Visualizza la versione completa : sella personalizzata bagster
salve
nessuno di Voi ha configuarato la sella sull' home page del sito www.bagster.it a proprio piacimento ??
(è possibile scegliere colore/ricamo/ricamo lettere modello/inserti in gel/altezza e lunghezza suduta)
volevo sapere se qualcuno ha gia ordinato la sella o se sa il prezzo (orientativo) per una sella personalizzata ;)
e vi dirò..............vedo scimmie all'orizzone :lol:
Io ne ho viste diverse in Francia, dove cambiare o modificare la sella è consuetudine, sono fatte molto bene, credo che l'operazione costi circa 200 euro..... ma devi spedire la tua sella, perchè lavorano su quella.
quellodellessetì
09-10-2007, 13:13
siamo in 2 con la stessa scimmia..
io la farò:
colore: ................ tutta NERO CARBONE
Ricamo:................ NO
Sella su Misura:..... -2 -2 -2 (sono 1,70 ma con vita bassa :) )
Imbottitura:........... in Gel,
http://img220.imageshack.us/img220/3885/immagine1pb9.png oppure http://img220.imageshack.us/img220/9756/immagine2cx4.png
e la tua impostazione ?
io l'avevo presa per la moto che vedi nel link della mia firma.E? un coprisella che va montato sopra la sella originale e pinzato sotto da una pistola spara graffette come hanno i tappezzieri
Considerate anche :
www.boxer-design.de
www.topsaddlery.com
..... tutte con rifacimento della propria sella
inoltre il prezzo della bagster non si riesce a sapere e dal mese scorso l'unico distributore in Italia non distribuisce più..... se qualcuno parla francese può chiamare alla bagster .........
siamo in 2 con la stessa scimmia..
io la farò:
colore: ................ tutta NERO CARBONE
Ricamo:................ NO
Sella su Misura:..... -2 -2 -2 (sono 1,70 ma con vita bassa :) )
Imbottitura:........... in Gel,
http://img220.imageshack.us/img220/3885/immagine1pb9.png oppure http://img220.imageshack.us/img220/9756/immagine2cx4.png
e la tua impostazione ?
è quasi come la mia...:rolleyes:
punto 6 punto 1 e punto 5 in grigio.(tutto il resto in carbon)......imbottita al gel sia guidatore che pass :lol:
ricamo solo bordo in.....Rosso :lol:
L' anno scorso ho fatto fare una sella Bagster per il SuperDuke (da usare con la morosa), questa è la email che mi ha mandato la gentilissima Rossana.
Per la sua moto possiamo fare la sella confort il cui costo è di euro 295 + iva.
Volendo, l'inserimento di un supporto in gel isola anche dalle vibrazioni oltre ad aumentare ulteriormente il confort, il prezzo aumenta di 90 euro + iva.
Viene modificata la sella originale , può scegliere sia i colori ( ed il prezzo rimane 295 + iva) che le altezze + o - 2 cm, (qui il prezzo cambia e diviene 337,00 + iva - colori e altezza-lunghezza) Se torna sul sito www.bagster.com home in alto a dx c'è l'icona stilizzata della sella, ci clicchi sopra e potrà simulare la sella verificando come verrebbe.
Le indico le caratteristiche di base delle selle Bagster:
la seduta al cavallo è più stretta di quella della moto originale, risultando così la messa a terra dei piedi più comoda.
Viene fatto uno schienalino al pilota in modo da fare un appoggio confortevole e anche una sorta di stop allo scivolamento del passeggero.
Le due sedute, pilota e passeggero sono avvolgenti e comode.
Può utilizzare la stampa della simulazione per inviarla insieme alla sella nel caso di ordine.
I tempi sono sui 25/30 gg dal ricevimento della sua sella.
Resto a sua disposizione, cordiali saluti
Rossana
Ross & Co. S.r.l.
Via Torricelli, 296
40060 Villa Fontana (Bo)
ITALY
tel.: +39 051 69.60.040 - fax: +39 051 69.60.046
e-mail: info@rossandco.it - url: www.rossandco.it
quellodellessetì
09-10-2007, 20:21
.. e dopo un anno come ti trovi con la sella in gel?
a però....385 euro + iva (sella confort + gel)...........:rolleyes:
firefox74
10-10-2007, 09:14
. . . perchè non provate a sentire Franco:
http://www.sellemotoinpelle.it/
a me ha fatto uno splendido lavoro, la sella è proprio con le caratteristiche che gli avevo chiesto, la spesa è nettamente inferiore a una di quelle marchiate e Franco è davvero una persona disponibile e competente . . .
Tra l'altro se concordate i tempi del lavoro è rapidissimo, spedita la sella il giovedì con SDA il mercoledì successivo ero di nuovo in moto . . .
Ciao
date un occhio anche quà, sono rappresentati in italia dall'ex distributore di bagster.
http://topsellerie.fr/
anche io ci sto' pensando molto seriamente,anche se devo dire di non aver problemi di confort,ma il fatto di alsarmi di 2 cm credo mi farebbe vivere meglio sulla mucca,lo zainetto al contrario reclama un seggiolone migliore. lol
cmq occhio che la schermata della bagster nella quale si personalizza,usa una sella di "defolt" non è detto che sia realmente quel tipo di sella la nostra.
qui' ci sono gli esempi http://www.bagster.com/it/moto/showroomview.php?id=5
dunque se mi faccio trasformare da bagster spendo 337 piu' iva e spedizione,se prendo la sella nuova bmw confort completa spendo 300 circa, mi pare...
non capisco infatti,(ho fatto anche un cerca prima di scrivere) ma nessuno prende in considerazione l'ipotesi di prendere la sella confort originale,magari rivendendo l'originale ci si rientra anche un pochino...
certo che la bagster è proprio bella :)
ho contattato rossan ecco la risposta:
Salve, abbiamo avuto un cambio al vertice come distribuzione e fornitore di copriserbatoi e selle.La ditta Bagster è stata venduta ad ottobre 2006 ad una finanziaria e da allora le problematiche sono state molteplici fino a farci desistere dal continuare la distribuzione che verrà fatta direttamente dalla Francia. Non appena è uscita lo scorso anno la notizia della vendita della Bagster, diverse aziende del settore si sono fatte avanti con noi per proporsi di sostituirla.
Tra le 3/4 abbiamo avuto il tempo di testare e conoscere un'azienda che come qualità non è sicuramente da meno di Bagster, e dalla scorsa settimana abbiamo dato il nostro consenso per diventare loro distributori.
L'azienda Top Sellerie www.topsaddlery.com è presente sul mercato da circa 15 anni, ha iniziato a produrre selle nel cui campo è all'avanguardia e da circa 7 produce anche copriserbatoi.
A questo punto, le do anche le informazioni relative alla sella prodotta da Top SEllerie.
Per la BMW R 1150 R esiste la sella GRAN CONFORT che è la modifica della sella originale, non è possibile fare una sella completa di scocca in quanto la BMW è un'azienda che ha brevettato gli attacchi sella e quindi impossibile a meno che non ci sia la liberatoria di fare una scocca alternativa, per quanto concerne allungare la seduta o accorciarla di 2 cm si riesce giocando con lo schienalino..
La sella Gran Confor Top saddlery costituisce il massimo in materia di personalizzazione di selle per le due ruote.
E' caratterizzata da una mousse interamente trasformata completata da uno schienalino che fa da supporto lombare al pilota e una sorta di stop al passeggero.
Le due sedute sono più avvolgenti e quindi risultano molto confortevoli alla guida.
Il cliente può personalizzarla nei colori e nelle altezze, nonchè aggiungere il gel.
I costi:
Il prezzo della modifica della sella sia che venga personalizzata nei soli colori o anche nelle altezze, a differenza di bagster che aveva due prezzi, non cambia. Al pubblico viene 259,00 + iva (contro I 295 + iva della sella bagster personalizzata solo sui colori ed I 337 + iva di quella personalizzata anche sulle altezze).
L'inserimento del gel costa 50,00 + iva a seduta
I tempi di lavorazione, sono ridotti a circa 20 giorni contro I 30/40 giorni abbondanti di Bagster.
Sotto le segnalo dove andare per fare la simulazione della sella, chiedo scusa se il sito non è ancora in italiano, ma abbiamo accettato la distribuzione da pochissimo.
http://www.topsaddlery.com/fr/sel_step1.php4?type=undefined&choix_pays=110
Una volta entratI nel sito cliccare su selles poi su Composer/commander votre selle : si apre una finestra grigia, dare ok - chiede il paese da dove si scrive... (tra un pò questa trafila andrà a scomparire è qui perchè non c'era un distributore italiano e vendevano direttamente- non tenga conto dei prezzi sballati che sono on-line ) dato l'ok scegliere Italy e Go -
Scegliere la moto... A questo punto farà scegliere tra queste due, la differenza è solo nel look una ha I motivi più grandi una più piccoli quella della foto sotto è il type 1
Selle grand confort type 1
Selle grand confort type 2
Una volta scelto il tipo, andare a l'etape 2 le appare una simulazione con una sella stilizzata e a fianco una striscia di colori disponibili. Cliccare sul colore scelto e poi andate sulla parte della sella dove vuole applicarlo.
Se lei volesse vedere x quel colore I vari tipi di materiali, non deve fare altro che andare su matiere.
Se fa caso sulla finestra che appare una sarà senza il codice in rosso a seconda del posto sulla sella che avrà evidenziato. Mi spiego.. Se lei clicca sulle sedute della sella nella finestra del materiale sparirà il codice rosso dell'assises (sedute) per darle modo di entrare nella selezione del materiale e vedere tutte le scelte che si possono fare.
TOP Sellerie ha messo on-line la possibilità di stampare la simulazione senza che venga fatto l'ordine della sella, basta arrivare fino al pagamento e non confermarlo (anche questo verrà semplificato) le invio uno stampato dove potrà segnare più facilmente I passaggi fatti, lo stampato è gia stato tradotto e ce lo può inviare con le specifiche insieme alla sella se deciderà di farla. La simulazione serve per vedere le varie possibilità.
Le invio due foto per darle in'idea delle personalizzazioni possibili.
Resto a sua disposizione, non si faccia scrupolo a chiedere anche in fase di simulazione, cordiali saluti
Rossana
dopo vado a vedere,dalle foto sembrano uguali...
e si risparmia un pochino :)
-Piggei-
23-11-2007, 19:49
Ragazzi ste selle sono favolose..
Ma secondo voi vale la pena perdere la sella originale, per 400 euro? Insomma, non potendo la Topsaddlery farne una ex novo per via degli attacchi, modifica l'originale...
Che ne pensate?
Piggei
Ragazzi io invece cerco per il Gs 1200 le 2 selle ant. e post. o la sella intera TT o Wunderlich anche sfondate,mi interessano solo le basi su cui la Bmw ha il Brevetto (sic),per farle imbottire con il gel e rivestirle con materiale traspirante e del colore che desidero.Qualcuno ha notizie o mi può aiutare?
Ragazzi ste selle sono favolose..
Ma secondo voi vale la pena perdere la sella originale, per 400 euro? Insomma, non potendo la Topsaddlery farne una ex novo per via degli attacchi, modifica l'originale...
Che ne pensate?
Piggei
Io farei cosi , anzi ho fatto la meta' di quello che sto' per dire:
Ho comprato su E-bay una sella per GS 1200, pagata poco, 80€, e qui mi sono fermato per il momento, avevo in mente alcune cose ma ho risolto facendo un coprisella con delle caratteristiche che avevo in mente .
Comunque se fossi andato avanti avrei aumentato l'imbottitura della sella, sagomata secondo specifiche mie e rifoderata del colore che mi piaceva, questo lavoro l'avrebbe fatto un tappezziere, che gia' lavora su selle BMW, che avrebbe avuto un costo basso. Io ho fatto rifoderare una sella e ho speso 30€.
Mettendo l'imbottitura forse avrebbe chiesto di piu'.
Ragazzi io invece cerco per il Gs 1200 le 2 selle ant. e post. o la sella intera TT o Wunderlich anche sfondate,mi interessano solo le basi su cui la Bmw ha il Brevetto (sic),per farle imbottire con il gel e rivestirle con materiale traspirante e del colore che desidero.Qualcuno ha notizie o mi può aiutare?
materiale traspirante???
da chi lo faresti fare?
io credo che alla fine faro' tutto bagster per essere sicuro di avere lo stesso colore e materiale,sella-copriserba.
-Piggei-
24-11-2007, 11:37
Beh, quella del tappezziere non è un'idea sbagliata, però forse per farla ergonomica, mettere imbottiture in gel, ci vuole qualcuno specializzato... questo tappezziere che conosci tu dove sta?
Ciao
Piggei
Io la farei fare in un posto un po lontanuccio da voi,cioè a Messina dove c'è un tappezziere che lavora spessisimo su selle Bmw,oppure, se questo non intende mettere il gel e tappezzare la sella come dico io,perchè è incazzato,ha le paturnie o le sue cose,pensavo di rivolgermi a http://www.sellemotoinpelle.it/ , che fa ciò che vorrei io ed ha pure il materiale traspirante che mi chiedeva Slint.
Se avete altri suggerimenti dateli in fretta, perchè forse ho trovato la sella usata e le maledette :arrow::arrow::arrow: hanno iniziato il loro ballo...
ho mandato una mail al sito http://www.sellemotoinpelle.it/,come prezzi non ci sono veramente paragoni...
ho mandato una mail al sito http://www.sellemotoinpelle.it/,come prezzi non ci sono veramente paragoni...
...in positivo,spero :lol:
...in positivo,spero :lol:
ovvio!
ma non mi ha parlato di materiali traspiranti...
aspetto una nuova risposta..
ovvio!
ma non mi ha parlato di materiali traspiranti...
aspetto una nuova risposta..
se entri nel sito, alle info,trovi 2 pezze colore di materiale traspirante ;) , cmq fammi sapere qualcosa appena hai notizie se ti è possibile :arrow:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |