PDA

Visualizza la versione completa : [r 1150 r] serbatoio

Panda
04-10-2007, 16:04
salve a tutti.

come da titolo (ezio non ho sbagliato ;) ) dovrei smontare il serbatoio della mia mukka per realizzare delle aerografie :arrow: e con la scusa vorrei montare lo xenon e lo spinotto da 12v con relativo fusibile (bikerfatory.com)..... quindi mi chiedevo : altre a svitare le varie viti del serba a cosa devo stare attento? ci sono dei cavi che non devo toccare? devo farlo quando sono senza benza? altre info please :!:

Panda
04-10-2007, 16:40
:!::!::!::!::!:

Help

albiTO
04-10-2007, 17:03
La vite che fissa il serbatoio è una sola (Torx), la sviti, la reinserisci nel foro superiore x tenere il serbatoio alzato. Poi stacchi i 2 tubetti di gomma degli sfiati, stacchi il connettore della pompa della benzina, dopodichè rimuovi il vitone torx e sfili il serbatoio.

er-minio
04-10-2007, 17:11
Metti uno straccio tra il serbatoio ed il cannotto di sterzo.
Quando tiri via il serbatoio, a volte è un po' duro, rischi di bollarlo contro la piastra di sterzo. Con lo straccio eviti graffi o bolli vari.

Devi staccare, oltre a quello che ti ha indicato albito, anche la spina di corrente della pompa di benzina. Lato interno destro del serba.

Panda
04-10-2007, 17:15
bien ci proverò sta sera..

difficoltà secondo voi???

(non vorrei esplodesse tutta la casa)

ps: avrò bisogno di qualche attrezzo particolare??

danke

er-minio
04-10-2007, 17:20
No. Solo degli attrezzi sotto sella. Una chiave torx. Più due le varie vitarelle da svitare.

Devi svitare i due radiatori. Mi pare siano 5 viti ciascuno - due per la plastica di copertura, tre per staccarli fisicamente dal serbatoio. La copertura in plastica, una vota svitata, viene via tirando verso l'alto.
Più la vite finale delle fiancate laterali della moto.

A mente mi pare sia tutto.

È facile. Se ci riesco io ci può riuscire anche una scimmia sotto anfetamine.

L'Emarginato
04-10-2007, 17:24
ATTENZIONE agli innesti rapidi.
Stai attento quando li togli e soprattutto quando li rimetti, la cordata non è ancora ripartita....

Panda
04-10-2007, 18:07
ATTENZIONE agli innesti rapidi.
Stai attento quando li togli e soprattutto quando li rimetti, la cordata non è ancora ripartita....
SGRAAAAAT...!

Ezio51
04-10-2007, 18:24
Magari oltre alle chiavi torx provvediti di semplici chiavi a brugola a L.
Per il serbatoio povrebbe servire la brugola da 6 mm.