PDA

Visualizza la versione completa : Nuova Impreza

liz
09-10-2007, 12:09
http://static.blogo.it/autoblog/subaru-impreza-wrx-sti/subaru_impreza_wrx_sti_01.jpg

la comprerei anche domani, anzi...uscirei e la comprerei adesso.

ho sempre amato questa macchina, mica perchè sia bella, è bruttina...solo che mi fa un sangue della madonna.

non lo faccio solo perchè due ore dopo l'acquisto sarei morto.
forse meno, ci scommetto.

barbasma
09-10-2007, 12:13
comunque da me l'impreza si vende come le caramelle... si cambia centralina e diventa un mostro da 280cv... terminale aperto.... e già di base ha un assetto che ti mangi le porsche nel misto...

è la preferita del tamarro valtellinese... insieme alla LANCER EVO...

però azzo... pare la serie 1... io preferivo la linea attuale..

http://es.autoblog.com/images/2007/01/7.jpg

liz
09-10-2007, 12:17
la nuova impresa ha di base 300 cavalli...non so se mi spiego...

Damo
09-10-2007, 12:21
è una vettura da acquistare solo in funzione delle prestazione che comunque su strade normali non puoi raggiungere per via del codice ;)
Di per se è davvero brutta a mio parere, preferivo la linea più "tradizionale" del vecchio modello.

Manga R80
09-10-2007, 12:22
è la macchina adatta per Liz.

barbasma
09-10-2007, 12:23
il bello delle auto come l'impreza non è la velocità di punta... ma la RIPRESA...

nel misto montagna... è una auto che senza passare i 90kmh.... ti fa schizzare fuori dai tornanti a palla di cannone... è agile e stabile..

provate in moto a stare dietro ad una impreza guidata bene su un passo... non ci riuscirete... nella percorrenza di curva è due volte più veloce...

barbasma
09-10-2007, 12:24
è la macchina adatta per Liz.
ovviamente.

dopo 15 km si rovescerebbe in un fosso e verrebbe a vantarsi qui sul forum, tra le ovazioni del pubblico.

liz
09-10-2007, 12:25
guarda che è vero, è la mia auto:
sgommate ai semafori, ingarellamenti sulle statali, musica a palla.

oddio qua scatta il debito.

BurtBaccara
09-10-2007, 12:25
Barba, te credo se vai in giro con un Burgman400......................

frenco
09-10-2007, 12:26
quella che ho provato io (sui 200cv, modello di due anni fa) aveva la coppia troppo alta per i miei gusti, dovevi tenere sempre il motore su di giri per farla andare...
io sono un tipo da diesel con coppia a 2000 giri...

barbasma
09-10-2007, 12:29
e poi ha un boxer come motore.

quindi qui dovrebbero averla tutti.

o no?

Damo
09-10-2007, 12:30
il bello delle auto come l'impreza non è la velocità di punta... ma la RIPRESA...

nel misto montagna... è una auto che senza passare i 90kmh.... ti fa schizzare fuori dai tornanti a palla di cannone... è agile e stabile..

provate in moto a stare dietro ad una impreza guidata bene su un passo... non ci riuscirete... nella percorrenza di curva è due volte più veloce...
solitramente una vettura è più veloce nella percorrenza di curva senza avere un impreza , sono d'accordo con te quando dici che una vettura come questa non si compra per la velocità di punta ma per la sua reattività nel misto. Non voglio fare il moralisto però dicendo che su una strada di montagna si guida di traverso! E poi ancora..........quanti sono capaci a guidare una vettura simile? ;)

barbasma
09-10-2007, 12:33
x damo

pochissimi... anche perchè non so la nuova... ma la vecchia non aveva alcuna servoassistenza...

non è una vettura comoda... senti anche i sassolini per terra...

drmask
09-10-2007, 12:35
a me piace questa ....

già ... peccato che devi girare con la tanica dell'olio ... peggio del 1150 bmw ... :lol::lol::lol:

GsTrip
09-10-2007, 12:35
liz al 100%...anche a me l'impreza ha sempre fatto sangue....e lo dico da ex-rallysta, questa nuova a 2 volumi è anche peggio.

drmask
09-10-2007, 12:37
..........quanti sono capaci a guidare una vettura simile? ;)

Io + 10 frenate di sinistro ...

Diavoletto
09-10-2007, 12:41
mode sboron on

in discesa con la bravo diesel sto sui denti su qualsiasi strada montana e\o collinare a tutti i motociclisti.

mode sboron off

Damo
09-10-2007, 12:42
Io + 10 frenate di sinistro ...
ok dai allora in pista tutti insieme e ci divertiamo un po' :)

Damo
09-10-2007, 12:42
mode sboron on

in discesa con la bravo diesel sto sui denti su qualsiasi strada montana e\o collinare a tutti i motociclisti.

mode sboron off

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

GsTrip
09-10-2007, 12:43
+ 10 frenate di sinistro.......a buon intenditore........

drmask
09-10-2007, 12:46
ok dai allora in pista tutti insieme e ci divertiamo un po' :)

pista ... ? ... what's pista ? ... :lol::lol::lol:

Damo
09-10-2007, 12:50
hahahahahahahahaha

Damo
09-10-2007, 12:50
fate i bravi !!!! Si va solo in pista o strade chiuse con quelle vetture, e quì mi cresce il naso!!! :)

liz
09-10-2007, 13:06
Si va solo in pista o strade chiuse con quelle vetture
infatti io la uso solo sulle piste ciclabili.

GsTrip
09-10-2007, 13:09
io ci andrei a fare la spesa.......sul Tourinì però.

Berghemrrader
09-10-2007, 13:14
Le Subaru sono quasi un mondo a parte per molti aspetti.
Fedeli alla loro tradizione, poche concessioni agli orpelli, linee poco coinvolgenti ma tanta sostanza.
Chi compra una Subaru lo fa per passare quasi inosservato (Forrester, Outback) ma sa bene che è seduto su una auto di grande qualità e raffinatezza meccanica.
L'immagine evocativa della impreza poi è impareggiabile per gli appassionati di rally e della guida brillante.
A me non piace (a dire il vero non piace il genere) ma non puoi non guardarla con rispetto.
La nuova Impreza, soprattutto nelle versioni "civili" non esalta per nulla, se non erro ci sarà pure una 1.6 benzina, sembra la penultima Honda Civic...
Di sicuro farà molti numeri, ma aspettiamo le versioni cattive che sono l'essenza della Impreza.

Dido
09-10-2007, 13:21
Ho a lungo meditato per l'acquisto di una Subaru ma ho poi desistito per gli 80.000 km annui e per il valore dell'usato... Ma sono macchine che apprezzo e non poco... Per quanto concerne l' Impreza... Troppi CV e troppe teste poco pensanti in giro per dare in mano l'oggetto in questione... Crepassero solo loro... Amen...

Dido

emmegey
09-10-2007, 13:52

La velocità in curva medio stretta è sicuramente maggiore quella di un'auto sportiva o sportiveggiante rispetto a qualsiasi moto sportiva oggi in commercio... Ricordo che con la mia Elise....

Teccor
09-10-2007, 13:59
provai a seguirne una salendo a selvino ZIOCANE il tipo faceva i tornantini con il feno a mano e schizzava fuori subito dopo, 4 curve e ho mollato l'osso o mi skiantavo, incima ho vesto che era un sessantenne tutto arzillo....

liz
09-10-2007, 14:05
bendato!!!!

barbasma
09-10-2007, 14:24
ovviamente liz, appena comprata, ti iscriverai al mondiale rally.

di sicuro troverai un valente navigatore.

brontolo
09-10-2007, 14:49
Mi è sempre piaciuta...la vera auto ignorante!

Ma....no tengo dinero!!!!!!!!!!

liz
09-10-2007, 15:05
ovviamente liz, appena comprata, ti iscriverai al mondiale rally.

di sicuro troverai un valente navigatore.
se non lo trovo faccio da solo, come sostiene Melchiorre Bianchi, col navigatore son buoni tutti!!!

Luponero
09-10-2007, 15:23
Io stavo facendo un pensierino su queste due, la seconda un po' tamarra?
1) Opel GT

2) Seat Leon Cupra (ottimo rapporto qualità/prezzo), nera ovviamente.

liz
09-10-2007, 15:28
per favore facciamo un distinguo tra auto tamarra e auto sportiva.

quelle opel/Seat lì sono auto tamarre, l'impreza è un auto da rally...

liz
09-10-2007, 15:31
Ma....no tengo dinero!!!!!!!!!!
che discorsi, per questo esiste la maxi rata...e se proprio non dovessi farcela: cambio nome...che va solo a mio vantaggio.

Luponero
09-10-2007, 15:39
C'è anche una bella differenza di prezzo credo!
Quanto viene la Subaru?

liz
09-10-2007, 15:47
il modello vecchio con trenta sacchi lo portavi a casa.

Luponero
09-10-2007, 15:56
Liz ma il nuovo, quello che hai postato tu, è già in commercio?

mangiafuoco
09-10-2007, 16:09
a detta di un conoscente rallysta pero' la Mitsu EVO e' molto superiore all'Impreza per lo meno all'ultima versione...
Mi raccontava di un ingarellamento macchina-moto (piu' moto) su una strada sopra Brescia famosa per gli smanettoni (non ricordo il nome), un misto molto veloce: saltava via R1 varie come birilli...

Flying*D
09-10-2007, 16:17
quelle opel/Seat lì sono auto tamarre, l'impreza è un auto da rally...
La cupra e' da corsa quanto la subaru normale e' da rally visto che la usano nel WTCC ed e' stata sviluppata di proposito...;)

Maggiore
09-10-2007, 16:27
Ecco appunto : Vendo IMPREZA 2.8 blu km 20.000 perfetta marzo 2006
30.000€ tratt.

barbasma
09-10-2007, 16:32
mi ricordo di un confronto IMPREZA - LANCER EVO su nuvolari

la EVO era più estrema... ma anche più scomoda da usare come auto da tutti i giorni...

x flying

la cupra non è una auto da rally... ma da pista... gli assetti sono ben diversi...

Damo
09-10-2007, 16:35
Barba,
l'ho visto anche io tempo fa su Nuvolari, in effetti la Lancer EVO si dimostrava molto più estrema della Impreza, le prestazioni erano superiori ma il confort...........lasciamo perdere!!!! Un auto con un assetto troppo "racing" e troppo impegnativo per gente "normale"

Flying*D
09-10-2007, 16:38
x flying

la cupra non è una auto da rally... ma da pista... gli assetti sono ben diversi...
Eh io che ho detto? d'altronde per correre nel WTCC ... :-o

absolute beginner
09-10-2007, 16:50
Mah...
De gustibus non disputandum est.
A me fa semplicemente vomitare.
Poi, tecnicamente è una bestia da gara, ma a me che non mi guadagno da vivere facendo corse clandestine, questo interessa fino a un certo punto...
St'attrezzo costerà non meno di 50.000 €... a quel prezzo mi prendo tutta la vita una Z4 coupè 3.0 o una 335 coupè o un Cayman...

lamps!

barbasma
09-10-2007, 17:00
che io sappia costa molto meno di una qualsiasi berlina media crucca... che va la metà... che ha sospensioni indegne...

se ben mi ricordo... pre-euro... l'impreza si portava via nuova a meno di 60 milioni... quando per un merdoso serie 3 o audi 4 familiare... si sborsava la stessa cifra...

usata poi... si trova anche a meno... sono auto che si svalutano molto... bevono come idrovore...

ovvio che bisogna andarci in giro sapendo di passare per tamarri o frontalieri svizzeri.....:lol::lol:

però a me quella nuova non piace per nulla... quella vecchia era vistosa... ma almeno non assomigliava a nessun'altra... questa pare una NISSAN...

http://autonovita.blogosfere.it/images/1-2008-subaru-impreza-wrx.jpg

absolute beginner
09-10-2007, 17:01
il modello vecchio con trenta sacchi lo portavi a casa.
Non l'STI...
Di listino sta a 44.000...
Questa qui, con 300 hp dubito proprio che costi di meno...

Lamps!

liz
09-10-2007, 17:03
adesso mi fate venire il dubbio ma a me pare che costi davvero molto meno...bho...

esteticamente fa pietà, se dovessi comprare un'auto per l'estetica non sarebbe sicuramente questa.

il discorso era un altro: sangue.

Manga R80
09-10-2007, 17:04
dai comprala Liz, così alle cene ci divertiamo.

liz
poi ovvio che una Z4, una nuova TT...e anche la Cayman...siano molto più belle, non ne discuto.

Manga R80
compra anche quelle, dai.

liz
09-10-2007, 17:05
dai comprala Liz, così alle cene ci divertiamo.
era proprio quello che stavo pensando, e siccome sono molto generoso la farei provare a tutti.

che sballo!

forza, tutti a tirar giù cancelli con la macchina di Liz!

marci72
09-10-2007, 17:06
confermo: l'STI ,di listino, sta a 45.000....poi di sicuro la porti via a meno, ma non a 30 sacchi ;)

liz
09-10-2007, 17:08
tanto a me le auto le regalano, sono un vip io mica cazzi.

Manga R80
09-10-2007, 17:10
e meno male, altrimenti a forza di sbragarle sai quanti pacchetti dovresti vendere?

liz
09-10-2007, 17:13
comunque mai sbragato un auto in vita mia, il che la dice lunga sull'esercito di angeli custodi che mi segue.

nei primi due anni di patente ho avuto più incidenti io che il circuito di Nascar da quando è stato inaugurato.

Avevo una Fiat Tipo 1400...che auto rock'n roll...a forza di botte era diventata tonda, sembrava un maggiolone.

però incidentini, incidenti mortali mai.

absolute beginner
09-10-2007, 17:15
che io sappia costa molto meno di una qualsiasi berlina media crucca... che va la metà... che ha sospensioni indegne...

se ben mi ricordo... pre-euro... l'impreza si portava via nuova a meno di 60 milioni... quando per un merdoso serie 3 o audi 4 familiare... si sborsava la stessa cifra...

usata poi... si trova anche a meno... sono auto che si svalutano molto... bevono come idrovore...

ovvio che bisogna andarci in giro sapendo di passare per tamarri o frontalieri svizzeri.....:lol::lol:

però a me quella nuova non piace per nulla... quella vecchia era vistosa... ma almeno non assomigliava a nessun'altra... questa pare una NISSAN...

http://autonovita.blogosfere.it/images/1-2008-subaru-impreza-wrx.jpg
A mattè...
Già te l'ho detto...Lassa perde le automobili...
SOSPENSIONI INDEGNE UN CAZZO! :lol:
BMW è il benchmark come comportamento stradale e prestazioni per qualsiasi casa automobilistica che costruisce berline di segmento D. ;)
dei motori BMW, diesel o benzina manco ne parlo... sono i migliori motori del mercato per prestazioni, consumi ed emissioni.

Lamps!

barbasma
09-10-2007, 17:28
x absolute

ne capirò poco... però vorrei vedere una audi 4 a pari prezzo stare dietro ad una impreza su un passo alpino... magari con la NEVE...

ziobono... l'inverno da me è pieno di interdetti con auto da 300cv che al primo fiocco di neve non riescono manco a mettere la seconda... che minkia compri a fare una auto da 250kmh magari 4x4... se non sai usarla manco a velocità umana...

comunque le auto costano sempre troppo... con quei soldi ci compro un furgone camperizzato... ma di quelli belli...

per andare forte dove poi... l'ultima domenica che sono risalito da modena verso sondrio... in autostrada stavo a destra... e tutti gli altri si affollavano in prima corsia... alla mirabolante velocità di 135kmh... roba che un panda a GPL basta e avanza...

x liz

dai... con la maxirata ti elevi di classe sociale in un batter d'occhio.... ne paghi tre e poi te la fai pignorare... ma in quei tre mesi... ebbeh... è un'altra vita.

absolute beginner
09-10-2007, 18:01
x absolute

ne capirò poco... però vorrei vedere una audi 4 a pari prezzo stare dietro ad una impreza su un passo alpino... magari con la NEVE...

Ma quale?
L'STI?
Stando al listino con i 45.000 € della STI ci esce una A4 3.2 FSI QUATTRO da 250 e fischia cavalli...
Non gli sta dietro?
Ma chissene frega...d'altronde una è una macchina da corsa (ma nun se pò guardà), l'altra è una berlina di classe superiore che va comunque come un TGV...;)

Lamps!

Alex 62
09-10-2007, 18:03
ho avuto un Wrx compact 218cv qualche annetto fà,macchina con tenuta eccezzionale ma con turbolag da paura!!!!!! consumi da corvette e frizione più debole di quella del Kr:lol: adesso ho una serie 1 con pack M (diesel 177cv) va da paura (non meno del subaru) tira ai bassi e consuma come uno scooter!!!!! in più sul'asciutto non è da meno del subaru:D

PS: l'ultima impreza l'hanno rovinata!!!!!!!!!! non si può guardare...........

1Muschio1
09-10-2007, 18:08
allora ...
LIZ ... la nuova ImpreSa .. fà cagare .... aspetta la MITSU - EVO tot.
Poi io fossi in Nemo prenderei una S2000 ... quello è un motore !!! .. altro che RX8 ... è una macchina da finocchi che beve come un 5000 e se ti và bene fra x Km. .... ti mangia olio ... e non ha un cax di coppia ... peggiorativa rispetto all RX7 ... comunque ... e quandunque!

Supermukkard
09-10-2007, 18:10
the fast & the furious
liz drift

liz
09-10-2007, 18:11
allora ...
LIZ ... la nuova ImpreSa .. fà cagare .... aspetta la MITSU - EVO tot.
ma dicevo per dire.

non comprerei mai una macchina del genere, è da tamarri e costa troppo poco.

Se non posso decidere il colore del fondoscala non apro nemmeno le porte della concessionaria.

Supermukkard
09-10-2007, 18:13
eppoi liz per te che sei akkulturato, so per certo che in subaru assieme alla macchina vendono anche un scatolone di goldoni

yak yak yak

absolute beginner
09-10-2007, 18:18
Perchè invece l'S2000 di coppia ne ha una cifra, e soprattutto a basso numero di giri, ve? :roll:
Paragonare L'RX-8 con l'S2000 non ha senso.
S 2000 è una sportiva estrema, spider 2 posti secchi, l'RX-8 è una GT che ha 4 posti ed un bagagliaio vero

Lamps!

1Muschio1
09-10-2007, 18:37
.... ohh .. Absolute .. secondo me ... la S2000 ha più coppia lo stesso PRRRR!!!! .. poi considera che pesa meno sgomma come una cagna e non mangia un filo d'olio ... CONSIGLIATISSIMA ... 10sec. ciao capotta ... nelle rotonde è la Funmachine per eccellenza ... le gomme vanno giù che è un piacere .... ma ragazzi ... fà godere!!! .... poi è vero che son 2 macchine diverse .... infatti la S2000 è mooolto più figa ;) ... però sono 2 motori che girano altissimi e in questo senso il paragone ci sta ... poi mi sembra di intuire che sei di parte .... quindi .... HAHAHAHAHAA!!!

Nemo lascia perdere .. poi è vero che penso anche io che Mazda faccia belle machine a prezzi onesti ... però ... è giusto pagare anke il marchio .. o no ??? HAHAHAAH! quindi con quei soldi ti fai uno Z4 coupè 2.5 6 cilindri che è molto più godibile ... oppure la solita Z4 ....

liz
09-10-2007, 18:42
infatti secondo me la Z4 è una dual.

absolute beginner
09-10-2007, 18:43
La Z4 2.5 la comprano solo i fighetti... :cool: ;):lol:

lamps!

1Muschio1
09-10-2007, 18:50
... ma che versione era ??? perchè le prime avevano la possibilità di cambiare la risposta di sterzo e acceleratore ... mentre le ultime non penso ... per l'unico problema di quella macchina era la stabilità ... nel senso che era troppo pronta e diretta di sterzo anche e soprattutto sulle imperfezioni longitudinali ... per il resto il motore ulula un bel pò ed è pienotto e ai tempi vinse anche dei premi nella sua categoria ... poi a 160 era piu silenziosa del Boxster ad esempio .... (che ha un assetto da favola e un bel ruggito) .... non ricordo fosse lenta .... forse và forte e non te ne accorgi .. quello sì ... poi ognuno ha i suoi gusti .. io preferivo la S2000 ... e l'ho amata profondamente soprattutto sul bagnato dove aveva un'equilibrio spettacolare ... non ci si crede .. vero ??? invece era proprio così ... comunicativa .... e leggiadra ... e il cambio ???? il migliore che abbia mai provato .... anche Mazda però sulle sportive lavora da dio con il cambio !

absolute beginner
09-10-2007, 19:06
... ma che versione era ??? perchè le prime avevano la possibilità di cambiare la risposta di sterzo e acceleratore ... mentre le ultime non penso ... per l'unico problema di quella macchina era la stabilità ... nel senso che era troppo pronta e diretta di sterzo anche e soprattutto sulle imperfezioni longitudinali .

Se frulli le runflat (cosa che ho fatto dopo 3.000 km) la cosa si attenua molto...
Lo sterzo a controllo elettronico nun me convince appieno, poco comunicativo preferisco quello elettroidraulico della MX-5.
Cmq la Z4 ha livelli di tenuta laterale impressionanti ed un motore da pippa.
Certo l'S2000 è molto reattiva, sportiva e cattiva.
Preferisco la BMW.

Lamps!

liz
09-10-2007, 19:11
io preferisco lo sterzo bio-analogico che montano le ZUMP.

hanno anche sospensioni autoportanti a basso impatto ambientale che le rende ecosostenibili e molto reattive in curva.

Luponero
09-10-2007, 20:14
Ho avuto la S2000, gran bella macchina, me la rifarei!

barbasma
10-10-2007, 08:30
infatti secondo me la Z4 è una dual.
difatti monti le valige a sbalzo.

fedro
10-10-2007, 08:46
http://static.blogo.it/autoblog/subaru-impreza-wrx-sti/subaru_impreza_wrx_sti_01.jpg

la comprerei anche domani, anzi...uscirei e la comprerei adesso.

ho sempre amato questa macchina, mica perchè sia bella, è bruttina...solo che mi fa un sangue della madonna.

non lo faccio solo perchè due ore dopo l'acquisto sarei morto.
forse meno, ci scommetto.

Tra gli appassionati della Impreza quest'ultima versione ha fatto molto clamore ma in senso negativo!!!!!
Alla Subaru sono impazziti ad avere fatto una Impreza anonima e simile alle varie Daewoo Lancetti, Serie 1 & Co.
Anche secondo me è contro alla filosofia Impreza ed infatti ho sentito che molti si sono presi la "vecchia" Impreza .....
Pensa che un mio amico, possessore di due Impreza, di cui una WRX, in famiglia si è affrettato a cambiarla prima che esca la nuova e già sta pensando cosa farà quando sarà ora di cambiare auto la px volta :crybaby: