PDA

Visualizza la versione completa : Che Fantasia Gli Svizzeri!!!

miki.sa
06-10-2007, 09:50
guardate quà.........:cyclopsa::cyclopsa::confused:

http://www.motoblog.it/post/10028/autovelox-svizzeri

faggio
06-10-2007, 10:04
Hanno dei posti e panorami stupendi...per il resto sono peggio che da noi!!:mad::(

bubu
06-10-2007, 13:24
Ormai ovunque sembra si sia ufficialmente aperta una sfida tra noi e gli autovelox camuffati, certo è che loro partono con un grosso vantaggio......poveri noi!

craa
06-10-2007, 13:27
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Mah .... :confused:

Slagra
06-10-2007, 13:29
ragazzi

occhio perchè tutti i velox svizzeri (fissi) immortalano in ambo le direzioni

bubu64
06-10-2007, 13:50
,,,,zzarola!!!!!:mad::mad::mad::mad::mad::mad:

tomato
06-10-2007, 13:53
Pesante!! avete visto anche la foto dell' audi con l' autovelox al posto del fendinebbia destro? Dicono tanto di noi...ma anche li sono MALATI!!!

west
06-10-2007, 14:46
ma io mi domando: ma se tanto il problema è spillare un pò di soldi io sarei più favorevole ad una tassa fissa all'anno per aiutare sti comuni, almeno eviteremo rotture e continui incavolamenti e loro eviterebbero di nascondersi e/o trovare espedienti che con tutta sincerità molte volte lasciano a bocca aperta e........anche il portafoglio aperto..

1200rt
06-10-2007, 20:25
.............!!!

ildanese
07-10-2007, 00:34
Gli do un'idea: dentro ai tombini oppure travestiti da mucca al pascolo come nel film Top Secret?!
Secondo me comunque sono da ricovero alla neuro perchè tutti in bolla non lo sonon di certo!! :(

Deckard
07-10-2007, 09:59
Quei soldi non vanno in comune. Per me nulla di nuovo, abitando qui sappiamo già tutto....auto civette comprese.

Comunque: essere un po più rispettosi del codice stradale no? E quando vi beccano non piagnucolare e stare zitti? o siamo ancora all asilo? più che dircelo quello che succede se non rispettiamo le regole. Io non rispetto il codice alla lettera... vado oltre ma sempre un po oltre, non troppo e certe cose le evito... e se mi pizzicano...zitto e mosca. Comunque da noi un radar in abitato per chi fatica a tenere un 50 km/h ci sta proprio bene.

mary
07-10-2007, 12:11
Ma anche in Svizzera ci sono i cartelli di avviso?
Anche lì sono obbligatori?

Deckard
07-10-2007, 17:35
In Ticino ci sono alcuni cartelli che segnalano controlli radar, spesso non ci sono ma potrebbero servire a far rallentare. Così come sono state posizionate diversi radar fissi...ma in realtà si tratta dell involucro, l apparecchio fotografico potrebbe non esserci (a memoria ce ne sono due che vengono posizionati a caso in una quindicina di involucri a "random"). ll radar dell articolo non é segnalato generalmente. Comunque in linea di massima un radar così fa "strage" nei primi 30 min perché poi le stazioni radio o certi servizi via sms ti informano dell apparecchio.

Ma a parte tutto queso conviene rischiare solo in strade extraurbane (non so...una salita per un passo) tirare in abitato o in autostrada é da stupidi, é come invitarli a nozze.

R1100S
07-10-2007, 22:10
Meglio 10 km in Svizzera che 100 in Italia, per il resto hanno molto da insegnarci ...

MarcoR
08-10-2007, 14:10
Ieri ho fatto la strada del San Bernardino verso St. Moritz e devo dire che nella maggior parte del percors è quasi difficile mantenere il limite di velocita'; non verso l'alto come da noi, ma verso il basso. Io ero in auto ed in moto ü sicuramente diverso perchè si va piu' veloci pero', magari fosse cosi' da noi.

Gert
08-10-2007, 14:12
vi prego... non mi ci fate pensare che mi fa ancora male il portafogli...

:(

dm_mi
08-10-2007, 18:06
non ho capito.... i malati sono loro perche' ti dan la multa?
hahahhahaha

dm_mi
08-10-2007, 18:18
E quando vi beccano non piagnucolare e stare zitti?

caro Deckard.... qui ti scontri col perdonismo cattolico

Deckard
08-10-2007, 21:18
Guarda dm mi che anche qui può succedere di essere perdonato, non se é stata scattata una foto (in questo caso hanno le mani legate). A inizio settembre sono stato graziato da una coppia di poliziotti della cantonale da aver superato due auto in moto con la linea intera. Forse in svizzera tedesca graziano di meno.

Ma qui non riguarda (almeno per me) la Svizzera ma un concetto generale di circolare su qualsiasi strada di qualsiasi nazione in maniera "cristiana" che non vuol dire irreprensibile, ma non come certi individui che chiamerei criminali. Nessuno é perfetto tantomeno il sottoscritto.

fabgal
08-10-2007, 22:14
E poi ci lamentiamo dei nostri vigili/poliziotti per le loro imboscate... pivelli in confronto a loro! :rolleyes: