PDA

Visualizza la versione completa : Son tornato.... purtroppo.


maidiremai
03-10-2007, 11:56
ieri ho fatto ritorno in Italia ponendo fine alla mia avventura egiziana al rally.

prima di tutto a beneficio di chi si e' preoccupato, stò relativamente bene e non ho nulla di grave.

E' stato un mesto ritorno per molte ragioni colpito e steso nei sentimenti e nell'orgoglio.

Veniamo ora a un pò di cronistoria

Venerdi
Si parteeee, l'emozione è altissima condita dal piacere di vedere vecchi e conoscere nuovi amici.....
l'arrivo al cairo mi lascia senza parole...., l'anarchia regna sovrana ed il rispetto delle regole è una pia illusione.
raggiungiamo l'albergo in tarda serata e dopo una cena veloce si và a nanna.

Sabato
è il giorno delle verifiche tecniche ed amministrative, si ritirano i documenti, la strumentazione e si preparano le moto. l'ambiente è bello ed informale, tutti si danno una mano a risolvere i piccoli problemi ed i grandi campioni come Coma, Polli, Graziani e molti altri si mischiamo con la banda degli amatori.
Tutto funziona liscio e passate le verifiche posiziono il mio 660 nel parco chiuso in attesa della partenza del giorno dopo.

Domenica
....è il gran giorno, l'emozione è altissima e l'adrenalina è alle stelle, troppo..... ma non riesco a calmarmi.
si lascia l'albergo per la partenza ufficiale del rally alle piramidi divincolandosi attraverso il traffico del cairo, salire in moto mi calma un attimo e la vista della partenza con lo sfondo delle piramidi è da urlo!!!!
finora avevo solo sognato questo momento ed ora lo stò vivendo!!!! pazzesco.

incomincio a vedere i primi che partono ma per me c'è tempo... il numero 98 non aiuta, la tensione sale..... telefono a casa e sento la voce di mia moglie strana... penso che sia tesa anche lei e la saluto con un abbraccio virtuale.

ecco il momento è arrivato.. 5, 4, 3, 2, 1 VIA!!! scendo dal podio e mi appresto alla prima sezione della tappa, 50 km, che è ancora di trasferimento verso la partenza vera e propria della speciale.
ci arrivo senza problemi, e lì ancora attesa.... per aspettare il mio turno.

studio gli altri per come fanno le procedure e ....., finalmente si apre la pista di fronte a me fino a perdita d'occhio, non penso più a nulla se non a dare gas e leggere il road book.
sorprendentemente è tutto semplice, tutti i problemi che mi ero fatto per la navigazione si rivelano inesistenti, la moto risponde alla perfezione e guido rilassato e veloce.
vedo scorrere veloce i pettorali dei concorrenti partiti prima di me ed in men che non si dica arrivo al CP1.

timbro e riparto, il pistone veloce ed ondulato non mi dà nessun problema, ince non così per la moto, dieci km lasciato il cp1 la pompa della frizione decide di andare a fondo corsa....., poco male è tutto veloce e la frizione non mi servirà fino al cp2 dove è previsto il rifornimento e mi aspetta la mia assistenza.
la senda frazione scorre come la prima guido rillassato e voloce ed arrivo al cp2 dove i concorrenti che mi precedono hanno pettorali dal 40 al 60..... ca@@o come sono andato veloce!!!!

cerco la mia assistenza ma non trovo nessuno..., scoprirò poi che sono rimasti imbottiglitiata nel traffico del cairo..., pazienza mi arragerò anche senza frizione, faccio benzina alla moto e mangio un barretta.

in attesa che i commissari mi facciano ripartite viene da me ciro de petri e mi fà i complimenti per il tempo fatto nelle prime due sezioni di speciale.... ora andrò a controllare per verificare.

ecco il commissario che mi chiama per il via, tento di ripartire ma complice il fondo sabbioso molle e la frizione andata non ci riesco....., alla fine il commissario mi dà una spinta e riesco a ripartire...
poco male i 5 minuti persi...., ai fini del rally non significano nulla e i concorrenti partiti prima di me continuano a sfilare sorpossandoli senza difficoltà.

rimango concentrato e tutto và bene guida, navigazione, ritmo e fisico.
i trip 1 alla fermata della benzina, si azzera, poco male mi rimane il 2 se non fosse che dopo 30 km si rompe la sua custodia e si mette a penzolare tra strumentazione e forcella... merda!
la fortuna ha voluto che il rifornimento fosse al km 106, allora riaggiusto il trip 1 toglindo i 100 km e continuo senza problemi nella navigazione.

decido anche di alzare un pò il ritmo in previsione dell'ultima parte della tappa che si svilupperà tra le dune e dove incontrerò sicuramente delle difficoltà vista la mancanza della frizione....

i successivi 90 km sono goduria e adrenalina pura... corro velocissimo, attraversando wed e piccole dune, continuando a sorpassare gli altri concorrenti, le velovità che leggo sul gps sono tra i 120 ed i 150 km/h ma il controllo della moto è totale e tutto mi sembra semplice e naturale....
fino a che....
mi risveglio dolorante a terra e la moto sul calletto e la direzione gara che mi chiede.."fabio tutto ok???"
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

non penso a nulla e riparto..... cerco di bere ma scopro che il camel bag è esploso e non ho acqua da bere, non ricordo più nulla, ma cosa è successo mi chiedo????
non importa mi dico, cerca di arrivare in fondo alla tappa.

proseguo per altri 50 km, il dolore è fortissimo la spalla risponde lentamente, senza forza e con strani rumori, l'assenza della frizione rende difficoltosa la guida nella sabbia e l'assenza di acqua mi porta ad una veloce disidratazione, decido di non tentare neanche più di seguire il road book e seguo degli altri concorrenti in gara che però si perdono a loro volta attraversano un ferrovia ed io nel seguirli rimango insabbiato nella sponda......
non ho più acqua e forze per tirarla fuori, decido di desistere e chiudere la mia tappa qui prendendo la forfettaria per ripartire il giorno dopo, inutile sfinirsi.

un angelo a cavallo di una hp2 (W mamma bmw ed i gentlement bikers) si ferma, va ad avvertire il cp e ritorna portandomi un bottiglia d'acqua, grazie amico chiunque tu sia!

dopo 30 minuti arrivano i soccorsi e mi portano alla clinica mobile dove mi fanno un paio di flebo, mi ricompongono parzialmente la lussazione ma vediamo che il problema sono i legamenti..., rimandiamo a dopo la decisione se continuare domani o meno...

nel frattempo mi raggiunge alla clinica il pilota che ha prestato i primi soccorsi e mi racconta che dopo averlo passato a 150 km/h ha visto un gran polverone la moto che girava in aria ed io che facevo un volo pazzesco per poi trovarmi a terra senza sensi e dopo aver avvertito la direzione corsa e rialzata la moto non potendo fare altro ha ripreso la sua gara. un grazie enorme anche a lui!:eek:

raggiungo dolorante la mia tenda e trovo sul telefono un messaggio che è mancata improvvisamente mi suocera...:(:(:(
tutto riprende una dimensione normale, la decisione è immediata, lascio la corsa e rientro in famiglia.

prendo una jeep e rientro al cairo la notte stessa ed in italia ieri pomeriggio dove durante la visita ospedaliera mi riscontrano oltre a contusioni varie, costole incrinate e una lussazione acrominon-claveare di 4 grado che necessiterà di un inervento chirurgico a brevissimo termine, volevano ricoverarmi immediatamente ma come potete immaginare avevo molte cose da fare a casa.

ecco questi sono i fatti essenziali, ringrazio e tranquillizzo chi mi ha cercato sul cellulare e si è preoccupato quì sul forum.

adesso facciamo una pausa di riflessione e poi decideremo per il futuro.

ciao ed un abbraccio a tutti.:D:D:D:eek:

marktbike
03-10-2007, 12:01
Ferito nell'orgoglio? A me sembra che ci sia da essere veramente fieri. Complimenti, anche per la decisione di rientrare. Questa e' sensibilita'. Bravo ancora!

brontolo
03-10-2007, 12:03
In bocca al lupo e condoglianze!

saurogs
03-10-2007, 12:03
ok...è andata così...più o meno sei intero
auguri per la guarigione e un pensiero per il momento triste di tua moglie

Muttley
03-10-2007, 12:06
Un abbraccio forte Fabio..... anche ai tuoi.

barbasma
03-10-2007, 12:08
sei vivo dopo un volo a 150kmh... accendi un cero al tuo santo preferito.... un cero di quelli ENORMI.

conta solo questo.:)

Charly
03-10-2007, 12:08
Sei un grande.
Mi dispiace per il lutto in famiglia.

gne
03-10-2007, 12:11
Complimenti per l'abilità e tenacia dimostrata!
Andrà meglio la prossima volta...
In bocca al lupo per l'intervento!!

.....e sentite condoglianze.....

Il Maiale
03-10-2007, 12:11
in bocca al lupo per la spalla, e condoglianze a tutta la tua famiglia...

BurtBaccara
03-10-2007, 12:11
Bentornato Fabio e onore a Te.

Joe Cardano
03-10-2007, 12:13
... sei andato alla grande... hai fatto cose che la maggior parte di noi riesce a fare solo nei sogni! ! !

aWiL
03-10-2007, 12:18
Andra' meglio il prossimo anno, ormai il ghiaccio e' rotto!

TAFFO
03-10-2007, 12:20
Ben rientrato tra gli UMANI.
Sei stato grande comunque!
Un in bocca al lupo per tutto.

bias
03-10-2007, 12:23
Grande,complimenti ed anche da parte mia in bocca al lupo per tutto

pulcius
03-10-2007, 12:26
complimenti per l'esperienza, condoglianze e in bocca al lupo per la convalescenza!

Degus
03-10-2007, 12:28
Bravo Fabio....un'abbraccio....

Granito
03-10-2007, 12:29
Fabio, un abbraccio....

Nano
03-10-2007, 12:31
Spiace per come e` finita, ma le piramidi son li` da 5000 anni, ci saranno anche l'anno prossimo.

Iena
03-10-2007, 12:34
Grandissimo Fabio :!::!::!:, tu almeno ci hai provato, complimenti per il coraggio. Mi dispiace che tu sia stato ripagato in maniera insignificante dei grandi sforzi fatti per la preparazione ma conoscendoti, credo ci sarà una seconda possibilità. Grande ancora :D:D

QuadroA
03-10-2007, 12:35
Va bene lo stesso, affronta un problema alla volta e tutto si sistemerà.

ciao e in bocca al lupo.

guglemonster
03-10-2007, 12:37
belin.. ho il cuore in gola..

racconto da favola... complimenti, per la gare .. per le scelte..

siamo tutti con te.... lasssssiala andare ;))

devi essere orgoglioso e fiero.... ;)):cool:

un abbraccio alla famiglia

Bumoto
03-10-2007, 12:37
...............

bikelink
03-10-2007, 12:37
ci sono grandi Uomini che non fanno rumore. ;)
per le imprese , anche se non vincono e per le decisioni..

Teonoto
03-10-2007, 12:38
Complimenti ed ammirazione...

Davide
03-10-2007, 12:43
Grande Fabio, ti è andata bene.... a quelle velocità può succedere di tutto.

cidi
03-10-2007, 12:45
:!: .

Merlino
03-10-2007, 13:15
Fabio complimenti ed una mia riflessione filosofica.

Seri caduto a 150 Km/h perdendo i sensi, quindi ti sei sentito svegliare dal nulla mentre eri a terra, tua suocera è venuta a mancare, ma magari il suo spirito era nei tuoi paraggi.

ɐlɔɐlɔ
03-10-2007, 13:17
Complimenti, davvero...

E un abbraccione a tutta la famiglia

Claudio

TANK
03-10-2007, 13:21
....t'e' andata bene.... condoglianze per la suocera

tomato
03-10-2007, 13:22
...in bocca al lupo per tutto.. ciao ciao

Deleted user
03-10-2007, 13:23
ciao Fabio, bentornà

PERANGA
03-10-2007, 13:27
Innanzi tutto condoglianze.
Per il resto in bocca al lupo.
SEI STATO IMMENSO SEI un GRANDE!!!

Steve59
03-10-2007, 13:32
Tantissima ammirazione..... e i miei migliori auguri!!!

Pacifico
03-10-2007, 13:43
Ci siamo sentiti e sai come la penso... Sei stato un grande e lo sarai anche in futuro...

La prossima volta ti faccio da spalla con il 4x4.. :lol:

TAFFO
03-10-2007, 13:45
Ci siamo sentiti e sai come la penso... Sei stato un grande e lo sarai anche in futuro...

La prossima volta ti faccio da spalla con il 4x4.. :lol:

Gaetano, cioè?
Ti vuoi far male per lui? Questa è vera amicizia!!!

3alista
03-10-2007, 13:45
mitico!!!!!!!!!
Rally dei Faraoni con frattura e volo a 150 km/h, come il militare, quando hai finito e sei a casa e' bello.

Mi spiace per tua suocera...

Derapper
03-10-2007, 13:48
Un abbraccio Fabio!

mattia
03-10-2007, 13:50
Bentornato! Complimenti x l'avventura! :!:

E purtroppo anche condoglianze!

louberta
03-10-2007, 13:53
:!::!::!::!:

da chi ha difficoltà a fare il viottolo in ghiaietto sotto casa...

Pacifico
03-10-2007, 13:53
Gaetano, cioè?
Ti vuoi far male per lui? Questa è vera amicizia!!!

No... però se dovesse romperla di nuovo ne avrebbe una sana in più.. :lol:

Comunque... è bello leggere i soliti gufi .. ;)

Trinitro
03-10-2007, 14:02
non ho parole

Berghemrrader
03-10-2007, 14:06
Esserci è stato già un bel risultato.
A presto!

Manga R80
03-10-2007, 14:09
Auguri a te e un abbraccio!!!

maidiremai
03-10-2007, 14:11
Fabio complimenti ed una mia riflessione filosofica.

Seri caduto a 150 Km/h perdendo i sensi, quindi ti sei sentito svegliare dal nulla mentre eri a terra, tua suocera è venuta a mancare, ma magari il suo spirito era nei tuoi paraggi.

e pensi non ci abbia pensato......, anzi ne son quasi convinto!

Ciao Paola e grazie!

Beemer2V
03-10-2007, 14:15
mi sa tanto che il faraoni... l'hai proprio vinto!

un abbraccio e un pensiero per tutta la tua famiglia!

buona strada

indianlopa
03-10-2007, 14:17
un abbraccio virtuale .....sei grande cmq , beh adesso hai un po di esperienza, mettila a frutto e soprattutto impegnati a leggere il territorio, a 150 sulle piste devi sapere quello che ti sta arrivando incontro , sempre!! riprova non mollare :!::!::!::!::!:

FOX
03-10-2007, 14:24
un abbraccio

Biff
03-10-2007, 14:32
:!::!::!::!::!:

Ciao Fabio

guidopiano
03-10-2007, 14:38
grazie Fabio per l'emozionante racconto

sono orgoglioso di conoscerti :!::!: ...mentre leggevo mi è tornato in mente quando sulla strada dell' ERMUKKEN 2005 non hai esitato un istante a tornare indietro fino al Passo dell'Oppio per raggiungere me e Cristina e rimanere con noi ...... ti ringrazio sempre per la tua gentilezza ..... in questa occasione sei tu che hai avuto bisogno e meritatamente hai trovato chi ti ha aiutato ..... mi fa piacere sapere che stai discretamente bene ;)

un forte abbraccio e sostegno :lol:

condoglianze a tutta la tua famiglia :(

i tuoi figli sono fieri di te :D

ankorags
03-10-2007, 15:24
Che storia....ringrazia il tuo angelo!!!

Jimi
03-10-2007, 15:32
Mi dispiace moltissimo sopratutto per il lutto il famiglia.....per il resto Cazz che palle che hai ragazzo mio, non ti conosco ma solo a leggerti mi hai fatto venire i brividi, GRANDE!!!!!

Gigione
03-10-2007, 15:35
Un abbraccio anche da parte mia e sentite condoglianze

Complimenti per il coraggio...

Panda
03-10-2007, 16:00
mi spiace per tua suocera..............................




cmq il prossimo anno vogliamo vederti al via ai piedi delle piramidi.....;)

1Muschio1
03-10-2007, 16:30
... un grande ... davvero ... mi hai commosso ... hai fatto ciò che si doveva ... un abbraccio!

cichito60
03-10-2007, 16:41
Un abbraccio ....
:!:

iFabio
03-10-2007, 16:44
Bentornato e complimenti, per quanto poco possa essere durato il tuo sogno, tu anche per poco ma sei riuscito a viverlo davvero e nessuno mai potrà togliertelo! C'è gente che passa la vita sognando, sono pochi quelli che decidono di aprire gli occhi e provare a viverlo... massimo rispetto :!:

Ovviamente condoglianze alla famiglia

Tricheco
03-10-2007, 16:49
l'importante è partecipare

Franz64
03-10-2007, 16:56
cuttone

letto tutto...una sola roba ...
boia faus
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes:
Cerea a W

Franz64
03-10-2007, 16:57
sei vivo dopo un volo a 150kmh... accendi un cero al tuo santo preferito.... un cero di quelli ENORMI.
conta solo questo.:)
apunto :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Cerea a W

Profeta
03-10-2007, 17:02
Grande Fabio !!!

forse l' adrenalina ti ha fatto un brutto scherzo e hai dato tutto (troppo) da subito, ma al tuo posto io avrei fatto lo stesso... hai avuto fortuna ;)

Condoglianze per tua suocera :(

aibalit
03-10-2007, 17:07
Ciao Fabio e ben tornato!
Un forte abbraccio a tua moglie

Porcaccia la miseria, che giornate!!!

davide.fun
03-10-2007, 17:31
Un grosso abbraccio......
e se hai bisogno chiama pure....

Tommone
03-10-2007, 17:34
Ke dire, nonostante la disavventura sei qui a raccontarla ! e già non è poco.
Oltretutto la lucidità di scriverla dettagliata ............ complimenti, ti ammiro,
Tom

nossa
03-10-2007, 18:32
150 orari, va bene, è andata, ogni cosa a suo tempo.

KappaElleTi
03-10-2007, 18:33
ciao Fabio

Prima cosa bentornato :)

adesso mi leggo tutto

indianlopa
03-10-2007, 18:48
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=141046

Man Inside
03-10-2007, 19:01
Boia d'un treno... mi dispiace tanto!

c.p.2
03-10-2007, 19:18
bravo bravo e ancora bravo così si fa, coraggio quando serve, non sul passo delle radici dove attraversano cani e porci

Omega
03-10-2007, 19:43
Fabio ci hai provato e solo per questo hai tutto il mio rispetto ed ammirazione. La sfortuna, purtroppo, non ti ha permesso di continuare la gara ma leggendo la breve descrizione della tua caduta, sono dell'opinione che qualcuno dal cielo ti ha dato una mano.
Vedrai che la spalla tornerà a posto e anche il morale si sistemerà.
Stai vicino a tua moglie che sicuramente ha bisogno di te.
Tanti auguri

EagleBBG
03-10-2007, 19:48
Che invidia per la tua avventura!!! Condoglianze per la mamma di tua moglie. Sei stato grande anche a rinunciare.

..viene da me ciro de petri e mi fà i complimenti..

Non sapevo fosse rimasto nell'ambiente. Ma pensa, io l'ho conosciuto per l'altra sua passione, quella del volo. Ho volato per anni con gli ultraleggeri che costruisce e veniva spesso a Forlì da Bergamo a portare gli Yuma.

Devilman83
03-10-2007, 19:49
Fabio complimenti per aver preso parte a una competizione del genere!!!

E condoglianze per la cognata.

Saluti
Riccardo

Gara
03-10-2007, 20:12
complimenti e ammirazione :!::!::!:per quel che hai fatto :!::!::!:, spero un giorno di conoscerti di persona :D:D:D

mi dispiace x tua suocera un abbraccio a tutta la tua famiglia......

uccio
03-10-2007, 20:31
complimenti Fabio... molti di noi vorrebbero aver vissuto una storia come la tua. ciao e in bocca al lupo per la spalla. ciao

lucianoerre
03-10-2007, 21:40
bravo, bentornato e un abbraccio

Ezio51
03-10-2007, 21:42
bravoforever :D

zoria
03-10-2007, 22:02
Certo ragazzo mio che in poco tempo ne hai fatta di strada!!!! Ti ricordo alla prima via del sale con la frizione della tua nuova mukka che fumava,fumava...però già da allora si vedeva che tu avevi del manico!!!!!Bravissimo e anche un pochino sfigato...d'altronde cosi è la vita.
Mi dispiace per tua suocera: a Lei una preghiera e a voi tutti un arrivederci a presto.

ciao ciao

Sinusoid
03-10-2007, 22:15
..............

mr-bongo
03-10-2007, 22:22
Non sei grande, sei immenso:D:D:D: peccato che la fortuna non ti ha assistito come doveva.
Condoglianze a te e famiglia ...

pacpeter
03-10-2007, 22:24
complimenti. sii orgoglioso di quello che hai fatto. la sfiga si è accanita contro di te. condoglianze per tua suocera. ma sono contento che sei qui a scrivere

berta
03-10-2007, 22:42
Ciao Fabio,

felice di saperti sano e salvo.

eugeniog
03-10-2007, 23:10
urka !!!! leggo solo ora.....

che dire.... auguri e un saluto, ciao

maxcsbbiagi
03-10-2007, 23:11
..................... grande Fabio.

sultano
04-10-2007, 00:09
mi spiace per l'accaduto, forse dico una cosa banale ma poteva andare molto peggio... sei tornato alla tua famiglia va bene così!
spero che la prossima anrà meglio.

Monk
04-10-2007, 09:38
Letto solo stamane con nella teste le tue parole id ieri sera...
Ti abbraccio!!!!!!

Monk

hippo
04-10-2007, 11:10
Fabio, un abbraccio ;)

pat
04-10-2007, 11:14
Auguri di una veloce guarigione anche da parte mia.
Un'abbraccio a tua moglie...

antoniox
04-10-2007, 11:40
...cavolo!

Condoglianze.
E in bocca al lupo

Boxerforever
04-10-2007, 18:59
Ciao Fabio,ho saputo solo ora...:-o(una telefonata dal Gazzettiere Valtellinese:lol:)

non ho altro da dirti che farti un sincero augurio di buona ripresa.

Un sincero augurio anche per il pargolo in arrivo.(3num. perfetto...complimenti).

Sulla cosidetta "imponderabilità"di certi eventi ,ti lascio solo con le tue riflessioni.;)

Ciao

In bocca al lupo!

Juri.

Boxerforever
04-10-2007, 19:00
Ho dimenticato le condoglianze per tua suocera...
Scusami.

Gioxx
04-10-2007, 19:14
Condoglianze

The Duck
04-10-2007, 19:54
Sei un grande in tutti i sensi, un "lieve" abbraccio e un sentito pensiero ai tuoi e a te.

Sampei
04-10-2007, 19:55
Leggendo il tuo post sono stato catapultato in una strana dimensione fatta di sabbia, benzina e inesorabile tempo. Non avrai continuato il rally ma ti assicuro che sei riuscito a trasmettermi parecchie emozioni, ti ringrazio dal profondo del cuore per avermi fatto partecipe della tua avventura....Coraggio che la prossima andrà meglio e intanto cerca di sistemare i tuoi , piu' importanti, problemi familiari....un abbraccio anche se non ti conosco....
Luca

Unknown
05-10-2007, 00:41
Leggo solo ora......non ti conosco direttamente.....ma comunque bravo lo stesso, hai concretizzato ciò che molti continueranno a sognare senza mai andare oltre.....

150 km/h sulla sabbia!!!!!!! .......e io che andavo orgoglioso di avere toccato i 90......(solo in un paio d'occasioni....la media era la metà:-o)

Accidenti che strappo......ti è successo come a Stefano......accendete due ceri a cranio tutt'e due!!

Condoglianze alla famiglia......