Entra

Visualizza la versione completa : autovelox - mi vogliono linciare...

bim
08-10-2007, 21:08
nel giugno scorso un gran numero di colleghi mi chiesero di organizzare un bel giro in moto
ho il percorso abituale che va bene per tutti che porta a Ferriere (PC), noto anche per essere stato il luogo dell'adunanza delle obsolete.
14 moto quindi partirono il 10 giugno da Gallarate, autostrada, tangenziale, strada statale della Val Tidone, Monte Penice, Bobbio, Marsaglia, Val d'Aveto, S.Stefano e quindi Ferriere (sosta allo Chatet)
bel giro, ormai un classico ben collaudato, per me e' stato anche un allenamento all'adunanza delle obsolete, una giornata stupenda con colleghi con i quali non avevo mai viaggiato, persone tranquille, nessuno ha fatto sciocchezze e sono stati proprio tutti contenti (ho guadagnato molti punti con le ragazze, ma purtroppo hanno 30 anni meno di me!!!)
in tutto il giro ci avranno superato centinaia di moto, sembravamo il dopolavoro in vacanza....
oggi pero' mi vogliono linciare...
in 6 hanno gia' ricevuto proprio oggi la raccomandata con la multa:
strada della VAL D'AVETO, km. 10,5 quindi a Salsominore velocita' 66 km/h 160 euro di multa e meno 2 punti
morale:
- nel tratto infame ci sono passato ancora 2 o 3 volte in giugno, anche con il figlio, probabilmente ancora a 66 km orari, mi avessero fermato la prima volta, sicuramente le altre volte sarei passato piu' piano
- conosco il vigile che ha firmato il verbale.....
- con noi il comune di Ferriere ha guadagnato piu' di 2000 euro in 20 secondi
- appena prima del luogo infame mi ero fermato ad attendere un ritardatario e poi proprio li' ho aumentato il mio ritmo per raggiungere gli altri, quindi.....
- firmerei subito per ricevere solo 160 euro di multa....

ciao
bim

WSTONER
08-10-2007, 21:44
:rolleyes:azz che sfiga! Mi spiace tanto:(

walter58
08-10-2007, 21:54
Sono comunque peggio degli avvoltoi. E' assurdo beccare un autovelox a 66 Km orari, significa che hanno tarato quella maledetta macchina a non più di 55 Km orari.

bobino
08-10-2007, 21:59
che due palle :mad::mad::mad:

non se ne può più di questi maledetti autovelox :gib:

Berghemrrader
08-10-2007, 22:16
Ogni multa mi sento come quando mi hanno rubato in casa.
La differenza è che nel caso del furto non ho potuto avere il piacere di conoscere i ladri, per loro fortuna.
Ma non se ne può più, io non mi sento (e di sicuro nemmeno voi) un delinquente, mi piace andare allegro ma sono attento alla velocità nei centri abitati e quando c'è traffico.
Vorrei solo che spostassero l'ago della bilancia un pò più su, che non mi rompessero le palle se vado a 60kmh ma che fossero inflessibili con chi va a 100Kmh.
Tutto quello che c'è in mezzo è solo ipocrisia.

mauromartino
08-10-2007, 22:23
e questo:http://img228.imageshack.us/img228/7857/radarbidone1qb3.jpg

pacpeter
08-10-2007, 22:24
che sfiga. non accollarti la colpa bim. se io fossi uno di quelli che ha partecipato non me la prenderei con te. siamo tutti maggiorenni e responsabili di quello che facciamo. chi organizza va solo ringraziato per la fatica che ci ha messo per far stare bene tutti

bobino
08-10-2007, 22:35
e questo:http://img228.imageshack.us/img228/7857/radarbidone1qb3.jpg

è un bidone ! :lol:

bim
10-10-2007, 19:13
azz...
aggiorno il conteggio
a 10 moto su 14 e' gia' arrivata la multa per un totale di 1,620 euro!
per ora sono il piu' veloce (il piu' pirla) a 74 km/ora
ciao
bim

bugiardo
10-10-2007, 19:23
Come tu dicevi la cosa vergognosa ,è che ti venga notificata 4 mesi dopo ......
Oltre ai cartelli che avvisano la legge dovrebbe prevedere che dopo l'autovelox ci sia un dispositivo a distanza che segnali l'avvenuta infrazione .
Cmq ho qlc dubbio sul fatto che nn si possano fermare dei motoveicoli che procedevano a 66kmh e contestare immediatemente l'infrazione .....

Dai l'importante e' che siete stati bene ,pensa se avevate fatto anche una gita brutta ..... e speriamo che qlc spenda 1620 E in antidiarroici .

Babydesmo
10-10-2007, 19:33
e un bel ricorso??? Da quello che scrivi sembra che si tratti proprio di un sistema per rimpinguare le casse del comune.Leggi e guarda se ci sono gli estremi....

La Seconda Sezione Civile della Corte di Cassazione (Sent. n. 12833/2007) ha precisato che deve essere data informazione agli automobilisti circa l'utilizzazione e l'installazione dei dispositivi di rilevamento elettronico della velocità pena la nullità della multa.
I Giudici del Palazzaccio hanno infatti precisato che il disposto dell'art. 4 L. 168/02, che impone la comunicazione agli automobilisti in merito all'installazione e utilizzazione dell'autovelox, deve ritenersi norma di "carattere imperativo, che non consente all'interprete di disapplicarla in ragione di un'asserita, ma inespressa "ratio", che ne limiterebbe l'efficacia nell’ambito dei rapporti organizzativi interni alla p.a.". Con questa sentenza la Corte ha respinto il ricorso proposto dal Ministero dell’Interno avverso la sentenza di un Giudice di Pace che aveva annullato una multa per eccesso di velocità per la mancanza, sul posto, di cartelli indicanti la presenza di autovelox.

DIELLE
10-10-2007, 20:24
prima era solo la valtebbia(l'universita' della piega) teatro per anni della regola del2 (due morti in moto ogni wek-end) e giu 'controlli a tappeto al limite del'idiozia(e parlando di ALCUNI delle forze dell'ordine) idiozia ampiamente superata,adesso anche la val nure,dicono che intorno a piacenza si sia sctenata la caccia al motociclista(aggiungo io ,quello coglione) che il piu' delle volte piega allegramente in corsia opposta:
uno che la valtrebbia la fa' dal 1979(e non pianissimo...) ed e' ancora qui a raccontarla...

blasco
10-10-2007, 20:53
tratto rettilineo con autovelox in uscita dal paese a bordo di una peugeot 206 civille con vigile che chiacchera amabilmente con conoscenti dall'altro lato della strada mentre guarda compiaciuto tutti gli ignari motociclisti. Evitato per pura fortuna. Il vigile ba....do potrebbe contestare immediatamente l'infrazione ma ovviamente conta sul fatto che pochi fanno ricorso.

sylver65
10-10-2007, 21:06
l'avevo già raccontata un po di tempo fa. (Threrad (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=77949&highlight=bargagli))
la prossima volta che mi capita, tiro fuori un panino e inizio a mangiarlo davanti alvelox imboscato.
Voglio vedere cosa cavolo avrebbero da ridire.

Paolo Grandi
10-10-2007, 21:49
A quella velocità, se il velox è mobile, immediato ricorso al giudice di pace: non c'era motivo per non contestare immediatamente l'infrazione in quanto vi potevano tranquillamente fermare.
Mal che vada, nel caso il ricorso venga respinto, il GDP non raddoppia la sanzione.

gpepe
10-10-2007, 22:37
...andate a vedere la foto....un solo veicolo nel fotogramma...e fatevi dare il file completo, non la parte ingrandita.....un solo veicolo per fotogramma....

mauromartino
10-10-2007, 22:47
http://img128.imageshack.us/img128/4548/autoveloxal3tq3.jpg

CISAIOLO
11-10-2007, 09:45
Tempo fa' avevo postato la mia multa a Capoliveri a 51 km/h . Ho mandato una mail al comune e mi hanno risposto che sono dispiaciuti e mi consigliano di fare ricorso. Peccato che il ricorso lo devo fare a Livorno e mi viene a costare il doppio della multa. Cosi va l'Italia.

missilegrigio
11-10-2007, 10:37
Per esperienza diretta ti posso consigliare di far andare i tuoi amici a prendersi le foto.
A meno di notevole distanza di sicurezza tra loro nei fotogrammi compariranno almeno 2 moto per fotogramma.
In quel caso per entrambe le moto nel fotogramma il GdP annullerà le multe.

Biff
11-10-2007, 10:56
x bim

fate subito richiesta delle foto.se ci sono piu di una moto la multa verra' invalidata dal giudice di pace;)

bim
11-10-2007, 11:06
ok
ho parlato con il vigile che su richiesta via fax ci inviera' le foto
poi vediamo
ciao
bim

Biff
11-10-2007, 11:12
bravissimo
quando si e' in gruppo ci sono tante probabilita' che nella foto ci siano 2 moto ;)

bim
11-10-2007, 12:30
sostanzialmente non mi posso lamentare della multa, perche' ho effettivamente superato il limite
ma deve essere contestata subito o almeno in breve tempo
li' ci saro' passato altre dieci volte dopo quel giorno, anche col figlio e 2 moto, e adesso sto aspettando....
bohh, il vigile mi ha assicurato che quello e' stato l'ultimo giorno in cui avevano l'autovelox, speriamo bene
ciao
bim

motardue
11-10-2007, 17:03
idem, multa sulla salaria a 66 km orari. 140 neuri, se ricordo, e due punti patente. L'avvocato ha impugnato e contestato perchè l'autovelox non era segnalato, non era custodito, la violazione poteva essere notificata immediatamente vista la bassa velocità, il verbale era poco chiaro e privo di riferimenti. Annullata