PDA

Visualizza la versione completa : Multe prese da stranieri in Italia

MarcoR
02-10-2007, 10:53
Si diceva che all'estero non arrivano, beh vi sbagliate.

In realtà mi pare che la provincia di Como abbia stretto particolari accordi con il Canton Ticino (che fortuna ;) )quindi non so se vale anche in altre parti d'Italia. Comunque stamattina sono arrivato nel nostro ufficio di Zurigo ed un mio collega ha fatto vedere una multa presa a Como.

Efficientissimi. Lettera con informazioni e modalità di pagamento.

Ragazzi confesso che a stento sono riuscito a trattenere una risata. ;)
Non per cattiveria perché mi dispiace per lui in realtà, però per la situazione. Io ne avevo prese due a Zurigo e mi rodeva che loro potessero fare quello che volevano qui senza conseguenze. Unica differenza è che dalla Svizzera mi sono arrivate un mese dopo mentre questa con i soliti termini (entro i termini massimi)

The Lock
02-10-2007, 11:06
Arrivano ..arrivano...

Al nostro responsabile commerciale è arrivato un bel "regalino" da Mendrisio..sempre in virtù degli accordi I-CH

Occhio alla velocità in moto..se fermano scatta il controllo di tutto il mezzo e se c'è qualcosa che non va..zac! obbligo di rientro immediato in suolo italico e divieto di circolazione in CH se non si è messo a posto quello che non va..(marmitte in primis)

postilla11
02-10-2007, 11:07
Io ho la targa Lussembrughese e per adesso niente sgrat sgrat

Joe Falchetto
02-10-2007, 12:06
A parte le multe spedite per posta, chi guida in Italia con patente estera e viene multato in Italia, paga la multa SUBITO a titolo definitivo o la paga DOPPIA a titolo cauzionale (per poi poter fare ricorso). Se non paga, viene sequestrato il mezzo fino a pagamento effettuato...

missilegrigio
02-10-2007, 12:35
Il titolo però è sbagliato.
Come già detto in altro thread su questo forum solo i cittadini svizzeri possono ricevere le multe dall'Italia ma nessun altro Paese straniero. Questo in virtù del famoso accordo voluto a tutti i costi dalla Svizzera stipulato 2 anni fa con Francia, Germania e Italia che prevede proprio la reciprocità con la Svizzera per le multe prese.