Visualizza la versione completa : Mi consigliate?
Ciao amici,
Tanto per farvi capire, ho smanettato una vita su una vespa, che poi ho distrutto contro un furgone... sono a caccia di moto, ora guido la vecchierella di mio padre (un R65 del 1982).
Non prenderei niente di diverso da una BMW, ma non sono un esperto sull'argomento, chi mi aiuta?
Adoro i GS, ma il budget è limitato... quindi un bell'usato di sicuro.
Avete qualche consiglio tecnico?
Grazie Roga
ciao e ben arrivato
dipende anche un pò dal tuo budget
se ne parla già in qualche post e sicuramente qualcuno ti darà qualche suggerimento più preciso però sembra che i gs 1100 li puoi trovare a 4500 5000 euro , i 1150 a poco di più (6.000 - 6500 )
i vecchi GS costano di più . io ho visto dei bei r100pd a 5.000 - 7.000 euro
Piero
Mi piacerebbe anche capire che modello sarebbe più adatto a me, non so, sapere qualcosa su prestazioni, manutenzione, cose cui dovrei stare attento nel momento in cui visiono un usato... un pò di dritte dagli esperti , insomma!
Un bel GS 1100 a meno di 5.000 euro si trova!
Magari acquistalo da un concessionario che per legge deve darti un anno di garanzia!
In bocca al lupo!
........quanto puoi spendere??
........cosa ne devi fare??
........fatti queste domande e non ti daremo risposte.......:lol:
Giusto. Dunque:
-un mezzo divertente (con la mia vecchietta di guida sportiva non se ne parla)
-adatto per fare qualche viaggio (donna compresa e non entusiasta...per capirsi)
-affidabile e con manutenzione casereccia (nel senso che mi piace spendere qualche ora a sporcarmi le mani di grasso).
-qualcosa da usare anche tutti i giorni però.
Per la spesa direi non superiore ai 6000 €, ma ovviamente dipende molto da cosa sto prendendo! Una BMW trattata bene è quasi sempre un buon investimento, no?
neoelica_bis
02-10-2007, 12:57
son di parte ma ti dico un bel GS, 1100 o 1150 non proprio la primissima serie la dovresti trovare facilemente.
si carica all'inverosimile, la donna sta bella comoda, ti fai delle pippe di olio e mica olio, e nel daybyday è ottima.
fai te! ;)
ok
:cool:
R 1150 R le altre lasciale perdere....;) !
(per i viaggi in 2 con molto carico ti dico che non ho mai avuto problemi.....guida sportiva dipende da manico che hai....e poi ha una linea bellissima IMHO)
Mmh, istintivamente preferirei una posizione di guida alta, più da GS... sono alto...
Problemi? controindicazioni? A cosa stare attento visionando un usato?
camelsurfer
02-10-2007, 15:08
Io sono 190, e se non l'hai mai provata... prova la eSSe. Io ne sono innamorato. Posizione comodissima anche per il passeggero, prestazioni qb per divertirsi. Prezzi da affare. Ma se preferisci il GS...
Naturalmente ognuno ti raccomanda il proprio modello quindi io per non smentirmi ti consiglio l'RS. Comoda come una RT, protettiva quasi come una RT, meno calda d'estate di una RT più protettiva di una GS, maneggevole come tutte le altre, più adatta di una GS all'autostrada, meno indicata di una GS agli sterrati che comunque si possono fare. :lol:
In ogni caso, per tornare seri, ti consiglio comunque un 1150 (o un 1100) più affidabile, meno elettronica e ti puoi fare ancora parecchio con le tue mani (come faccio io). Ad esempio ho scoperto poco fa che sul 1200 addirittura non ti danno neppure la chiave delle candele :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
impensabile.....
camelsurfer
02-10-2007, 15:26
Aldo... mi permetto di dissentire:
la eSSe è comoda come la eSSe;
va come una eSSe;
è bella come una eSSe;
puoi fare tutto quello che può fare una eSSe.
Che vuoi di più?
Autostrada per i lunghi viaggi (1000 km in due a pieno carico in meno di 10 ore), sgroppate domenicali, montagna, gitarelle, lavoro... per fare quello che faccio con la eSSe dovrei avere due moto. Una da viaggio e una per le sgroppate. Prevedo una profonda crisi se dovessi separarmene.
probabilmente il 1200 non ha più le candele !
Autostrada per i lunghi viaggi (1000 km in due a pieno carico in meno di 10 ore), sgroppate domenicali, montagna, gitarelle, lavoro... per fare quello che faccio con la eSSe dovrei avere due moto. Una da viaggio e una per le sgroppate. Prevedo una profonda crisi se dovessi separarmene.
Sono perfettamente d'accordo con te basta sostituire a eSSe eRReeSSe :lol::lol::lol:
camelsurfer
02-10-2007, 15:51
Finalmente riesco ad andare d'accordo con qualcuno in questo forum di assolutisti. :lol:
hai mai sentito parlare di quelle moto che BMW faceva negli anni 80 e 90..... con un mattone al posto del motore?http://img212.imageshack.us/img212/3571/ksssforo6nq.jpg
camelsurfer
02-10-2007, 16:13
K1200RS... Da sballo!!!
Certo che una BMW senza boxer... è nuda! (scusate la battuta orribile ma non ho saputo trattenermi...)
camelsurfer
02-10-2007, 16:23
Marchi male... appena iscritto e già cominci a fare battute spiritose. E che fanno pure ridere... aspetta almeno ad avere 10 messaggi sul counter.
un bel Kappone RT,costano poco e sono indistruttibili,lascia perdere i GS.;)
Giusto. Dunque:
-un mezzo divertente (con la mia vecchietta di guida sportiva non se ne parla)
-adatto per fare qualche viaggio (donna compresa e non entusiasta...per capirsi)
-affidabile e con manutenzione casereccia (nel senso che mi piace spendere qualche ora a sporcarmi le mani di grasso).
-qualcosa da usare anche tutti i giorni però.
Per la spesa direi non superiore ai 6000 €, ma ovviamente dipende molto da cosa sto prendendo! Una BMW trattata bene è quasi sempre un buon investimento, no?
6000 eurozzi sono una bella sommetta,
gs 1100 magari da un concessionario cercane una anche del 96 ma che abbia pochi km, l'anno è importante ma ritengo che se usata poco è meglio.
Considera che compri una moto euro zero e che nel giro di poco non potrai girare in nessuna città italiana.
in alternativa direi un transalp nuovo di pacca, euro tre, divertente quanto basta, facile da metterci le mani, sella a prova di signore scontente (io la cambierei di sicuro:lol:) puoi andarci tutti i giorni e farci un viaggio in cina e non ultimo hai una moto nuova più che dignitosa e non sembri un fighetto in gs) cosa vuoi di più un lucano?:D
Transalp?!? Per ora non me la sento, anche se l'obiezione Euro zero è più che valida...
P.S. Caro Camelsurfer, mi fa piacere non essere l'unico a ridere di certe vaccate... cercherò di elargire coscienziosamente queste perle di ilarità fintanto che non avrò l'anzianità sufficiente ok?;)
pacpeter
02-10-2007, 17:43
guarda che con poco più di 6000, per la precisione 6100 euris ci si compra il suzuki gsr 600 nuovo. pensaci su, a quel prezzo di nuovo (non bmw) ce ne sta parecchio
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |