PDA

Visualizza la versione completa : HP2 enduro trasformazione motard...

Massachusset
09-10-2007, 17:31
Sono nuovo...magari se n'è già parlato a "garganella" però la mia intenzione è di tirar fuori un motard stradale "serio" da un HP2 enduro. Lo so... c'è la Megamoto... ma a me non interessa... mi piace "trasformare":
Avevo bisogno di un paio di informazioni:

Il kit motard che tipo di pneumatici (misura) prevede per il posteriore?
E' possibile montare diverse misure (ad esmpio un 180) o non è omologato?
Esistono kit per l'impianto frenante anteriore perchè l'originale non è idoneo all'utilizzo?
Per il mono posteriore le soluzioni sono Wibers e Holins?
Per le forcelle anteriori esiste qualche kit?

Vabbeh basta....
Grazie per le risposte!!

Roadwarrior
09-10-2007, 18:10
Dunque, cerco di risponderti punto per punto:
1 Nel kit motard il post è un 150
2 Altre misure non sono omologate
3 Non mi risulta, ad ora, che vi sia un kit dedicato per il doppio disco anteriore
4 Io montai Wilbers come mono e molle e olio Wilbers nella forcella. Il posteriore migliorò moltissimo (ci voleva poco, con quel barattolo d'aria che monta in origine...), l'anteriore, pur migliorando molto, manteneva un'escursine eccessiva.
Morale, io, che la moto la uso solo su strada, l'ho rivenduta dopo 15 giorni e 400 km. Ora ho una Mega, appena presa, e sono felice come un bimbo piccolo. Occhio, secondo me l'HP2 motard è tanto bella quanto deludente, se vuoi davvero usarla come stradale pura. Parere personale, ovviamente. Ma di uno che l'ha provata però, anche se per poco

Massachusset
09-10-2007, 18:14
Effettivamente dei limiti ci sono... anche quello della gommatura da 150 non è da poco.
Mi piacerebbe sentire qualcuno che magari ha una visione diversa e perchè... :!:

Joe Falchetto
09-10-2007, 18:17
Ti prego, fatti cambiare il nick in "Massachusetts" con le giuste S e T....please!!

Massachusset
09-10-2007, 19:10
Ti prego, fatti cambiare il nick in "Massachusetts" con le giuste S e T....please!!

No, perchè è "nato" apposta sbagliato... anche se nel forum non si capisce... :)... mi dispiace che t5i dia così sui nervi...

Ho trovato anche questo Kit che però penso sia difficilmente omologabile in Italia....

http://www.he-supermotard.it/Megamoto/HP2-total-links.jpg

http://www.he-supermotard.it/Megamoto/HP2-Bremse-vorne.jpg

http://www.he-supermotard.it/Megamoto/HP2-links-hinten.jpg

JAMESON
09-10-2007, 19:24
a me personalmente piace di più la HP2 motard della mega, anche se mi rendo conto che la mega sia nata per andare su strada e la HP2 no.
per le mie capacità credo che non sfrutterei meglio la mega, d'altronde con la mia mi divero come un bambino.
però.....sabato monto i tassellati e vado a fare la via del sale.....!!!!
con la mega non potrei!

pepot
09-10-2007, 19:24
in italia non puo montare nulla che non sia della misura consentita dal libretto..............pena sequestro del libretto
nel caso specifico 120 all'anteriore, 150 al posteriore
pertanto puoi mettere solo il kit ufficiale e conservare un solo disco
se vuoi fare qualcosa di serio devi cambiare interamente la forcella
per le sospensioni io preferisco il mono posteriore ohlins che ho avuto sulla mia
per l'anteriore andreani vende un kit specifico che prevede olio, molle e pompanti
quindi piu evoluto di quello della wilbers che fa solo olio e molle

Luftwaffe
10-10-2007, 12:09
Io ho comprato la HP2 da poco, con il kit motard (ruote)che ho usato per i primi 1500 km. Cosi' come te la danno è un disastro.
Sensibili miglioramenti li ho sperimentati cambiando olio alle forcelle da SAE 10 a SAE 30 e regolandole attentamente (attenzione che uno stelo comanda la compressione e l'altro il rilascio) e sostituendo l'air damper (mi vergogno a chiamarlo ammortizzatore) con un ammortizzatore FG zeppo di regolazioni nato per la GS 1150.
La situazione migliora nettamente anche se la sella va al secondo piano.
Ma non sara' mai come la Megamoto che è nata con una escursione ant./post. nettamente inferiore.

Roadwarrior
10-10-2007, 12:48
Ti appoggio in pieno, soprattutto per la definizione di "disastro" che hai dato all'HP2 così come te la consegnano. Ancora non mi capacito di come la BMW abbia avuto l'idea di mettere quella presa in giro di barattolo di conserva al posto dell'ammo posteriore...su una moto di quel livello poi...e quello che più mi stupisce è che qualcuno, anche in questo forum, lo trovi valido. Io ho esperienza 0 in off, ma chi ne ha, e parlo di nomi di un certo livello, mi dice che con un robo così in off ci si ammazza. Per strada poi non ne parliamo nemmeno, penso si rischi di meno cercando di evitare all'ultimo momento gli eurostar sui binari...

mickywild
10-10-2007, 14:14
Ciao se vi interessa vendo l'ohlins,molle ecartucce marzocchi per l'anteriore,tutto di Andreani e lo scarico Akra

Massachusset
10-10-2007, 14:39
Ma nessuno fa una ritaratura seria per la forcella, magari abbassando le "quote", tipo i lavori che fa Poletti sui cross trasformati motard?

gianluca72
10-10-2007, 21:49
mi interessa l'ohlins mi dai maggiori dettagli, ti ho mandato un mp.
grazie

gianluca72
10-10-2007, 21:54
Ciao se vi interessa vendo l'ohlins,molle ecartucce marzocchi per l'anteriore,tutto di Andreani e lo scarico Akra
attendo notizie!!!

beegio
10-10-2007, 22:01
gianluca, prendi anche il kit per l'anteriore ;)

pepot
10-10-2007, 22:03
si se non cambi l'anteriore e cambi il mono psot la moto va anche peggio
il kit andreani migliora non di poco

gianluca72
11-10-2007, 13:57
si se non cambi l'anteriore e cambi il mono psot la moto va anche peggio
il kit andreani migliora non di poco
....la tua che configurazione aveva????

pepot
11-10-2007, 14:25
la mia aveva ohlins posteriore
anteriore molle ed olio della wilbers
ma all'epoca andreani non aveva ancora fatto il suo kit
oggi all'anteriore monterei quello perchè cambiano anche i pompanti

Claus70
11-10-2007, 17:04
Ti appoggio in pieno, soprattutto per la definizione di "disastro" che hai dato all'HP2 così come te la consegnano. Ancora non mi capacito di come la BMW abbia avuto l'idea di mettere quella presa in giro di barattolo di conserva al posto dell'ammo posteriore...su una moto di quel livello poi...e quello che più mi stupisce è che qualcuno, anche in questo forum, lo trovi valido. Io ho esperienza 0 in off, ma chi ne ha, e parlo di nomi di un certo livello, mi dice che con un robo così in off ci si ammazza. Per strada poi non ne parliamo nemmeno, penso si rischi di meno cercando di evitare all'ultimo momento gli eurostar sui binari...
senza offesa, ma chi te lo ha detto (parlo dell'off) ti ha detto una cavolata. In fuoristrada, quel barattolo (come lo chiami tu) funziona bene...c'è gente che ci ha corso con buoni risultati il motorally...

Giovek
11-10-2007, 17:17
io per il barattolo ci sballo!

Rob66
11-10-2007, 21:52
Ho ordinato Welbers sia dietro che davanti.. lo montero' a breve.. Vedo la mia HP come una moto da farci km e km su strada (off serio non ne sono capace), vorrei mettere un paio di valigie, semitassellate, e farla diventare la nuova R80 GS..... Ce la vedo

pepot
11-10-2007, 21:54
per le valigie cosa hai scelto
ci sono diverse opzioni oramai

Rob66
11-10-2007, 22:10
mi piacciono le zega.. se le trovo usate le prendo. Le H&B non mi fanno impazzire

pepot
11-10-2007, 22:12
si possono mettere anche quelle della nuova adv con questo telaio
https://ssl.kundenserver.de/s74270419.einsundeinsshop.de/sess/utn;jsessionid=1546a5afbf7dbf0/shopdata/0062_Reise/0060_Gep=E4cksystem/product_details.shopscript?article=0235_Koffertr%3 DE4ger%2BHP2%2B%3D28ZK032HP%3D29
e poi ci sono queste
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=140412&highlight=jesse

Rob66
11-10-2007, 22:21
molto belle quelle AVON (accessoriatissime........) prezzo?

pepot
11-10-2007, 22:26
molto belle quelle AVON (accessoriatissime........) prezzo?
non sono avon
se scorri il 3ad ho messo il link

Rob66
11-10-2007, 22:27
si.. lo so. avon fa pneumatici... era per indicarle. Sono belle.. mi piacciono molto e poi ho problemi di spazio in garage ed andrebbero alla grande. Prezzi?

pepot
11-10-2007, 22:40
la cosa spettacolare è il sistema di aggancio
non ho dea dei prezzi
manda una mail

gianluca72
11-10-2007, 23:58
interessanti le valigie.....