Visualizza la versione completa : AUTOVELOX - La7 adesso
mangiafuoco
08-10-2007, 21:47
Interessante trasmisssione per capire come i comuni usano l'autovelox...
Ditte che lo offrono gratis per poi spartirsi i guadagni.
Ora sulla 7
Interessante!
Lo sto guardando anch'io.
L'azienda becca il 32% più iva su ogni multa PAGATA!!!!
pacpeter
08-10-2007, 22:59
eche noncellosapevi? fii de na mignotta. e sennò i comuni i soldi mica li avevano per comprarli
er-minio
08-10-2007, 23:29
Si, stavo vedendo pure io appena tornato da cena fuori.
Dei due velox presi ad Aprile, uno - comune di Spoleto, decurtati due punti sulla patente, pagato alla tesoreria di Spoleto.
Quello di Vallo di Nera (stesso giorno) niente punti in meno sulla patente, velox pagato ad una SpA di recupero crediti. Già mi aveva fatto strano all'epoca. Non tanto per la Spa, quanto per la mancanza di decurtazione dei punti, ma ho pagato cmq.
Penso proprio che il comune di Vallo di Nera sentirà il mio avvocato a breve.
Nella trasmissione un velox del genere dicono sia nullo.
Devo dire che molti verbali sono inattaccabili. Stai in torto e paghi zitto.
Però in 4 anni che ho la eRRe e con 112mila km percorsi, presi una sola multa dentro Roma.
Dal solo Aprile scorso ho speso quasi mille euro in multe e verbali vari. Guido sempre allo stesso modo. Anzi, ho lavorato due anni a Spoleto ed avrò fatto la Flaminia un milione di volte su e giù in moto. Mai una multa, le medie "velocistiche" sempre quelle sono. Non vado piano e non vado entro i limiti (per questo non ho fiatato inizialmente arrivati i primi verbali... tra l'altro a 87km/h), però rallentando sempre a paesi ed incroci vari non avevo mai avuto problemi.
eche noncellosapevi? fii de na mignotta. e sennò i comuni i soldi mica li avevano per comprarli
Certo che lo sapevo! Però è corretto che la gente sia informata... magari verranno presi provvedimenti!
...sennò i comuni i soldi mica li avevano per comprarli
i comuni non li comprano!!!! Costano troppo (85.000 iuri)
E, proprio per non comprarli, l'azienda propone loro una sorta di "noleggio": l'autovelox viene ceduto "a gratis" e l'azienda si becca in cambio il 32% + IVA.
Non male.....
Centuriooooo ?????
Dpelago KTM 990 Adv.
Una vera e propia associazione a delinquere, legalizzata :(
Avanti di questo passo, si potrà commutare un ergastolo in sanzione pecuniaria, ..........lo stato ci guadagna due volte..........:mad:
Fankulo .................................................. ...............!
er-minio
09-10-2007, 12:01
Sto spulciando per recuperare tutti i documenti...
el_conguero
09-10-2007, 12:07
ragazzi per me che vivo in una giungla di animali alla guida queste cose fanno solo bene
può esserci tutto il lucro o la cattiva fede dietro, ma alla fine se servono a salvare vite umane che ben vengano
inoltre se si rispettano i limiti, i comuni e le ditte appaltatrici non si beccano una lira. poi ci sono i ricorsi ecc.ecc.
e poi sono i motociclisti che infangano la targa ad essere delinquenti ???????
sono ipocriti moralisti quelli che sostengono questo.
Motopoppi
09-10-2007, 13:25
Ditte che lo offrono gratis per poi spartirsi i guadagni.
W l'italia !!! :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
una volta le contravenzioni servivano ad insegnare
ma qui mi sfugge lo scopo
didattico vista la gestione degli autovelox :confused:
detta cosi' secondo me e' assolutamente illegale.In pratica ditta e comune sono soci in affari.
L'interessante è che ai sensi dell'art. 208 del CdS i proventi delle sanzioni amministrative sono fondi vincolati per gli scopi indicati nell'articolo stesso. Qualsiasi distoglimento causa danno erariale e malversazione.
Ennesima dimostrazione che agli enti vari la prevenzione interessa meno che nulla! Altro discorso per la "Cassa" invece....!
W L'Italia !!!
viva gli italiani........ ci si preoccupa che qualcuno ci frega i soldi che noi gli abbiamo gia' regalato... :mad:
e se gli (noi) utenti rispettassimo tutti i limiti?
no, eh? eh, si fa la figura dei bacchettoni ipocriti, a dire di rispettare i limiti...
mi sa che molte amministrazioni locali andrebbero in bancarotta, assieme alle societa' di riscossione......
me, come mi ha colto in flagrante (previo agguato da indiani) il comune di spoleto anni fa (giustamente, perche' andavo oltre il limite), non mi fregano piu'. i limiti li rispetto e voglio vedere se riescono ad amministrare senza le mie (nostre?) multe.
e aggiungo un commento visivo (http://alieno.noblogs.org/gallery/453/risata_originale.jpg)
Motopoppi
09-10-2007, 14:50
L'interessante è che ai sensi dell'art. 208 del CdS i proventi delle sanzioni amministrative sono fondi vincolati per gli scopi indicati nell'articolo stesso. Qualsiasi distoglimento causa danno erariale e malversazione.
Quindi ci stai dicendo che ci sono (se provato il collegamento tra le ditte e i comuni) gli estremi per una denuncia ????
Si. Leggiti l'art. 208 CdS ;)
Alexetadv
09-10-2007, 15:28
si ma vallo a dimostrare, se ti arriva la multa, ti arriva dal comune dove è stata effettuata la violazione.
le società di recupero crediti (caso precendente) dopo la notifica senza esito (quando non paghi entro i termini).
con la nuova normativa passati 10 giorni dalla giacenza (in posta, e dopo avviso lasciato dal postino nella buca) la multa è considerata comunque notificata!!!! e quindi decorrono i termini per il pagamento o ricorso (non mi sembra una buona cosa, non c'è equità di trattamento), ecco che poi se non ti arriva (per smarrimento dell'avviso, ecc. ecc.) risulta comunque come notificata, e arrivano le cartelle di pagamento ben più salate.
mi sento solidale con CIDI, facciamo i bravini e mandiamo in bancarotta tutti sti VAMPIRI
er-minio
09-10-2007, 15:30
Non è ricorso. Ieri specificavano che quelle multe sono NULLE. È leggermente differente.
Non sto contestando la rivelazione di velocità (87km/h su 50 nello specifico), ma il metodo.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |