Visualizza la versione completa : In sella al gs 1200
cinacina
08-10-2007, 22:21
In sella al gs 1200 ho due problemi: con la sella std in posizione bassa ho un buon appoggio a terra ma mi trovo male con la seduta e la piega delle gambe; con la sella in posizione alta peggioro l'appoggio ma sto molto meglio con gambe e soprattutto con la posizione del busto inclinato leggermente in avanti.
Il secondo problema sono le vibrazioni del manubrio per me abbastanza fastidiose. Premesso che la sella originale non mi piace esteticamente le soluzioni potrebbero essere queste?: 1. sella unica std e pedivelle regolabili; 2. manubrio magura. Chiedo a tutti, ma soprattutto a Pepot che non conosco ma mi sembra un super esperto, di darmi le vostre soluzioni.
ciao e grazie
la sella touratech unica equivale a quella di serie in posizione alta
però poichè è piu stretta sui lati quando sei fermo riesci a tenere le gambe piu strette
in definitiva non è piu alta della seduta bassa di serie
l'imbottitura è rigorosa ma non dura
io la preferisco di gran lunga a quella ciofeca di sella che esce di serie
il passeggero inoltre è seduto sullo stesso piano per cui ti ringrazia anche se per un viaggio ha meno imbottitura
per le vibrazioni alle mani può dipendere anche dall'angolo per cui prova con dei riser da 2 cm che costano poco e forse ti cambiano qualcosa
per le pedane aspetta di vedere con la sella nuova
ocio con i riser..io avevo montato quelli da 25mm della Wund...i tubi freno erano tiratissimi...infatti Paolo di Marmorata..li ha guardati e me li ha fatti togliere subito.
però vedo che touratech li fa da 3 cm e wund da 2,5 oppure 3,5
fred è strano che a te fossero corti perchè io avevo i 3 cm touratech e non avevo problemi
altri amici hanno i touratec e non hanno problemi
forse avevi lo sterzo troppo indietro
OroMatto
09-10-2007, 12:46
E' migliore la sella lunga della TT o quella della Wund o altra marca?
Paul Pettone
09-10-2007, 12:51
Il secondo problema sono le vibrazioni del manubrio per me abbastanza fastidiose.
Chiedo a tutti, ma soprattutto a Pepot che non conosco ma mi sembra un super esperto, di darmi le vostre soluzioni.
Vibrazioni? Sul manubrio??! Bah.... sarò strano io.
Il fatto stesso che tu abbia dedotto che Pepot è un "super esperto" mi lascia forti dubbi sulla tua capacità di discernere...... :lol:
:goodman:
cinacina
09-10-2007, 22:13
Anch'io vorrei sapere le differenze (anche estetiche) fra la sella unica touratech e la wunderlich. Qualcuno ne è a conoscenza?
Grazie Pepot per l'esauriente risposta
qualla touratech costa meno
la wund costa bene 388
per me è sufficiente
la wund sembra resti ancora infossata come quella di serie
ma non l'ho mai provata
fabsalem
09-10-2007, 22:25
....che tristezza....Il fatto stesso che tu abbia dedotto che Pepot è un "super esperto" mi lascia forti dubbi sulla tua capacità di discernere......
.....tornando al tema: guarda le foto per l'estetica, con la TT nella guida sei portato a stare in sella più avanti e meno affossato e a qualcuno risulta più dura della std. Le ho usate entrambe per poi approdare a quelle dell'ADV definitivamente e cambiare il GS st per l'ADV.
Saluti e buona strada a tutti!
cinacina
09-10-2007, 22:40
ragazzi non intendevo offendere la vostra sensibilità. mettiamola così: la storia più recente di qde vede Pepot fra i più attivi nelle elaborazioni, modifiche estetiche e accessori aftermarket che più mi aggradano; In questo senso lo ritengo più esperto.
Comunque grazie anche a te fabsalem che mi hai dato un'informazione interessante
ragazzi non intendevo offendere la vostra sensibilità.
infatti non l'hai fatto ;)
diciamo che sono in movimento dal 2004 data in cui ho avuto la prima bmw
da allora non mi sono mai fermato
cinacina
09-10-2007, 23:04
Comunque i complimenti che ti ho fatto non sono gratis: ogni piccola modifica che apporterò al mio gs dovrà essere attentamente valutata e documentata da te. Te la senti?
Comunque i complimenti che ti ho fatto non sono gratis: ogni piccola modifica che apporterò al mio gs dovrà essere attentamente valutata e documentata da te. Te la senti?
sono sempre stato molto sincero
se non mi piace una cosa lo dico chiaro
del resto i gusti non sempre coincidono con quelli degli altri
cinacina
09-10-2007, 23:21
Infatti, siccome io scrivo poco ma leggo molto, ho notato in diverse occasioni che mi trovavo d'accordo con te sui giudizi estetici di molte modifiche apportate alle moto e di conseguenza mi sono fatto l'idea che i nostri gusti coincidano.
Non mi addentro sui giudizi tecnici perchè non ne ho la sufficiente conpetenza.
in tal caso non mi resta che attendere................
--------------------------------------------------------------------------------
....che tristezza....Il fatto stesso che tu abbia dedotto che Pepot è un "super esperto" mi lascia forti dubbi sulla tua capacità di discernere......
.....tornando al tema: guarda le foto per l'estetica, con la TT nella guida sei portato a stare in sella più avanti e meno affossato e a qualcuno risulta più dura della std. Le ho usate entrambe per poi approdare a quelle dell'ADV definitivamente e cambiare il GS st per l'ADV.
Saluti e buona strada a tutti!
fred è strano che a te fossero corti perchè io avevo i 3 cm touratech e non avevo problemi
Pep..penso che a volte in catena di montaggio cambino qualcosa..secondo me nel modello MY07 hanno accorciato di poco i tubi freno..
Lo sterzo era messo bene e poi con il fatto che conosci Paolo(Marmorata)...fidati non c'era nulla da fare...ha provato in tutte le maniere ma si è arreso anche lui e li ha ripresi indietro.
Pep..penso che a volte in catena di montaggio cambino qualcosa..secondo me nel modello MY07 hanno accorciato di poco i tubi freno..
Lo sterzo era messo bene e poi con il fatto che conosci Paolo(Marmorata)...fidati non c'era nulla da fare...ha provato in tutte le maniere ma si è arreso anche lui e li ha ripresi indietro.
probabile allora che come dici tu abbiano accorciato le tolleranze dei cavi
cinacina
15-11-2007, 14:44
Cazz........ proprio adesso volevo ordinare i riser wund. da 2,5!
Aiuto Pepot come faccio?
non so cosa dire
conosco chi ha messo i riser sulle nuove adv senza alcun problema
un ex tk
15-11-2007, 15:20
............forse avevi lo sterzo troppo indietro
MY 2005 - Esatto, io ho provato quelli da 2,5, è necessario lasciare l'angolo del manubrio esattamente come da fabbrica.
probabile allora che come dici tu abbiano accorciato le tolleranze dei cavi
la mia gs è del 2007 e ho montato i riser TT da 3cm, non ho problemi con i tubi freno.
la mia gs è del 2007 e ho montato i riser TT da 3cm, non ho problemi con i tubi freno.
Ma hai risolto con le vibrazioni ? A me dopo un paio d'ore di autostrada danno fastidio alla mano destra
roadster50
18-11-2007, 15:44
io li ho montati ,vanno benissimo enon ho notato nessun problema circa la lunghezza dei fili del freno
montati anch'io e nessun problema
...ma le vibrazioni? avete notato miglioramenti?
di quali vibrazioni parli??
miscel76
03-12-2007, 08:04
Ma la sella TT che corrisponde alla sella originale standard in posizione alta è quella standard o è quella alta?
Scusate il giro di parole ma spero che qualcuno abbia capito
sella standard bmw in posizione alta
però siccome è meno larga alla fine poggi i piedi anche meglio
miscel76
03-12-2007, 10:01
Ma la sella TT si vende in tre versioni bassa media e alta, quale di queste tre corrisponde alla standard originale in posizione alta?
Ma la sella TT si vende in tre versioni bassa media e alta, quale di queste tre corrisponde alla standard originale in posizione alta?
prima non la facevano di varie altezze ma solo unica altezza
adesso invece fanno:
- standard 54 cm
- bassa 52 cm
- alta 57 cm
miscel76
03-12-2007, 11:19
Secondo te Pepot quale delle tre corrisponde alla mia attuale originale in posizione alta?
Secondo te Pepot quale delle tre corrisponde alla mia attuale originale in posizione alta?
Le misure che ti ha dato Pepot, 52-54-57 cm corrispondono alla distanza dal punto più basso della sella,(dove stai seduto tu) fino alle pedaline dove appoggi i piedi,esclusa la gomma delle stesse.
Quindi misurando questo spazio hai esattamente la sella che fa per te.;)
miscel76
03-12-2007, 11:27
Ok, ora è tutto chiaro.
grazie
OroMatto
03-12-2007, 16:43
Occhio che la TT Sport è dura come il marmo!
Anch'io con i riser touratech no problem con i cavi freni!!!
nautilus
13-12-2007, 19:30
e la versione standard, è confortevole?
non sono per nulla d'accordo
nautilus
13-12-2007, 20:13
vedo che è difficile avere un riscontro oggettivo...:(
cinacina
13-12-2007, 22:42
Ho montato sia la sella tt std che i riser 2,5 wund.
Dalle prime impressioni mi sembra di toccare meglio in terra che con la sella originale in posizione bassa.
La seduta la trovo rigida ma non di marmo e comunque la posizione di guida per me è piu confortevole ( meno infossata )
L'abbinamento con i riser poi dà la sensazione di una migliore maneggevolezza e nel complesso un controllo della moto migliore ( la posizione di busto e braccia è più naturale perlomeno per me)
Col senno di poi forse avrei preso la sella tt alta sia per avere più imbottitura che per eliminare quell' antiestetico scalino fra davanti e dietro
riassumendo...............qual'è la soluzione più....."bassa"?
abii.ne.viderem
14-12-2007, 00:20
riassumendo...............qual'è la soluzione più....."bassa"?
ehm... passare alla yamaha TUX 250? :confused:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |