PDA

Visualizza la versione completa : Perche' cambiate sempre moto?

Pio
08-10-2007, 11:38
Forse perche' e' piu facile che cambiare donna?
O e' questione di kilometri....?
Forse siete (siamo) un po' esibizionisti e anche un po' viziati...
Insoddisfatti? Mah.....
Io mi riallaccio alla prima ipotesi, ma solo perche' paragono (consentitemelo :-o ) la ricerca della moto ideale alla donna ideale, e una volta trovata la donna....
Chi vi parla ha una media di 1 cambio moto ogni 14/18 mesi negli ultimi dieci anni...
P.S.: non ho messo faccine, ma il 3D non vuole essere offensivo ma quasi gogliardico...

pacpeter
08-10-2007, 11:53
dovevi intitolarlo: perchè cambiaMO sempre moto?

dgardel
08-10-2007, 11:57
Forse perche' e' piu facile che cambiare donna?
O e' questione di kilometri....?
Forse siete (siamo) un po' esibizionisti e anche un po' viziati...
Insoddisfatti? Mah.....
Io mi riallaccio alla prima ipotesi, ma solo perche' paragono (consentitemelo :-o ) la ricerca della moto ideale alla donna ideale, e una volta trovata la donna....
Chi vi parla ha una media di 1 cambio moto ogni 14/18 mesi negli ultimi dieci anni...
P.S.: non ho messo faccine, ma il 3D non vuole essere offensivo ma quasi gogliardico...

Figli del capitalismo (mio padre dice: ti se come l'olio che vol star sempre sora l'acua....)

dgardel
08-10-2007, 11:58
Ma poi devo litigare con conto corrente..................

barbasma
08-10-2007, 11:58
perchè cambiare moglie costa molto di più.

Archimede
08-10-2007, 12:00
... in effetti... ho cambiato 2 moto in 22 anni. :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Mikey
08-10-2007, 12:00
io ho la mia da nove anni e mezzo.... quindi non rientro nella categoria.

prima cambiavo più spesso ma solo perchè mi ero messo sotto il sedere un paio di discreti cancelli, trovata una gran moto mi son fermato.

Pio
08-10-2007, 12:02
X Pacpeter: hai ragione, ma volevo essere un po' provocatorio e anche contradittorio... con autodenuncia finale :lol: (ormai cerco solo usati....)

pacpeter
08-10-2007, 12:04
confesso: in tre anni tre moto................ ma perchè mi mancava sempre qualcosa. ora sono soddisfatto e non cambio più.
moglie? mai cambiata in 15 anni!

TheBoss
08-10-2007, 12:06
sono alla decima moto credo in 15 anni (di moto, prima vespe varie), le ha cambiate per una ragione un po' più pratica, la ricerca di quella in cui "starci" per intero e non vedermi ridicolo specchiandomi nella prima vetrina in corrispondenza di un semaforo! :lol:

ah! dimenticavo, moglie, compagna, amante la stessa dal 1982!

Er Cucciolo
08-10-2007, 12:10
Io perche' ho rotto 3 cardani in 3 anni con 2 gs, uno standard e uno adventure, e non ho voglia di cacciare un botto di euro quando si rompera' fuori garanzia.......

.........per esempio..............

andela
08-10-2007, 12:16
Perche' c'e' molto nero?

AleConGS
08-10-2007, 12:18
K100 --> GS1200: facevo molti chilometri, volevo una moto con ABS
GS1200 --> ADV1200: mi hanno rubato il GS (per la cronaca aveva 60.000 km ma non avevo nessuna intenzione di cambiarla almeno per altri quattro anni).

Credo che per il prossimo cambio moto attenderò l'uscita del prossimo eventuale "vero" nuovo modello GS/ADV + 2 anni di rodaggio da parte delle cavie :lol:

X-MAN
08-10-2007, 12:31
io le cambia in media ogni 5\6 anni...proprio consumista NON sono...però finora molto fortunato perchè ho avuto pochi problems....

Joe Cardano
08-10-2007, 12:34
... non lo so!!! Boh! ! !

..però è bello! ! !

Beemer2V
08-10-2007, 12:41
io non ho mai cambiato moto...

in principio era una ESSE
adesso è ancora una ESSE
nel frattempo è stata una ESSE

sarò fiSSSSSSato?

:lol: :lol: :lol:

marktbike
08-10-2007, 12:57
Perchè mi piace il due cilindri, ma poi mi stufo e voglio il quattro cilindri, ma poi penso che è bello il pulsare del mono, ma poi devo fare un viaggio da 10.000 km e prendo una grossa GT, ma poi mi piace avere una moto leggera e maneggevole e torno alla media cilindrata, ma poi ha troppo poca coppia, ma poi...meglio cambiare, nèèèèèèè?

P.S. - Se si sta un po' attenti, si riesce anche a fare questi cambi (acquistando nuovo) senza perderci troppi soldi e avendo sempre le moto in garanzia, il che non guasta.

teodoro gabrieli
08-10-2007, 13:18
Forse semplicemente perchè ce lo possiamo permettere.....
se non potessimo, terremmo quella di tre,quattro o cinque anni e basta.
:cool:

Decibel
08-10-2007, 13:42
Adesso che ho il GS 1150 adv credo non la cambierò per un bel pò di anni!

Gert
08-10-2007, 13:52
cambiare moto? chi io?

:love5:

slow_ahead
08-10-2007, 14:01
non facevi prima a mettere un annuncio nel mercatino tipo

K1200LT come nuovo in vendita

:lol::lol::lol::lol::lol:

Il Maiale
08-10-2007, 14:02
me lo chiedo sempre anchio....dico basta non ne voglio più!

poi invece ..............

cidi
08-10-2007, 14:02
21 repliche (e alcuni hanno postato piu' volte), ben 4 (me compreso) possessori di esse (erre, qualunque versione).
l'ennesima conferma che le uniche moto che rimangono impresse... e non aggiungo altro.

(e viene anche il sospetto che ai presunti Smanettoni in fondo gli mancano solo 19 soldi per fare una lira :lol: )

http://immagini.p2pforum.it/out.php/i186806_kmmotos.jpg

Gert
08-10-2007, 14:04
uhm... chissà perchè queste statistiche mi convincono poco...

:confused:

megag
08-10-2007, 14:21
Forse semplicemente perchè ce lo possiamo permettere.....
se non potessimo, terremmo quella di tre,quattro o cinque anni e basta.
:cool:
Sagge parole !!!!!

Derapper
08-10-2007, 14:23
Cambiare moto spesso...
Ci deve essere per forza un motivo...?
Forse è sufficente una spiegazione...
Per me è l'insoddisfazione costante apparente.
Voglio sentirmi insoddisfatto anche di quello che in cuor mio so che è soddisfacente.
Morale 17 moto in un anno e mezzo...

pepot
08-10-2007, 14:26
perchè no??

limonde_76
08-10-2007, 14:36
Credo che ci sia un fondo di verità in quello che dici.. molti di noi cambiano moto e donne con la stessa rapidità.. io per primo!!!:lol:
Mi dico che ancora non ho trovato la moto che fa per me.. quella perfetta..
idem la donna..
Certo che la moto ha un vantaggio!!! Sei tu che guidi e la porti dove vuoi!
Con la donna, non è sempre così.
La moto è controllo.
Nei rapporti con le donne è tutta un'altra cosa.
Comunque ho cambiato più donne che moto..:-p
E c'è solo una cosa a cui non rinuncerei mai... la moto!!!!!!!!!!!!:eek:
Quello si che è amore.. il resto... giri favolosi.. e alcuni è bene che durino poco!!!:mad:

megag
08-10-2007, 14:39
Cambiare moto spesso...
Voglio sentirmi insoddisfatto anche di quello che in cuor mio so che è soddisfacente.
La mia photogallery

Caro Derapper, bontà tua, .......
io al tuo posto avrei già sclerato da tempo !!!!! :lol:

Magari una piccola correzione alla firma, non guasterebbe ....:lol:

Ciao !!!1:D

Derapper
08-10-2007, 14:42
Cambiare moto spesso...
La mia photogallery

Caro Derapper, bontà tua, .......
io al tuo posto avrei già sclerato da tempo !!!!! :lol:

Magari una piccola correzione alla firma, non guasterebbe ....:lol:

Ciao !!!1:D
Ovvero???:rolleyes:

El Gringo
08-10-2007, 14:45
bah... più semplicemente arrivano le maxirate... l' importo è troppo alto da saldare... e si fa prima a cambiarla... e poi io non sono un esperto di moto... e quindi non so a priori quale sia la moto perfetta ed ideale per me.. quindi ci corro e poi si vede...

megag
08-10-2007, 14:46
Solo una battuta sul buon senso, nessuna polemica ci mancherebbe......;)

17 moto in un anno e mezzo :confused:

08-10-2007, 14:47
e aggiusta quella firma lazzarone sensa buon senso!
ah ah ah

aldo
08-10-2007, 14:54
C'è chi dice che la moto si sceglie col cuore non con il ragionamento e poi cambia una moto ogni 6 mesi. Io la scelgo con il ragionamento e me la godo fino alla fine. Inoltre io mi affeziono ai miei mezzi con i quali ho condiviso tante esperienze e mi dispiace buttarli e inoltre tenendo tanto una moto si acquisisce una conoscenza profonda del proprio mezzo che va a vantaggio della sicurezza e dell'affidabilità. La mia vecchia R80 aveva 16 anni e 180.000 Km e mi è dispiaciuto un po' venderla. Questione di gusti, di punti di vista, di abitudini di cultura (non nel senso di istruzione ma nel senso di modo di pensare).

Derapper
08-10-2007, 14:55
e aggiusta quella firma lazzarone sensa buon senso!
ah ah ah
questa va meglio?

Pio
08-10-2007, 15:09
X Slow: non ci penso proprio a vendere LT... ce l'ho solo da 6 mesi...:lol:

Genovagerry
08-10-2007, 15:14
A leggervi mi accorgo di andare un po controcorrente, uno dei tanti motivi del perchè ho scelto una BMW stà proprio nel fatto che non avevo intenzione di cambiare moto per moooooooolti anni.

A parte il discorso economico, che per me (da buon genovese) tengo molto in considerazione, penso di essere un pò abbelinato perchè alle moto mi ci affeziono e lungi da me nel pensare di tradire la mia attuale mukkina visto che in fondo non mi ha mai dato nessun problema (GRATT! GRATT! GRATT!) più Km facciamo più ho l'impressione che migliori, anzi non vedo l'ora che invecchi ulteriormente quando per strada se ne vedranno sempre meno.

Sicuramente, io e la mia manzetta rimaremo insieme fino che morti non ci separi (morte di lei naturalmente!!!!!!) :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

mary
08-10-2007, 15:18
Personalmente faccio 30.000 km l'anno e dopo 2 60.000 km...
Quando vado a rivenderla chi la comprerebbe se ne facessi ancora?

Genovagerry
08-10-2007, 15:22
Belin! mentre ero concentrato nel scrivere il mio messaggio, tu mi hai perceduto!!!:lol::lol::lol::lol:

Guarda caso i più "sentimentali" siamo noi di Genova, chissà come mai?????:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

missilegrigio
08-10-2007, 15:25
Si cambia per emozionarsi.
Ci si emoziona per vivere.
Quando non cambieremo più ...:(

stefano58
08-10-2007, 15:25
6 moto in 30 anni (e prima il Corsarino, fa testo?).
Io alla moto mi ci affeziono, anzi ci stabilisco un rapporto quasi umano!:eek:

Per Derapper: una moto al mese? :rolleyes: Ma quanto spendi all'agenzia di pratiche? oppure sei un concessionario e giri con targa prova?

andela
08-10-2007, 15:28
6 moto in 30 anni (e prima il Corsarino, fa testo?).
Io alla moto mi ci affeziono, anzi ci stabilisco un rapporto quasi umano!:eek:

Per Derapper: una moto al mese? :rolleyes: Ma quanto spendi all'agenzia di pratiche? oppure sei un concessionario e giri con targa prova?
Quoto in toto.

Per la prima parte

dm_mi
08-10-2007, 15:31
vado in moto dal 2003.
Ho cambiato delle moto perche' mi accorgevo che non andavano bene per quello che ci dovevo fare.... poi ho capito delle cose con l'esperienza.
che il cardano è meglio della catena
che le borse laterali son meglio del bauletto centrale
che 4 cilindri (o 3) son meglio di 2
che le gomme "strette" costan meno di quelle "larghe"
che ....
Da 20 mesi guido un K sogliola... e credo sia tutto quello che cercavo

briscola
08-10-2007, 15:34
perchè è come per la mussa......
variare variare variare....solo così si potrà essere obiettivi e fedeli alle "moto"
la fedeltà nell'infedeltà......

Genovagerry
08-10-2007, 15:50
Belin! Briscola tei proprrrio un pueta!!! :!::D:!::D:!::D:!::D:!::D

dm_mi
08-10-2007, 16:03
fedele alla poligamia
http://it.wikipedia.org/wiki/Poliamore

squalo
08-10-2007, 16:31
La mia ESSE è del millennio scorso..(1998) e non mi sogno neppure di cambiarla. Per un semplice motivo
non ho soldi per farlo... ;)

c.p.2
09-10-2007, 00:54
confesso: in tre anni tre moto................ ma perchè mi mancava sempre qualcosa. ora sono soddisfatto e non cambio più.
moglie? mai cambiata in 15 anni!
in media la prima moglie si cambia dopo 20 quindi stai nella media :lol:

absolute beginner
09-10-2007, 01:26
Perchè cambiare?
Perchè dopo 6 mesi qualsiasi oggetto, macchina o moto che sia m'ha shcassat'u cazz...
Con la moto bene o male te la cavi... è con la macchina che sono 'azzi...:confused:
BMW Z4 presa a gennaio... dico solo che sto guardando X3 e SUV vari già da un paio di mesi... ma cambiare sarebbe un bagno di sangue... :confused::mad::mad::mad:

Lamps!

mary
09-10-2007, 08:21
...
BMW Z4 presa a gennaio... dico solo che sto guardando X3 e SUV vari già da un paio di mesi... ma cambiare sarebbe un bagno di sangue... :confused::mad::mad::mad:Lamps!
Non vorrai mica cambiare una BMW Z4 con una X 3 o un Suv! :rolleyes: :mad: :(

X3: vorrei ma non posso...:confused:
SUV in genere: vorrei vivere in America..., in California e andare nei week end nel deserto...:rolleyes:, ma sono in Italia ( meglio !).:-o

megag
09-10-2007, 08:41
Ho letto da qualche parte, che chi cambia la moto spesso ..............

ce l'ha PICCOLO ...........hahahahaha !!!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

aspes
09-10-2007, 09:25
io cambio solo quando mi rendo conto di aver sbagliato acquisto per le esigenze, esempio avevo preso il bandit 600 e non mi emozionava, poi ho subito preso il 1200 e l'ho tenuto 7 anni.Ho preso la blackbird e andava benissimo, ma mi son reso conto che non era adatta al mio uso, l'ho tenuta 4 mesi.Ho preso il gs e ho avuto quasi subito dei ripensamenti, poi me ne sono innamorato a poco a poco, ora la ritengo al piu' adatta alle mie esigenze.La cambierei solo se avessi qualche guasto che mi facesse perdere la fiducia. A proposito, spesso quando penso che la moto non mi piaccia piu', che non mi soddisfa come guida....cambio gomme e mi riinnamoro, con le gomme nuove sembra tutta la moto nuova...

Piripicchio
09-10-2007, 10:37
eccoti qui un esempio...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=141741
renditi conto :lol: :lol: :lol:

absolute beginner
09-10-2007, 10:50
Non vorrai mica cambiare una BMW Z4 con una X 3 o un Suv! :rolleyes: :mad: :(

X3: vorrei ma non posso...:confused:
SUV in genere: vorrei vivere in America..., in California e andare nei week end nel deserto...:rolleyes:, ma sono in Italia ( meglio !).:-o
Perchè no?
Io ero prevenuto, pensavo fossero dei barconi ignobili, ma ho cambiato opinione dopo averne provati alcuni.
Alcuni SUV sono esteticamente belli ed accattivanti quanto un coupè o una spider, certamente molto più di una berlina od una wagon di segmento D o superiore.
Dotati di motore diesel di adeguata cubatura vanno quasi come una berlina d'indole sportiva.
Rispetto ad un coupè quello che perdi in dinamicità e divertimento di guida lo riguadagni abbondantemente in comodità (spazio interno, bagagliaio e comfort di marcia).
X3 vorrei ma non posso?
Anche la serie3 è un vorrei ma non posso della serie5?
A me ad esempio la serie5 manco entrerebbe in garage...
SUV in genere: Mi compro quello che mi piace e mi piacciono i begli oggetti. Oltretutto i SUV stanno sui coglioni a quelli di sinistra: ottimo motivo per comprarne uno... :cool: :lol:

Lamps!

megag
09-10-2007, 10:59
SUV in genere: Mi compro quello che mi piace e mi piacciono i begli oggetti. Oltretutto i SUV stanno sui coglioni a quelli di sinistra: ottimo motivo per comprarne uno...

:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::! ::!:

aldo
09-10-2007, 11:08
Guarda caso i più "sentimentali" siamo noi di Genova, chissà come mai?????

Mah! All’aniä ancun a fini che nu semmu “sentimentali” ma spilorci…..

Teccor
09-10-2007, 11:15
è tutta colpa di Derapper

dr.Sauer
09-10-2007, 11:16
perchè cambiare moglie costa molto di più.

quanto hai ragione !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!