo, sembra un po' ridicolo, ma funziona benissimo, Scarpe scamosciate intatte. Addirittura il cambio sembra più dolce.
Ci ho fatto la mano, non lo tolgo più neanche con gli stivali.....
Poi, lo aveva anche Pier il polso a Garmish, se lo usa lui che cambia come in Moto GP...
Usato con scarpe blasonate, stivali bmw e dainese.
Eccezionale con le scarpe, con gli stivali qualche lieve limite nella guida sportiva.
Dido
un ex tk
10-10-2007, 11:03
però dido non se pò guardà quel coso.........
Esiste solo nero, un po' meno vistoso e più piccolo di quello in foto.
Certo che sulla magamoto non si può davvero mettere....qualche svantaggio lo dovrai pur avere per smanettare ...:lol:
Dopo averne comprate due e averle dovute modificare perchè non restavano ben aderenti alla scarpa me la sono autocostruita di pelle. La uso solo d'inverno. D'estate ho un paio di scarpe che uso solo per andare in moto che quando arrivo in ufficio mi cambio
Interessante il gommone, ...quello tutto nero ovviamente.
Dove lo si può trovare a Roma a colpo sicuro? Sul sito Tucanourbano non l'ho visto.
L'articolo è il "foot on 314"
Come da pagine gialle i rivenditori su Roma:
MAGAZZINI ROSSI
00195 Roma (RM) - 7, vl. Angelico
tel: 06 37514755 - fax: 06 37516771
DUE RUOTE...
di Libiani Simona e Daniele
00189 Roma (RM) - 901/n, v. Cassia
tel: 06 30362443 - fax: 06 30362443
Mappa Interattiva
COOL CAR
00183 Roma (RM) - 70, v. Britannia
tel: 06 77200051 - fax: 06 77255653
A.C.A.M. srl
00197 Roma (RM) - 79/81, vl. Buozzi
tel: 06 3224188, 06 36003288
Mappa Interattiva
MEREU SPORTING
00172 Roma (RM) - 695/699, vl. Togliatti
tel: 06 23234188
MOTOROSSI srl
00176 Roma (RM) - 363, v. Casilina
tel: 06 2412447 - fax: 06 97618111
http://www.tucanourbano.it/App_Images/prodotti/HiRes/314_big.jpg
PS
Aprite l'immagine e vedete un bel bing sullo sfondo.....
Dido
Risposta ufficiale via mail da parte di Tucano Urbano su mia richiesta dealer su Roma:
Gentile Cliente,
ecco di seguito alcuni dei nostri rivenditori più forniti presenti nella sua zona:
Rag.Soc. :TUTTO MOTO RACING S.R.L.
Indirizzo :VIA TIBURTINA, 355
Provincia :RM
Telefono :0774/37.92.86
Rag.Soc. :DE SANTIS DI RECCHIA NATALE
Indirizzo :VIA TRIESTE, 127
Provincia :RM
Telefono :0774/335752
Ringraziandola per aver scelto i prodotti Tucano Urbano, le porgiamo i nostri cordiali Saluti.
Le ricordiamo inoltre, che questa è una risposta automatica, per comunicazioni non risponda a questa mail, ma scriva a: tucanourbano@tucanourbano.it
Tucano Urbano S.r.l.
mi sa che si trova pure su internet, ma se ci aggiungi il costo di spedizione forse il prezzo raddoppia
mauro1709
10-10-2007, 11:41
L'articolo è il "foot on 314"
Come da pagine gialle i rivenditori su Roma:
MAGAZZINI ROSSI
00195 Roma (RM) - 7, vl. Angelico
tel: 06 37514755 - fax: 06 37516771
DUE RUOTE...
di Libiani Simona e Daniele
00189 Roma (RM) - 901/n, v. Cassia
tel: 06 30362443 - fax: 06 30362443
Mappa Interattiva
COOL CAR
00183 Roma (RM) - 70, v. Britannia
tel: 06 77200051 - fax: 06 77255653
A.C.A.M. srl
00197 Roma (RM) - 79/81, vl. Buozzi
tel: 06 3224188, 06 36003288
Mappa Interattiva
MEREU SPORTING
00172 Roma (RM) - 695/699, vl. Togliatti
tel: 06 23234188
MOTOROSSI srl
00176 Roma (RM) - 363, v. Casilina
tel: 06 2412447 - fax: 06 97618111
http://www.tucanourbano.it/App_Images/prodotti/HiRes/314_big.jpg
PS
Aprite l'immagine e vedete un bel bing sullo sfondo.....
Dido
Bellissimo .... oggi me lo vado a comprare!! mi son stufato della fascetta!
nto k1200r
10-10-2007, 11:41
box 40 a porta portese...
è fornitissimo e mi sono sempre trovato bene..
anche perchè è aperto anche all'ora di pranzo e ci posso andare quando sono in pausa;)
eccolo, a 12 euro, con le spese verra' 24.
http://www.nencinisport.it/update16/details.php?art=35642&svv_src=zanox-ppc
mauro1709
10-10-2007, 11:45
box 40 a porta portese...
è fornitissimo e mi sono sempre trovato bene..
anche perchè è aperto anche all'ora di pranzo e ci posso andare quando sono in pausa;)
A che spesa vado in contro? scherzo naturalmente ;)
su ebay 15+4
http://cgi.ebay.it/SALVASCARPE-FOOT-ON-TUCANO-SAVESHOES-SAVE-SHOES_W0QQitemZ160160282340QQihZ006QQcategoryZ4250 7QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem
In negozio dovrebbe stare a 12 Euro: ce lo dovrebbe avere anche il negozio a Via dei Cerchi.
Solo che è dall'altra parte di Roma, ...anche il box 40 :mad:
...si, ma vuoi mettere la soddisfazione di farsi fregare la moto a porta portes e e restare col tucano...in mano?
Vai...vai a porta portese...
mauro1709
10-10-2007, 11:49
vada per box 40....
mentre torno a casa ci passo....
mauro1709
10-10-2007, 11:52
...si, ma vuoi mettere la soddisfazione di farsi fregare la moto a porta portes e e restare col tucano...in mano?
Vai...vai a porta portese...
perchè lì rubbbbbano facile?
hahahahhaha
è uno scherzo collettivo?
Allora, credo l'abbia chiesto Tank, comunque:
Il gommone è inguardabile, l'ho cercato in giro, rigorosamente solo nero (ho l'adventure) per riuscire a sdrammatizzare ;).
E' fatto molto bene; si infila sulla leva del cambio da un foro laterale, ha una sua fascietta per proteggere la gomma stessa del cambio ed infine si fissa con una brugola (chiave in dotazione nella confezione) per l'inclinazione, e non si muove più (non ruota).
A livello di guida turistica, a parte l'estetica, non ho notato nessuna differenza particolare anche se con lo stivale ovviamente perdi qualcosa come spazio fra leva e pedalina (ma direi che è più una sensazione che altro).
Oltretutto la gomma del mio cambio, oltre ad essere abrasiva, sporcava pure...... Ora le poche volte che utilizzo la moto sia con scarpe scamosciate o inglesi non ho problemi.
Massimo
in moto si usano gli stivali!
sylver65
10-10-2007, 13:26
io uso una fascetta tipo spugna rubata nella doccia.
in moto si usano gli stivali!
Oppure, delle scarpe dedicate.
La maggior parte degli incidenti avvengono nel traffico urbano.
E' scomoda, preferisco scarpe tecniche o stivali d'inverno, almeno se cadi ti salvi qualcosa, poi quando arrivo in ufficio mi cambio.
Naturalmente sempre con abbigliamento dedicato e l'immancabile paraschiena.
Tricheco
10-10-2007, 14:22
io usa la palla da tennis
mauro1709
10-10-2007, 14:26
E' scomoda, preferisco scarpe tecniche o stivali d'inverno, almeno se cadi ti salvi qualcosa, poi quando arrivo in ufficio mi cambio.
Naturalmente sempre con abbigliamento dedicato e l'immancabile paraschiena.
e gli stivali dove li metti?
ah .... forse con le tre valige al seguito.... non avrai problemi a cambiarti.
Io uso una di queste..
http://www.tennisline.it/img/prodotti/%7B45382467-8C1F-40F8-8892-0CF66EFCA883%7D_polsino%20blu_mini.jpg
Quando mi fermo la infilo sulla pedalina passeggero..se me la rubano..pazienza!! ;)
Belin ed io che in moto ci vado con le infradito ? :lol:
...ho soccorso un ragazzo inglese sul raccordo due anni fa. aveva fatto un volo tremendo per colpa di un'auto. Ebbene, era illeso, tranne per il piede dx, completamente fracassato. Aveva le scarpe da ginnastica. Se ripenso a quella scena... E' stato operato 3 o 4 volte, alla fine gli han tagliato mezzo piede.
Se avesse avuto gli stivali...
Non mi scordero' mai di lui. Meglio usare gli stivali, il piu' possibile...
Il Veleggiatore
10-10-2007, 15:00
ne ho fatte fuori tre!
tendo a camminarci una volta sceso dalla moto e sbrego l'elastico!
dimmi che non è vero
ti prego
un ex tk
10-10-2007, 15:01
A volte, ma solo a volte, a qualche disgraziato che fa un lavoraccio:mad:....
capita che deve andare in un posto (che non è l'ufficio...) dove non si può presentare con gli stivali...:crybaby:
magari deve fare un 1 KM e allora decide che la giacca sì, ma pantaloni e scarpe non possono essere tecnici...:confused:
Quindi con sommo dispiacere decide di rischiare e così monta il gommone....:(
sapendo che verrà fucilato in comunità QdE....:mad:
;););)
io anche per fare 1 km metto paraschiena, giubbotto e stivali
......ricordati anche il casco. ;););););):lol:
Anche io ho salvato il piede l'anno scorso perchè avevo gli stivali alti con paramelleolo... Se esco a Milano la sera metto quelli o se in stagione più bella gli airflow, ma ci sono delle volte in cui esco da pinguino... E non posso mettere gli stivali... Ergo tento di andare modello pensionato...
Dido
nto k1200r
10-10-2007, 16:13
sono stato oggi a box 40 e li avevano neri...
p.s. puoi parcheggiare la moto davanti al negozio ...a vista
chiedi di Sandro e digli che hai parlato con me (Antonio) quello che oggi gli ha comprato i guanti della spidi e un pezzo del casco nolan ncom... può essere che ti fa lo sconto;)
briscola
10-10-2007, 16:26
ho molte scarpe con una macchia nera a sx:confused:
nto, se posso ci vado, ma con la moto vecchia...perche' con la nuova non ci passo...
Comunqie io pure mica metto sempre gli stivali.
Pero', quando faccio il GRA (35 km di solito), cerco di abbigliarmi a dovere, ma e' chiaro che la sfiga ci vede benissimo. Il 4 aprile 2007 son caduto con la mia vecchia tenere', ed era l'unica volta che non avevo i guanti....ero uscito per fare il giro del palazzo e per poco non mi ammazzano....e mi son scorticato ben bene le mani. Ben mi sta.
C'ets la vie
'nto' a quanto li faceva...al kilo?
Io uso solo,sempre,esclusivamente il foot on della Tucano !!! E le mie scarpe ringraziano !!
nto k1200r
10-10-2007, 16:56
avendo pochi neuroni non l'ho chiesto....:mad:
ma i guanti spidi z-winter sessanta neuri...
capomark
10-10-2007, 17:06
Butti via i soldi.......... e se hai il piede piccolo non riesci neanche ad allacciarla correttamente.
Il Veleggiatore
10-10-2007, 17:09
ma davvero esistono 'ste fasce?
ma sono come quelle per il lutto da mettere al braccio?
10-10-2007, 17:11
ma se mi hai appena chiamato pregandomi di vendertene una!!!
KappaElleTi
10-10-2007, 17:12
ne facciamo fare un po' di QDE e col nostro nick ?
KappaElleTi
10-10-2007, 17:13
comunque confesso di averne una anch'io, fatta con l'elastico delle mutande...
fatta con tanto amore ma mai usata....
10-10-2007, 17:22
che schifo Kap....
La setola come alternativa alla gomma si potrebbe provare, poi potremmo fare una serie limitata qde. Si tratta solo di trovare un campione per i prototipi.....
Massimo
KappaElleTi
10-10-2007, 17:48
limited edition?
Allora, ecco un altro rivenditore di Roma che ce l'ha.
http://www.gusmanmoto.com/leva_del_cambio_tucano_urbano_803.html
Li ho chiamati e ne hanno a gogo.
Costa 11 euro. Se volete ne faccio un incetta, li marchio QDE e ve li mando.
Che volete di piu' dalla vita....
KappaElleTi
10-10-2007, 18:02
per me 10
io uso una fascia di velkrom che si usa x legare gli sci. la uso per non sporcare la leva del cambio con le scarpe.
KappaElleTi
10-10-2007, 18:08
la leva del freno si sentirà trascurata
non servono più, ormai c'è l'Aprilia Mana! ;-)
Il Veleggiatore
10-10-2007, 21:13
piano con le setole.....e non guardatemi così.....no no...ocio!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |