Visualizza la versione completa : Bianchi: Decreto Legge è Legge?!?!
Ma ora la situazione quale è? Per esempio. Gli autovelox devono essere preannunicati con cartelli tradizionali e (o????) luminosi
BlekMacigno
04-10-2007, 09:16
Ieri ho visto un furgone della Municipale (con vigile incazzato nero) bene in mostra su una strada a scorrimento veloce, accanto l'autovelox e 400 metri prima il fatidico cartello.
Nella stessa strada nel mese di luglio erano nascosti tra i cespugli... o meglio l'autovelox era nascosto, i vigili erano in macchina parcheggiati all'ombra e leggevano il giornale.
Speriamo che duri...
Ah! Giusto per la precisione: mentre a luglio quella strada era una pista da corsa (due morti in meno di tre mesi), ieri tutti andavano a velocita' codice.
LoSkianta
04-10-2007, 10:25
....quando quello che sarebbe logico diventa straordinario...:mad:
Ieri ho visto un furgone della Municipale (con vigile incazzato nero) bene in mostra su una strada a scorrimento veloce, accanto l'autovelox e 400 metri prima il fatidico cartello.
Ah! Giusto per la precisione: mentre a luglio quella strada era una pista da corsa (due morti in meno di tre mesi), ieri tutti andavano a velocita' codice.
Giusto per dimostrare a chi, in questo forum, sosteneva l'inutilità di presegnalare i velox...! :D:D:D:D:D:D
antonich_gs
04-10-2007, 11:54
Il testo del Decreto e' stato convertito in legge, con alcune modifiche. Ieri il Corsera ne riportava solo alcune (neopatentati sono considerati tali per un anno e non tre, il tasso alcolemico del sangue fino a 0,8 non e' penalmente perseguibile e vale solo la multa, ecc), ma non era spiegato molto altro.
Provero' ad investigare, appena ho tempo.
http://www.camera.it/parlam/leggi/decreti/07117d.htm
"Le postazioni di controllo sulla rete stradale per il rilevamento della velocità devono essere preventivamente segnalate e ben visibili,.."
Secondo me quel ben visibili taglia la testa al toro, perché l'imboscata non è ammessa. Che poi si difficile dimostrarlo è un altro conto.
Io non ho capito una cosa. Se mi arriva la solita multa dopo 4 mesi fatta da un velox imboscato, come faccio a sapere se quel velox era segnalato o no? e come faccio eventualmente a dimostrare che non era segnalato? Va bene la distanza minima ma esiste anche una distanza massima? domenica scorsa in autostrada pannello luminoso che indica il controllo di velocità. In effetti il controllo c'era ma parecchio dopo.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |