Visualizza la versione completa : r1200s pareri e consiglio
Ciao a tutti, sono felice possessore di un 1200 GS ma ultimamente mi è cominciata a balenare per la mente l'idea di cambiare moto e passare ad una r1200s. A tal proposito mi chiedevo se qualcuno di voi era passato da un GS ad una S e quali erano state le impressioni ricevute dalla moto in questione.
prima di acquistare la r1200r avevo provato anche la S, che dire gran motore, impostazione più sportiva, io non l'ho presa essenzialmente perchè:
mi serviva una moto per tutti i giorno (ufficio ect.)
fine settimana con zavorrina
quindi come del resto per ogni scelta c'è una parte razzionale e una emotiva
fatto il passo
da gs1200 a
r1200r
non c'è paragone
il 1200r è un fulmine
tira anche troppo e svolta in un cucchiaio
una nota che sto accordando la protezione a velocità oltre codice
zainetto conferma gran moto e ottima posizione
aggiungo
posizione di guida meno caricata sulla schiena
Avevo già avuto ottime impressioni da parte di coloro che erano passati alla r1200r, ma mi rimane sempre il dubbio sulla r1200s. Nessuno mi può essere di aiuto?
Non ho al momento un paragone con il GS, ma nn ho capito se vuoi cambiare per le prestazioni o per abbandonare una moto comunque "di coppia" per passare ad una "monoposto"...
Io vivo la moto da single, per cui non ho il problema di sceglierne una piuttosto che un'altra chiedendomi se è più o meno comoda per il passeggero. Il mio è solo il desiderio di cambiare e passare ad una moto diversa dall'attuale, a tal proposito opterei per la S perchè in questo momento è quella che ritengo più vicina al mio modo di intendere "l'andare in moto".
Provala, se quando scendi la :arrow: ti sale sulla spalla e non riesci a dire altro che : dove devo firmare, dove devo firmare, dove devo firmare...
... significa che e' la moto per te... altrimenti no ;)
L'ho avuta come moto sostitutiva per una settimana e, imho, non cambierei mai il mio GS con quella!
Ha una guida troppo caricata sui polsi. Protezione dall'aria scarsa anche se ti "accucci" dietro il cupolino e, in città è davvero scomodissima!
In compenso in autostrada e sul misto largo, se hai voglia di divertirti può dare parecchie soddisfazioni ma per viaggiare non ci siamo.
Sono del parere che la BMW faccia bene le moto da turismo mentre la S "vorrebbe" essere una sportiva, ma non è né carne né pesce.
Se volessi una sportiva bicilindrica prenderei il 1098 o la RSV Aprilia.
Naturalmente imho :)
Luponero
06-10-2007, 13:10
Io le provai entrambe prima di comprare la R1200R, la S è fantastica, ottimo motore e ottima posizione di guida. Non l'ho presa, e credo di aver sbagliato, solo per lo zainetto!
Grazie a tutti, in particolare a craa, per le indicazioni sulla r1200s. Se dovessi comprarla effettivamente non la utilizzerei per viaggiare, tantomeno cerco un'alternativa al GS (sono moto con una impostazione completamente diversa) ma ne sono comunque attratto e quindi alla fine penso proprio che cederò alla tentazione!
cinacina
06-10-2007, 15:58
Ciao, io ho fatto il passaggio contrario 4 mesi fa, soltanto per avere una moto x tutti i giorni diciamo totale. Ti confermo comunque tutte le impressioni positive sulla s e il netto miglioramento in tutto rispetto alla 1100.
La 1200 ha un motore esuberante fino a 6000 giri poi diventa cattivo fino al limitatore. E' leggera, abbastanza maneggevole, ha una impostazione sportiva ma non esagerata. Carica molto poco i polsi e le pedane non costringono le gambe troppo piegate. Nel misto largo e in autostrada e' una goduria e riesci a fare lunghe percorrenze senza stancarti troppo. E' chiaro però che non puoi paragonarla alla gs. Il difetto che ha questa moto e' la capacità di carico anche se ho saputo che adesso si possono montare le borse.
Se dalla moto vuoi queste cose della s non ti pentirai.
Se la comprerai e ti interessasse la borsa serb. originale io ne ho una seminuova da vendere; eventualmente contattami in mp.
Ok grazie, se va in porto l'acquisto ti contatto per la borsa.
Se vuoi provare un bicilindrico con una telaio a dir poco strepitoso e un motore tosto ma che permette anche un bel allungo (11 k giri)...
cerca una RSV 1000 Factory ;)
... e' scomoda, in citta' una tortura, non ci puoi caricare neppure uno spillo...
... ma dopo il primo curvone non ne potrai piu' fare a meno :eek:
... usata si trova gia' a meno di 8000 euri ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |