Visualizza la versione completa : 1200GS normale o ADVENTURE??????????
gabrimonte
03-10-2007, 21:32
Ciao salve a tutti...scrivo in questo forum piu' tecnico per chiedervi se mi conviene prendere una GS 'normale ' o un' Adventure....
CIOE': vorrei consigli su difetti tecnici(visto che ne ho sentite tante) su entrambi i modelli.........(ABS Cardano cerchi ovalizzati ecc..
NB: io momentaneamente ho una R1150r ROCKSTER che sto vendendo(per chi e' interessato)!!!!!!!
GRAZIE A TUTTI:rr::rr::hippy2::hippy2:
:wav::wav:
:happy1::happy1::happy1::happy1::happy1::happy1:
Prendi quella che ti piace di +:)
gira e rigira i problemi, ammesso che ci siano, sono uguali.....;)
P.S. la mia è perfetta:eek:
i difetti tecnici del 1200 std sono stati superati montando un serbatoio + grande , un cupolino + esteso e protettivo e delle sospensioni dalla corsa + lunga :arrow:
dipende anche dall'uso che ne vuoi fare..da città sicuro STD, se viaggi molto ADV...
barbasma
04-10-2007, 12:47
il gs normale è da barboni.
Piripicchio
04-10-2007, 13:01
e ci pensi pure?
decisamente l'adventure ;)
adv e ci puoi andare al bar tutte le sere
Pacifico
04-10-2007, 13:12
L'unica differenza è l'atezza della sella (sospensioni) ed il serbatoio...
Poi, il motore è quello che è :confused:
ADV.... comunque.. ;)
Barbasma IO sono un Barbone e me la godo.
tecnicamente cambiano solo le sospensioni e 20kg di peso (a vuoto) tutto il resto è estetica quindi vedi tu in base a cosa ti serve
Pakinomio
04-10-2007, 13:31
Anche io avevo il tuo stesso dubbio.
Parlando poi con il responsabile vendite BMW mi ha caldamente invitato a scegliere il GS std.
Non me ne pento affatto e le ho provate entrambe.
Su strada: non è vero che l'ADV è fortemente impacciata, ma di sicuro va molto meno forte, sia in inserimento curve che all'ascita (è semplicemente più pesante); anche sul veloce pecca e in velocità di punta.
Fuoristrada: non sono entrambe nate per fare quelle cose e arrivano subito al limite. Con l'ADV non ci fai proprio nulla, con lo std qualcosa lo tiri fuori. Le sospensioni non sono il top in commercio per nessuna delle due (anche se l'ADV è più alta)
A livello estetico l'ADV senza ombra di dubbio, è più bella.
A mio avviso il compromesso migliore si ottine così (ispirato da una visione - reale - in un oasi del deserto):
GS STD con cupolino, maniglie passeggero e portapacchi e sella ADV, ammo seri, paramotore e paracilindri TOURATECH. Ti assicuro che è la più bella di tutte e cosi riesci a coniugare tutto e prendi il meglio delle due moto: leggerezza dello STD, robustezza (niente a che vedere tra i para TT e quelli di mamma BMW), giuda in OFF (sella ADV permette di pendolare a differenza di quella STD, protezione (già sufficiente nel GS std, ma migliore quella dell'ADV).
Spero di essere stato chiaro e ......
SALUTI
Flavio56
04-10-2007, 13:32
anch'io sono un barbone.....:(:sad11:
va be, fa niente!! Mi godo il GS:lol::lol:
Ma quale ADV! La std è meglio, maneggevole, e ha i cerchi in lega... cioè dritti! Se ti piace l'ADV comprala, ma l'unico vantaggio è il serbatoione, lo svantaggio il peso!
LAMPS!
GOBBOMAI
04-10-2007, 14:20
Prendi quella che ti piace di più, il loro utilizzo è similare. Il costo, considerato gli optional "di serie" dell'ADV (cerchi a raggi, paramotore etc etc) è più o meno identico.
X me la STD peccava di personalità BMW, cosa che con la versione ADV ha acquistato....................ma è solo una mia opinione, non pretende essere legge................
Piripicchio
04-10-2007, 14:21
se ci vuoi viaggiare ti prendi l'adv se vuoi girare in città ti prendi lo scooter, vedi tè ;)
quando leggo che il vantaggio dell'ADV è il serbatoio vi prenderei tutti a capocciate (io col casco e voi senza, ovviamente...:lol:)....
volete farmi credere che non scendete dalla moto almeno ogni 300 km?!!!
allora avete le chiappe chiacchierate :lol: :lol:
La mia ha i cerchioni dritti;)
quando leggo che il vantaggio dell'ADV è il serbatoio vi prenderei tutti a capocciate (io col casco e voi senza, ovviamente...:lol:)....
infatti
quando ho viaggiato con l'hp2 in compagnia di gs normali e adv e mi dovevo fermare ogni 150 km non mi sembravano cosi infastiditi......
sono arrivati tutti freschi come una rosa :lol:
300km??? in 30 anni di moto non ho ancora visto nessuno guidare in moto per oltre 2 ore filate (ad esagerare) ....certo che se vai a 150kmh fissi forse i conti tornano :lol::lol:
GOBBOMAI
04-10-2007, 14:29
La mia ha i cerchioni dritti;)
vai subito a farla vedere, c'è qualcosa che non va :-)
Decidi col cuore. Una moto come la GS e' uno sfizio (senno' per andare in ufficio o per girare il mondo uno si farebbe una moto piu' piccola, basta pure una vespa...). E allora che sfizio sia fino in fondo. Prendi quella che ti piace di piu' e basta.
quote: se ci vuoi viaggiare ti prendi l'adv se vuoi girare in città ti prendi lo scooter, vedi tè
Io con la std ci ho fatto 18000 in 6 mesi scarsi,ci vado soo al bar,ma conosco solo bar lontanucci.... :D
El Gringo
04-10-2007, 14:32
interessante sto thread...
mah... quando sento "adv x viaggiare, std per il bar".... mi viene da ridere..
io con lo std ci viaggio (Scozia, Germania, vacanze sardegna etc.), in due e carico come un mulo da soma (ultima pesata bagagli tra valigie, sacca a rotolo e sopra serbatoio: 48kg).... una meraviglia :eek:
il resto sono chiacchere, quelle sì, da bar ;)
Anche io avevo il tuo stesso dubbio.
Parlando poi con il responsabile vendite BMW mi ha caldamente invitato a scegliere il GS std.
Non me ne pento affatto e le ho provate entrambe.
Su strada: non è vero che l'ADV è fortemente impacciata, ma di sicuro va molto meno forte, sia in inserimento curve che all'ascita (è semplicemente più pesante); anche sul veloce pecca e in velocità di punta.
Fuoristrada: non sono entrambe nate per fare quelle cose e arrivano subito al limite. Con l'ADV non ci fai proprio nulla, con lo std qualcosa lo tiri fuori. Le sospensioni non sono il top in commercio per nessuna delle due (anche se l'ADV è più alta)
A livello estetico l'ADV senza ombra di dubbio, è più bella.
A mio avviso il compromesso migliore si ottine così (ispirato da una visione - reale - in un oasi del deserto):
GS STD con cupolino, maniglie passeggero e portapacchi e sella ADV, ammo seri, paramotore e paracilindri TOURATECH. Ti assicuro che è la più bella di tutte e cosi riesci a coniugare tutto e prendi il meglio delle due moto: leggerezza dello STD, robustezza (niente a che vedere tra i para TT e quelli di mamma BMW), giuda in OFF (sella ADV permette di pendolare a differenza di quella STD, protezione (già sufficiente nel GS std, ma migliore quella dell'ADV).
Spero di essere stato chiaro e ......
SALUTI
http://www.quellidellelica.com/vbforum/attachment.php5?attachmentid=28787&stc=1&d=1191497458
C@zzo ma sei un barbone.:lol::lol::lol::lol:...............neanche i cerchi con i raggi hai preso..... :lol::lol::lol::lol::lol:
Scherzo non te la prendere
....ennesimo topic da stampare e conservare gelosamente.
...modmax, non disperare, fra un po' torna il freddo e torna pure il thread sui manutentori di carica, le batterie che si scaricano etc. etc....abbi fede...
Piripicchio
04-10-2007, 17:17
pepot e smart, io parlo per mia esperienza... tornando da un viaggio di 7.000k mi sono fatto i successivi 1800km in una sola tappa, dallo stelvio a siracusa tutto in unica tirata, ci siamo fermati solo per fare benzina e per un panino del pranzo e della cena.
ero con il mio amico plastic che purtroppo ha una standard, oltre a lamentarsi per l'areodinamica e per il mal di culo era costretto a fermarmi ogni 300km per fare benzina, quando lui si fermava io avevo ancora poco meno di mezzo pieno ;)
secondo me con un adv si possono fare molti piu km e in assoluta comodità, se poi avete il culo delicato e vi stancate come tante femminucce andate al bar che state di sicuro piu comodi :lol:
Vittorio72
04-10-2007, 17:22
Avrà anche più autonomia ma il costo aggiuntivo non credo sia giustificato.
Poi non la prenderei mai perchè con quel serbatoio ci vai solo su strada
Piripicchio
04-10-2007, 17:24
si vittorio, perchè con la standard ci vai a fare fuoristrada?
mi sa che non hai idea di cosa vuol dire fuori strada ;)
Vittorio72
04-10-2007, 17:27
Effettivamente non sono un campioncino in OFF :!:
Dico che è già complicato fare un giretto con lo Standard. L'Adventure per me è improponibile soprattutto se riempi il serbatorio come un uovo. Tutto quel peso davanti non mi piacerebbe
Vittorio72
04-10-2007, 17:28
Però qualcosina l'ho fatto con il GS
piripicchio:1800 km in una sola tappa! che ti fai iniezioni di botulino nel culo! scherzo ovviamente,sei un grande!
ADV: splendida, ma + pesante, meno prestazioni ed agilità e maggiore difficoltà nel toccare a terra se non si è dei vatussi; quest'ultimo punto, in città, è particolarmente penalizzante.
STD: bella, ma non come l'ADV, maggiori prestazioni generali. In + preferisco i cerchi lega. Autonomia comunque buona: faccio benza ogni 350-400 km, con ancora un po' di riserva di sicurezza.
pepot e smart, io parlo per mia esperienza... tornando da un viaggio di 7.000k mi sono fatto i successivi 1800km in una sola tappa, dallo stelvio a siracusa tutto in unica tirata, ci siamo fermati solo per fare benzina e per un panino del pranzo e della cena.
ero con il mio amico plastic che purtroppo ha una standard, oltre a lamentarsi per l'areodinamica e per il mal di culo era costretto a fermarmi ogni 300km per fare benzina, quando lui si fermava io avevo ancora poco meno di mezzo pieno ;)
secondo me con un adv si possono fare molti piu km e in assoluta comodità, se poi avete il culo delicato e vi stancate come tante femminucce andate al bar che state di sicuro piu comodi :lol:
quante ore riesci a stare in sella ininterrottamente senza mai fermarti?
cmq 1800/300km= 6 soste + 2 panini= 8 soste/1800km = circa 220km a tratto e che tu saresti riuscito a farne meno grazie al tuo indispensabile serbatoio da 35lt è tutto da dimostrare e personalmente ne dubito molto
E' meglio lavorare poco e guadagnare molto o è meglio lavorare molto e guadagnare poco ?
Tutte le risposte su Pianeta bicilindrico di Ottobre:lol::lol:
Calidreaming
04-10-2007, 18:04
io prenderei un GS1150 ADV full optional usato di qualche ex fighetto da bar-to-bar e mi spenderei gli altri 7/8000 risparmiati per vacanze e raduni ;)
...e' pieno di fessi come dici tu...Calidreaming...basta aspettarli al varco... di solito montano sul GS con la scaletta...
Calidreaming
04-10-2007, 18:10
no perchè fessi poracci?
uno che si compra una moto nuova è un santo per me che non me la posso permettere e che cerco sempre tra gli usati ;)
magari ci fossero più neo guzzisti piuttosto così avrei più scelta ;)
Piripicchio
04-10-2007, 18:15
Smart, i panini e le pisciate erano compresi nelle soste carburante ;)
siamo partiti la mattina alle 8.30 dallo stelvio e per via della pioggia siamo arrivati all'imbocco dell'autostrada solo a mezzogiorno, poi siamo arrivati a destinazione alle 3 di notte!
le tappe erano al massimo di 350km ma sinceramente avrei potuto farne anche 500!
sarò strano io ma non mi stanca per nulla stare in groppa alla moto.
ritornando al discorso std adv:
l'adv è piu bella esteticamente, piu comoda, piu riparata da vento e pioggia, piu protettiva in caso di incidente, con piu autonomia e ci si puo fare esattamente la passeggiata tra le strade di campagna come con la std.
poi... so gusti ;)
Piripicchio
04-10-2007, 18:19
hanno ragionissima TANK e Calidreaming!
approfitta dei fessi e prendi una adv 1150 o 1200 seminuova a poco prezzo, ne ho viste un bel pò gia su sto mercatino che di norma è frequentato da gente che non usa la moto per moda ma per passione, immagina di fessi che trovi su moto.it :lol:
L'adv ha una postura migliore per i lunghi tragitti dovuta proprio alla sella alta, ma secondo me a ragione parkomio il giusto compromesso è uno standard con qualche chicca dell' adv per renderla - banale vista la quantità di 1200 std che ci sono in giro.
Di sicuro l'adv è molto + bella come d'altronde lo era sul vecchio modello
Secondo me piripicchio si comprerà un 1200 gs ... lo sento...:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |