PDA

Visualizza la versione completa : Girare da solo

STRESS
03-10-2007, 21:37
Domani è' giovedì e come al solito mi tocca girare da solo. Ormai mi ci sono abituato, anzi............. devo dire che piuttosto che andare in gruppo di decine di moto, preferisco:
girare solo e mangiare in compagnia.
L'ho sperimentato a Garmisch e mi sono proprio divertito. Tappa di avvicinamento a Tai fatta da solo per esigenza di orari e impegni sulla strada. Mega cena con 44 persone al Costapiana. Mattina seguente, invece che partire alle 10 con il gruppo, son partito da solo alle 7. Fatto strade e stradine che volevo, laghi e laghetti, soste e sostine, panini e pisciatine quando volevo. Arrivato a Garmisch alle 15, ho fatto quello che volevo(albergo, visita fiera, riposino) e la sera ho reincontrato tutti gli amici al Fraundorfer!! Bellissima serata e arrivederci e grazie.
Meno divertito al Mukken stile "gruppo vacanze Piemonte", tutti allineati e coperti.
Spero che il prossimo Mukken in Sicilia sia un pò più anarchico.Itinerari consigliati, e poi ci si ritrova per il pranzo e la cena.
Che ne pensate???:D:D:D

ɐlɔɐlɔ
03-10-2007, 21:41
Pienamente d'accordo.

Girovagare soli in moto, magari anche per qualche giorno, è una goduria.

bubu
03-10-2007, 22:30
Andare in moto da solitari è di solito una necessità legata ai pochi momenti liberi che a volte ci si può concedere e che non sempre coincidono con quelli degli altri......ma quando ne assapori i lati positivi da necessità si trasforma in ebrezza pura: nessun vincolo, nessun programma......e assapori la libertà che solo la strada ti sa dare!

pacpeter
03-10-2007, 22:34
asociale..............................:lol:

io almeno preferisco uscire in due -tre moto.

WSTONER
03-10-2007, 22:47
Orsi.......:lol::lol::lol:

paolo b
03-10-2007, 22:51
Anche a me piace di più girare da solo, o con pochi (2/3) amici, piuttosto che in "gruppone".

Però so che se aderisco ad un "giro organizzato" con numerosi partecipanti, devo piegare le mie esigenze a quelle (per me prioritarie) di chi si è sbattuto ad organizzare, magari prevedendo le staffette, stabilendo orari per i ritrovi/ristorante ecc..

E' solo questione di scelta.. dopodichè, credo che niente impedisca di fare come hai prospettato tu.. se a qualcuno "basta" incontrare gli altri solo a pranzo/cena, ed andarsene in giro da solo per il resto, penso si possa fare tranquillamente (ovviamente nel rispetto degli orari concordati)

iceunstable
03-10-2007, 22:52
Io esco sempre solo...nn sopporto la compagnia...

Kilimanjaro
03-10-2007, 22:54
Da solo faccio tanti km in +
Mi piace molto partire da solo.

Pet
03-10-2007, 22:55
io esco solo e poi rimorchio per strada :lol::lol::lol::lol::lol:

ciao miki ;)

Leonardo L'Americano
03-10-2007, 22:57
il Mukken sarà esattamente come volete ! :D

caps
03-10-2007, 22:59
quoto tutti

Themau
03-10-2007, 23:08
stress... te lo dissi già a campo imperatore... perfettamente d'accordo con te ;)

camelsurfer
03-10-2007, 23:17
L'importante non è la meta, ma il percorso. Per questo ho scelto la moto. E quando siamo in due (sulla stessa moto) niente interfono, please!

TheBoss
03-10-2007, 23:18
mi associo a questo club di dissociati :lol:

anche io preferisco raggiungere il luogo dov'è il gruppo e trovarcelo, ma facendolo da solo, in genere.

STRESS
04-10-2007, 07:07
Non mi sento un asociale a voler girare da solo.
In verità, in verità vi dico, l'optimum sarebbe andare in giro con 2/3 amici con cui sei affiatato, hai +o- le stesse abitudini, la stessa autonomia di benza e di sella ecc...
Quello che non"preferisco" è stare in mezzo ad un gruppone di 15/20 moto.Che poi a volte, in particolari occasioni, sia necessario lo capisco, ma se posso “Mò svicolo tutto a mancina, perfino!!(Snagglepuss): e viaaaaaaaaaa:D:D:D

SEVENRED
04-10-2007, 07:15
pienamente d'accordo con te, meglio girare da soli e pranzare in compagnia, purtroppo pero quando giro da solo finisce quasi sempre che mangio anche da solo

STRESS
04-10-2007, 07:26
pienamente d'accordo con te, meglio girare da soli e pranzare in compagnia, purtroppo pero quando giro da solo finisce quasi sempre che mangio anche da soloScarsa autonomia di stomaco, o vai così piano che quando arrivi tu gli altri hanno già pagato il conto e sono ripartiti:lol::lol:

nossa
04-10-2007, 07:42
Girare solo è bello, in compagnia pure, dipende dallo stato d'animo. Cercare un ristornate o un albergo, magari all'estero, da solo mi fa sentire solo:lol:

il prof
04-10-2007, 08:18
anch'io oggi breve gito di 2/3 ore rigorosamente da solo, ma se ti trovi nella zona di Castelluccio mangiamo 1 panino insieme.
fino alle 10 " lavoro", poi qualche km intorno ad ASCOLI e panino.

1200rt
04-10-2007, 09:16
buon appetito a tutti!

triger
04-10-2007, 09:22
Io una volta sono partito da solo e mi sono sposato...:eek:

Nitto
04-10-2007, 09:24
Il giretto in solitaria a volte è una necessità, a volte una scelta .....
oggi per esempio giretto in solitaria nella Val d'Orcia, sabato giretto con la fidanzata, prossimamente giretto in gruppo con QdE ....
nei primi due casi raramente pranzo, nel terzo ....:confused:

feather
04-10-2007, 09:28
Io una volta sono partito da solo e mi sono sposato...:eek:

Bello!... E t'è più capitato?? :lol:

Panda
04-10-2007, 09:31
il mio gruppo di scorribande è formato da 3/4 moto (la mia mukkazza, un gsxr600 un ducati 749 e un gsr600..........e siamo tutti amici da sempre ;))

ma non di piu perchè poi le canne non basterebbero per tutti :lol::lol::lol:

andron
04-10-2007, 10:24
si quoto gli asociali girare da soli e senza zavorra dietro è una goduria unica per piccole scorribande, quando il viaggio si fa più lungo invece preferisco un po' di compagnia...... a proposito vorrei andare ad Inverness per Gennaio/Febbraio qualche consiglio?

Ajax
04-10-2007, 12:05
per 2 anni consecutivi ho avuto la fortuna di avere un gruppo di circa 10 persone stra affiatate e girare insieme era una goduria, dopo chi per un impegno chi per un'altro il gruppo si è sciolto e da allora spesso esco da solo, se decido di uscire in compagnia più di 2/3 moto in genere non esco!

mattia
04-10-2007, 12:09
Girare sola non mi piace tanto, mi mette tristezza :-o, ma in pochi, 2/3 moto e ben affiatati è l'ideale! :D :D :D

cidi
04-10-2007, 12:10
io non esco piu' neanche da solo: saremmo gia' in troppi.

brontolo
04-10-2007, 12:18
Ci sono 3 o 4 occasioni annuali a cui secondo me è doveroso partecipare, in gruppo!

A parte che tutti i giri organizzati da QdE son così: anarchici se lo si vuole anarchico, in compagnia se lo si vuole in gruppo.

I riistoranti/bar/bettole sono indicati....ci si trova là o si va assieme!

Detto da un orso che + orso non si può!

FULL ZEX
04-10-2007, 12:28
i viaggi in moto e' meglio farli in 2 moto per avere sempre un compagnio per risolvere i problemi.

un ex tk
04-10-2007, 12:44
Mi diverto di più da solo, passo e mi fermo dove voglio.
Poi se arrivo in una meta dove ci sono amici e conoscenti, meglio.

Però concordo con Brontolo 4-5 occasioni all'anno deve c'è il gruppone fa compagnia.

Alternativa 1-2 moto max ma di gente che si consoce, che va +/- come me sia per abitudine che per velocità di viaggio.
Siccome è molto difficile, va a finere che giro da solo.

Con la moglie, visto che si va piano, va bene anche in gruppo...(poche volte però).

aldo
04-10-2007, 13:26
Praticamente sempre solo ovunque (con mia moglie dietro). Salvo rari casi di raduni ma in futuro eviterò anche quelli. Volendo si può partire anche in due basta che le destinazioni siano diverse :lol:

aldo
04-10-2007, 13:30
...i viaggi in moto e' meglio farli in 2 moto per avere sempre un compagnio per risolvere i problemi....
dato che hai un GS 1200 non posso che darti ragione :lol::lol::lol::lol:

aspes
04-10-2007, 13:38
sempre da solo, e mi piace cosi', non aspetto ne' inseguo nessuno.AL limite andrebbe bene 2-3 al massimo purche' di simile modo di vedere la gita, cosa praticamente impossibile.......

pm1964
04-10-2007, 13:46
Da soli si sta benissimo, e in moto da soli si sta meglio ancora. Arrivo da un centinaio di chilometri fatti stamattina da solo ed è stata la solita meraviglia.

In compagnia? Può andar bene un gruppo anche di dieci quindici moto per i viaggi complessi (Sahara, Terra del Fuoco, forse Capo Nord) e al massimo due o tre moto ben affiatate per tutti gli altri.

Questo è come la vedo io.

El Gringo
04-10-2007, 14:08
A me piacciono i raduni di qde... quelli che riesco a fare ovviamente... purtroppo sempre pochi.... Sono sempre stra organizzati... staffette, soste, blocchi ai semafori e agli incroci... ti senti sicuro e in mezzo a tanti amici... guardi il panorama se vuoi... sennò ti attacchi al gruppo veloce e ti fai una bella corsa...
E' bello girare insieme.. davvero bello.

Durante l' anno, quando non vado a giri organizzati giro con mio fratello e mio cognato... mi piace... siamo sullo stesso livello...

Molte volte mi trovo a girare da solo con la mia compagna che fa da zainetto... ed è ugualmente bello...

Si insomma... mi piace la moto.

orsomax
04-10-2007, 15:14
la compagnia se affiatata è bella specialmente per i viaggi lunghi e impegnativi, ma ogni tanto un giro di qualche ora da soli è una vera libidine !
non aggiungo altro basta leggere la firma ....:brave:

gladio76
04-10-2007, 15:47
Questa estate mi sono fatto i pirenei e il camino de santiago fino al cabo de finisterre , con rientro sulla costa nord, da solo...
5500 km circa in 9 giorni, mi è piaciuto molto, libero di andare come voglio, di mangiare quando voglio di dormire dove voglio!!!
Nessun compromesso!!

pierom
04-10-2007, 16:47
devo dire che anch'io appena posso ..... un giro da solo mi piace assai , nessun compromesso appunto , vai quando vuoi ti fermi quando vuoi , dormi anche sotto un ponte se ti va .... e puoi farti il culo quadrato e riderne senza patemi ....:lol::lol: e poi volete mettere i film che ci si fanno in moto quando si è soli ? (già in 2 ...ma soli poi...)

edicolambulante
04-10-2007, 16:59
Panda
ma non di piu perchè poi le canne non basterebbero per tutti

:lol::lol::lol::lol:ben detto Panda, mi fa piacere che ci sia almeno qualcuno sensibile a queste problematiche, non osavo sottoporre un problema del genere perche' sono nuovo e non so mai che reazione suscitare...come dicevamo sempre con dei miei amici: Troppe bocche da sfumare :weedman::weedman::weedman::weedman: ops, volevo dire sfamare:lol::lol::lol:

P.S--> se qualcuno mi dicesse come si fa a quotare in maniera non cosi' pezzotta come ho appena fatto, sarebbe bellissimo...:D:D:D:D

exenduro
04-10-2007, 20:54
Da solo faccio tanti km in +
Mi piace molto partire da solo.
Da solo faccio tanti km in -
Mi piace molto partire da solo. :lol:

gladio76
05-10-2007, 00:47
dormi anche sotto un ponte se ti va ....

Esatto oppure su una panchina in autogrill perchè si è stanchi.... ma quando sono stanco io non gli altri...