PDA

Visualizza la versione completa : kappisti:come è possibile? grattato pedana

pacpeter
08-10-2007, 12:01
2domeniche fa giretto ignorante con amico con R1. risultato: in una sosta lui mi fa: ei ma hai grattato la pedanina! azzo come è posssibile?
ieri: giretto con gpepe e babbias. io bloccato dietro un camper e loro vann avanti. per recuperare allungo un pò , piego piego mia moglie si ic@@@zza, raggiungo gli altri, tutto ok. stamattina guardo la pedanina eeeeeeeeeeeeeeeee......................... tutta consumata e il pirolino non c'è più!!!!! tranciato!
azzo queste M3 che ho montato!!!!!!!!!

missilegrigio
08-10-2007, 16:44
Pensa che il conce quando me l'ha venduta voleva mettermi anche il cavalletto centrale :lol:
Hai già valutato la possibilità di alzare le pedane?

motomix
08-10-2007, 16:48
si gratta si gratta il pirullino....... anche con il GT ! ;)

dm_mi
08-10-2007, 17:59
avrai gli ammortizzatori scarichi... la moglie pesante....

xero70
08-10-2007, 19:03
io pensavo di risolvere montando le pedane della rizoma rialzate e arretrate, ora le pedane non toccano più, ma ben due volte ho piegato la leva del cambio.................:mad:

Gioxx
08-10-2007, 19:20
Ma vala' ....io nemmeno i piolini son mai riuscito a toccare..... e ti passo sulle orecchie!

Gioxx
08-10-2007, 19:21
pero' come diccie Pac..in due si puo'!

xero70
08-10-2007, 19:53
Gioxx tu non fai testo, anche perchè sei sempre a due...............:lol::lol:

Barney Panofsky
08-10-2007, 20:07
Mai toccato pedane o piolini col KS.

pacpeter
08-10-2007, 22:13
avrai gli ammortizzatori scarichi... la moglie pesante....
la moto è di febbraio 07.............. esa tarato in posiz sport due persone.
moglie 53 kg.........................
--------------------------------------------------------------------------------

io pensavo di risolvere montando le pedane della rizoma rialzate e arretrate, ora le pedane non toccano più, ma ben due volte ho piegato la leva del cambio.................
ci mancano solo quelle. già così mi si incriccano le gambe dopo un pò
e ti passo sulle orecchie!
sborone..................:lol:

vabbè ora so che è un problema di tutti, vedremo al tagliando quanto ci mette il conce a togliere la vite tranciata del pirolino

pacpeter
08-10-2007, 22:17
oh dimenticavo barney. anche lui merita una risposta:

allora................................
come dicevo in un'altro post (corso bmw) dopo che avrai imparato a partire da fermo con l'istruttore che ti corre a fianco (a piedi), piano piano diciamo dopo la quarta volta che ripeti il corso base sarai abbastanza bravino da toccare le pedane.
lo so che ora sei demoralizzato, ma come tutti toccano le pedane e io no??????????????
dai dai ragazzo, ci arrivi anche tu...............:lol:

dgardel
08-10-2007, 22:35
Pensa che il conce quando me l'ha venduta voleva mettermi anche il cavalletto centrale :lol:

Quello non lo tocchi manco se la sdrai............

dgardel
08-10-2007, 22:37
più culo in fuori e meno piega.............

Bisogna tenersi un po' di margine..............no se sa mai............

me lo insegnò a su tempo il buon Caio Pellizzon

Viggen
08-10-2007, 22:38
Aumenta un pò il precarico!;)
Forse più che piegoni sono spanciate!:lol:

xero70
08-10-2007, 22:39
le pedane le tocchi in due fasi motociclistiche diverse, la prima quando impari a guidare per le cadute che prendi (a me non è successo ma io sono un caso a parte :lol:), la seconda quando diventi bravino e pieghi tanto pensando che serve a qualcosa, sbagliato ma in quel momento godi, finchè non ti iscrivi a un corso (vedi bmw riding), butti giù la moto per fare lo sborone e l'istruttore ti cazzea dicendo che è solo un rischio piegare tanto, quindi culo fuori (culone nel caso barny) e moto quanto più diritta possibile.
Cambiate i piolini consumati e fate i bravi :D:D:D

xero70
08-10-2007, 22:40
ops.............dgardel mi ha preceduto e se lo ha detto lui :!::!::!::!::!:

dgardel
08-10-2007, 22:40
Gioxx tu non fai testo, anche perchè sei sempre a due...............:lol::lol:
Xero(x), Dove hai preso il parafango posterore?????

xero70
08-10-2007, 22:42
Xero(x), Dove hai preso il parafango posterore?????
xero con una x please :lol:
il parafango è della skidmax, vedo se trovo il link e te lo invio

pacpeter
08-10-2007, 22:44
la seconda quando diventi bravino e pieghi tanto pensando che serve a qualcosa,

hai perfettamente ragione, ma in due mica posso spostare tutto il corpo (e non solo il culone)all'interno della curva!

pacpeter
08-10-2007, 22:45
xero anche io interessato al parafango post. ma è quello in carbonio che costa un botto?

xero70
08-10-2007, 22:55
non riesco a trovare l'indirizzo mai che la skidmarx mi inviò per comprare il parafango, in ogni caso basta contattare loro e ti passano il contatto.
No non è quello in carbonio che costa un botto e a me non piace neanche, questo è in vetroresina, lo consegnano nero e io l'ho fatto verniciae in tinta della moto, se non sbaglio la pagai intorno ai 160 euro. Ti linko le foto che ho fatto quando mi è arrivato.
http://xero70.smugmug.com/gallery/2604968#137410455

xero70
08-10-2007, 23:04
ho trovato il contatto per l'acquisto del parafango, scrivigli e digli che sei mio amico.........................devo ancora pagare il conto :lol::lol::lol:

andrea@styl-moto.com

TheBoss
08-10-2007, 23:05
vedi di andare più piano, sempre, ma di più se non sei solo!!! ;)

pacpeter
08-10-2007, 23:12
vedi di andare più piano, sempre, ma di più se non sei solo!!!
hai ragione
xero: scusami ma sono curioso: hai notato che è utile? ossia protegge veramente della serie non mi smerdo più i talloni io e ancor di più la passeggera?

xero70
08-10-2007, 23:17
diciamo che la situazione migliora molto, non si imbratta più la sospensione posteriore e i miei piedini sono più contenti, per la passeggera non so dirti, sono single per scelta (delle altre purtroppo) e viaggio sempre da solo :(.
in ogni caso di estetica ne guadagna molto :eek::eek::eek:

iceunstable
09-10-2007, 08:13
....xero...e ......sto scarico sottosella...procede? o hai abbandonato il progetto?.....facce sape'..:!::!: ;)

dgardel
09-10-2007, 11:22
più culo in fuori e meno piega.............

Bisogna tenersi un po' di margine..............no se sa mai............

me lo insegnò a su tempo il buon Caio Pellizzon
Pelizzon docet:

su strada tieniti 5-6 mm di spalla pulita.................

vedrai che un giorno, su una curva cieca ti potrà slvare il chiuletto....

..........i austria 2 weekend fa:

curvone a dx cieco in piega, a 3/4 di curva un "palla di fieno" in traiettoria.....

a sx pulmann con ruote sulla linea di mezzaria.........

colpo di "reni" a dx piega aumentata, motore leggermente in tiro, leggera scodata della moto (cacca nelle mie mutande).........

.....ho portato il chiuletto a casa sano con la moto che ha "scodato" appena appena.

se ero già al bordo battistrada che facevo?????????????????

ragazzi siamo su strada NON IN PISTA!!!!!!

p.s. le sapponette, personalmente, IN STRADA NON LE HO MAI TOCCATE!!!!!!!!!
In pista si, me erano quasi 6 anni fa......(sigh so vecio)

Termy
09-10-2007, 11:39
...e se facciamo un acquisto cumulativo? sarei interessato anch'io...c'è da modificare qualcosa per montarlo?

pedane: fatto corso GSSS....si cazziavano anche loro chi grattava...anche se il morale di chi gratta sale sempre a mille ;)

xero70
09-10-2007, 12:12
nessuna modifica per montarlo, si applicano due staffe al monobraccio e tutto rimovibile in qualsiasi momento, ripeto che è ben fatto.

Gioxx
09-10-2007, 23:34
Allora...ripeto.... io ho anche il cavalletto centrale....e l'unica volta che l'ho sentito grattare e' stato in due, con molti bagagli ed in una curva con avvallamento....per quanto riguarda le pedane ..ribadisco che per me e' inpoissibile grattarle...pero' avendo visto cosa piega Drmask con il kr e non avendolo mai visto toccare ho dei seri dubbi .....

xero70
09-10-2007, 23:38
Io prima avevo il cavalletto centrale e mai toccato, per le pedane un paio di volte ho toccato la sx senza avvallamento ma al giro in Francia l'aristocratico dell'Iseo più volte le ha fatto toccare, io ero dietro e mi sono preso le scintille...............boh che ti devo dire, forse il conte c'è l'ha moscio...................................il mono posteriore :lol::lol::lol::lol::lol:

Gioxx
09-10-2007, 23:43
Xero..ma della tua visto che la rottami...non potresti svendermi quelle pedane e quelle leve della Rizoma?

pacpeter
09-10-2007, 23:46
xero......... rottami la tua? ma non la stavi riparando?

xero70
09-10-2007, 23:50
Xero..ma dela tua visto che la rottami...non potresti svendermi quelle pedane e quele leve della Rizoma?
Giò stavo andando a dormire e ho dato l'ultima occhiata al forum.......................ecco, ora non mi fai più prendere sonno.......................:mad::mad::mad:
sei pazzo? rottamarla? mica ho 80 mila km come la tua che è uno scassone viaggiante...............................:mad::mad ::mad:

xero70
09-10-2007, 23:51
xero......... rottami la tua? ma non la stavi riparando?
Pac non dargli retta, l'età e la panza lo squilibrano...................:lol::lol::lol:
presto il mio ks tornerà più in forma di prima :eek:

Gioxx
09-10-2007, 23:52
si ma sapendo che e' a pezzi!:lol:

xero70
09-10-2007, 23:53
si ma sapendo che e' a pezzi!:lol:
vai a cag..................ops non farmi essere scurile..................

pacpeter
09-10-2007, 23:55
la panza lo squilibrano...................
ahhh ecco perchè ha toccato il cavalletto.......................
comunque ho toccato anche quello, sempre in due ma in un avvallamento con spansata della moto

xero70
09-10-2007, 23:57
io ho anche dei segni sulla carena bassa, quella nera per intenderci...........................forse l'avrà guidata qualcuno capace a mia insaputa e l'ha segnata tutta :lol:

Gioxx
10-10-2007, 00:00
dai XEROX non fare cosi'...mandami pedane e leve... io ti ricarico postapay di 100 euroni..dai dai:goodman:

Gioxx
10-10-2007, 00:02
Se se...se andate avanti un altro po' voi due, scriverete che avete toccato a terra con gli specchietti!:mad::mad::lol:

xero70
10-10-2007, 00:03
se è per questo un amico con il mio ks ha toccato molte cose..................................vicino ad una roccia però :mad::mad::mad:
lo ammazzerei.........................:(:(:(

xero70
10-10-2007, 00:04
dai XEROX non fare cosi'...mandami pedane e leve... io ti ricarico postapay di 100 euroni..dai dai:goodman:
cerchi inclusi? e magari ci lascio anche i dischi dei freni??? ma vieni.............................

Gioxx
10-10-2007, 00:06
No i dischi li ho gia presi.....arrivati oggi.... i cerchi da tedesco te li puoi tenere!

Ops dimenticavo...Mettici sopra lo Zumo va!

Termy
10-10-2007, 12:35
...ma non può dipendere anche dal tipo di gomma che si usa? non per questioni di grip, ma di geometria (raggio di curvatura)..

ps: io ho grattato i contrappesi del manubrio.....
contro il mnuro del box :mad:

Zel
10-10-2007, 12:59
che bei momenti... col GS tocca il paramotore (altrimenti il cilindro) a solo, spancia e/o gratta il cavaletto centrale in due...
è vero che è più pericoloso, però la guida a culo fermo e con piega accentuata è così signorile... ;)
e poi puoi continuamente mutare andatura. non so voi, ma uscendo di culo io non riesco ad andare più piano di un certo minimo sindacale, ed è vero che il margine conta, ma anche la velocità assoluta non scherza... infine, se hai una curva media seguita a immediato ridosso da controcurva stretta, ovviamente su percorso non memorizzato, essere fuori dalla moto presenta un problema simile a quello di non aver margine ulteriore di piega... è, ridotto in scala da microbo, la stessa ragione per cui i piloti escono meno sulla prima di una S.

ma soprattutto: il K quando tocca la pedana ha già "finito" posteriore e anteriore? non le fa più nessuno le stradali non da pista con così tanta luce da chiudere, soprattutto davanti...

KappaPower
26-11-2007, 13:35
Nell'ultimo giro "estivo" in una esse da seconda, ho alternato pedana sinistra e scondata a destra, risultato: morale a 1000!.
A dire il vero le pedane le ho sempre appoggiate, (cosa che non sono mai riuscito a fare con il ginocchio) sul transalp le avevo praticamente consumate e sul super teneree riuscivo a grattare quelle dietro con su la morosa.:)

KappaPower
26-11-2007, 13:36
Nell'ultimo giro "estivo" in una esse da seconda, ho alternato pedana sinistra e scodata a destra, risultato: morale a 1000!.
A dire il vero le pedane le ho sempre appoggiate, (cosa che non sono mai riuscito a fare con il ginocchio) sul transalp le avevo praticamente consumate e sul super teneree riuscivo a grattare quelle dietro con su la morosa.

Merlino
26-11-2007, 13:39
La tecnica del culo in fuori, la uso sul bagnato.....

I miei piolini sono "intonsi" e me ne vanto.

Gary B.
26-11-2007, 13:45
Hai già valutato la possibilità di alzare le pedane?
Ma anche quella di perdere, tra te e passeggera, una ventina di kg. di peso?
:)

Giovek
26-11-2007, 19:00
se gioxx non gratta, tutto il resto sono balle! ;)

xaro
26-11-2007, 20:49
Le pedane io le tocco sull'extraurbano spessissimo ma sollevandole diventerebbe un pò troppo scomoda per me che sono 1,80 m

Bodo25
28-11-2007, 14:31
OT
Favorevole al gruppo di acquisto per il parafango! :arrow:
/OT

Linguaccia
28-11-2007, 15:35
nelle curve il mio problema sono gli specchietti:lol:

The Duck
28-11-2007, 15:43
nelle curve il mio problema sono gli specchietti:lol:
...si....quando ti sorpassano!!!! :lol::lol::lol::lol: