PDA

Visualizza la versione completa : Io e la mia mucca r850r alla prima vera uscita...

gattoplano
02-10-2007, 10:11
Con un po' di timidezza e tanta emozione, mi tolgo le ciavatte, metto le scarpe e mi avvio stamattina verso le 8:00 a fare un bellissimo giretto nelle strade della Marcigliana / via di Tor S. Giovanni, a Roma, proprio qui a due passi. La strada è in mezzo alla campagna, stato molto buono, tante curve, anche se un po' stretta (nonché famosa perché punto di ritrovo di F.... EMMINIELLI).

Eccovi un simpatico report della mia passeggiata

Cose belle:

- Mi rendo conto del senso dell'andare in moto. Del piacere di giocare con quel rumore, della maneggevolezza che mi regala il freno motore. Sentire gli odori che mi entrano nel casco integrale. Il peso della moto che svanisce improvvisamente appena le ruote iniziano a girare... e il peso c'è...

- ...Tuttavia, il mio BISONTE di moto nel tratto urbano è solo poco meno agile dei vari scooterini, che in ogni caso vengono lasciati indietro ad ogni semaforo.

- Sono tornato dal meccanico che, non senza qualche risatina e senza odiarmi un po', ha accettato di farmi il filtro dell'olio oggi pomeriggio, includendolo in quella mega spesa di cui scrivevo qualche giorno fa. C'erano anche altri clienti, e ha voluto visibilmente evitare eventuali mie proteste. Non mi sento affatto in colpa...

- mi sono comprato un prodotto per la pulizia di TUTTO che mi hanno consigliato, SYNPOL (http://www.redracingparts.com/it/italy.htm#italiano/motocicli/prodottiecomponenti/synpolpolish.php), sicuramente lo conoscete... non vedo l'ora di farla sbrilluccicare :D

Dubbi / inconvenienti:
- Mi sto pian piano abituando alle curve strette, tuttavia ancora sulle piu' estreme quasi mi fermo. Il che è frustrante dopo aver appena superato un pandino, che ricompare rapido nello specchietto retrovisore

- Il casco integrale ti fa rendere conto di quale sia l'effettiva puzza del tuo alito. Meglio portarsi due mentucce :lol:

- sempre il casco integrale (SHOEI X10 Relic), quando me lo tolgo spostando il laccio in avanti (perché mi rompo a ri-infilarlo sempre) mi maciulla regolarmente le orecchie.

- Un paio di volte ho acceso la moto e mi è sembrato che lo scoppio iniziale fosse piu' forte del solito, un piccolo boato, però forse sono io paranoico...

- Mi sono portato la macchina fotografica per portarvi qualche immagine, ma non ho fatto foto perché non volevo mai scendere dalla moto.

- Ho dimenticato di passare al mio bar e prendermi un buon cappuccino, per lo stesso motivo...

evidenti CAPPELLATE commesse:

- ad un semaforo ho cercato (dimenticandomi di mettere la prima) di partire in quarta, con conseguente spegnimento in mezzo alla strada. Ho avuto però la prontezza di rimettere in moto al volo...

- Sono sceso per una simpatica stradina verso il laghetto della bufalotta. Arrivato in fondo, tento di rigirare la moto per tornare su. Panico, la moto (e di forza da vendere ne ho) non ne vuole sapere di essere spostata all'indietro, complice una pendenza dello 0,0000001% e qualche sassolino. Con sforzi titanici la sposto di qualche cm, e decido di optare per l'unica soluzione possibile, ovvero andare avanti in mezzo al fango e alle sterpaglie per fare inversione. Fortunatamente, pare funzionare.

- Ho chiuso male il tappo del serbatoio. Mi sono accorto a fine tragitto che si sollevava semplicemente tirandolo su... Doh.

VOGLIO GIA' TORNARCI SU :)

Panda
02-10-2007, 10:51
;) ;) ;) e bravo gatto...!

neoelica_bis
02-10-2007, 10:52
aahahahhahah
amico mio sei fuori.
è bellissimo sentire lo stupore dei primi giri nelle tue parole...spesso si dimentica il godimento di quei momenti che ancora oggici fanno salire in sella.

Bubez
02-10-2007, 11:12
Caro Gattoplano, ho seguito in silenzio tutta la tua manovra di avvicinamento all'acquisto della tua splendida motocicletta...

Ma, la lettura di questo tuo primo "report", impone di scriverti qualcosa... !!

Ti auguro di cuore tanti buoni km e che l'entusiasmo che metti nella storia con la tua Mukka ti accompagni in ogni cosa della vita ;)

Mcfour
02-10-2007, 11:24
Sei un grande..:) per la spontaneità...3/4 di quelli che sono quì..hanno fatto le stesse cose e anche peggio ma non l'hanno mai scritto...:lol::lol:
Mode serio ON:
Okkio a quando parcheggi dove c'è un minimo di pendenza, sempre a muso avanti...

G&B
02-10-2007, 11:30
1000 di queste giornate. Mettiti un bel portatarga di QdE, così, quando ti incontro, ti invito a prendere un caffé.

gattoplano
02-10-2007, 11:52
Evvai :D dove lo trovo il portatarga? Comunque, non sono difficile da riconoscere, spilungone e con quel casco :)

Comunque anche io vi voglio bene ragazzi, senza di voi non avrei sicuramente questa moto, forse non avrei nessuna moto :)

BudFox
02-10-2007, 11:57
Non posso che quotare il consiglio di mcfour: io ad uno dei primi parcheggi con la Caponrd nuova nuova, ho avuto la bella pensata di parcheggiare a spina in una strada un discesa con il muso verso la discesa. Ho smadonnato in otto lingue dalla fatica per tirarla via da quel parcheggio!!!!!!
:lol: :lol: :lol:
Complimenti per la tua spontaneità, e divertiti!!!!!!

Jimi
02-10-2007, 12:17
Quoto MCFOUR.....bravo gatto

MotorEtto
02-10-2007, 12:19
Complimenti per l'acquisto e buon divertimento per milioni di altre uscite.

E' bello vedere tanta spontaneità e tanta ingenuità nei tuoi racconti.
Quì nel forum la maggior parte racconta di tappe autostradali a medie da ritiro patente, di pedane e cilindri levigati anche sulle rotatorie e di record di percorrenza....
Forse, senza rendertene conto, hai la capacità di goderti la moto più di tanti altri.
Buoni kilometri.

bugiardo
02-10-2007, 12:27
- Il casco integrale ti fa rendere conto di quale sia l'effettiva puzza del tuo alito. Meglio portarsi due mentucce

hmmmm mi sa che ho capito perchè giravi in ciabatte , e se ora hai rimesso le scarpe è meglio che ci infili 2 alberelli magici come suolette :)

Circa le manovre da fermo , che dirti , l'anno scorso , nonostante abbia le gambe lunghe , sono riuscito a sdraiarmi ,mi sono sbilanciato un attimo e la ghisa ha fatto il resto .....

Alberto
02-10-2007, 12:27
Tanti buoni Km con lo stupendo ferro che hai acquistato......conosco il tipo di moto perchè l'ho avuta ed è fenomenale in tutto.
Sei un grande nel tradurre con le parole le emozioni del tuo primo giro.......le cappellate date dall'inesperienza, da te descritte, le abbiamo fatte più o meno tutti con la prima moto, anche se poi in pochi le raccontano :):lol:.
Un saluto e divertiti....sarai anche te uno di quelli che fanno la figura da ebeti perchè girano con il sorriso stampato fisso sul viso che si intravede dalla visiera del casco.

Gattonero
02-10-2007, 12:28
:D :D :D :D :D :D

Da gatto a gatto..... ;)

Mi fai ricordare le mie prime uscite con l'R65 dopo aaaannnni di sole 4 ruote... :)

AlexZ
02-10-2007, 12:37
Ben fatto!
Allora, avevamo ragione a fugare i tuoi dubbi nei giorni precedenti all'acquisto!
Ricordo anch'io la mia prima uscita, stesse sensazioni, stesse difficoltà...
io rischiai di non riuscire a tirarla giù dal cavalletto centrale perché la "porcheggiai" muso in salita (tra l'altro in una stradina poderale dove non sarebbe passato nessuno per ore...)

gattoplano
02-10-2007, 17:29
Essì, avevate ragione. Col mio "piccolo" bisonte boxer non mi manca nulla... solo lo sfizio di lanciarmi in mezzo ai campi... ma alla fine, posso sempre comprarmi un 125 di terza mano per quello... no? :)

Comunque, non mi importa niente di percorrenze ultraveloci, io non sopporto la velocità fine a sé stessa... mi tolgo la soddisfazione di qualche bella sgasata su rettilineo e belle pieghe, ma di certo non correrò mai dietro a nessuno.

Per i parcheggi e le manovre ci ho messo poco, nel giro di stamattina e prendendola oggi pomeriggio, a capire che la cosa importante è una alla fine: MAI TROVARSI IN CONDIZIONI DI SPINGERLA ALL'INDIETRO IN SALITA :) qua mi parte l'ernia a 24 anni...

Lippolo
02-10-2007, 17:44
se vieni dalle mie parti (Todi) ti porto a fare delle strade con gran belle curve!!!!:eek::eek::eek:

divertiti con il boxer ;)

bugiardo
02-10-2007, 17:45
Vedrai quando la caricherai di bagagli e partirai con zainetto per mete lontane..... e' li che da il massimo della goduria .

Nn sara' un fulmine di moto ma anche io nel mio piccolo mi sono fatto 6300 km in 2 settimane , senza rischiare ritiri patente , consumando poco e godendomi il paesaggio .

Griffo
02-10-2007, 18:05
sei un grande... mi hai fatto venir voglia di dimenticare come si guida (ammesso che ne sia già capace?!?!?) , per poi ricominciare tutto da capo!

Isabella
02-10-2007, 18:17
Evvai :D dove lo trovo il portatarga?
qui........... (http://quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=136488)

caps
02-10-2007, 19:15
a che belli questi racconti ! ormai solo piloti ci sono a giro . mi hai fatto rivivere la mia prima volta con il fifty top . grazie :!:

saurogs
02-10-2007, 21:43
ma perchè non ti fai vedere al pub?
oppure ci sei già pasato io non c'ero.....di questi tempi mi capita di essere un pochetto assente

bubu64
02-10-2007, 21:46
:D:D:lol::lol::lol::lol: goditela!!!!

jjerman
02-10-2007, 21:48
grande, da fare invidia al grande barney :lol:

adesso avanti con calma, e a presto in qualche randagio del sud!:D

varamukk
02-10-2007, 21:54
Fatti un adesivo col tuo nick e appiccicalo sulla moto, il giorno che ti avvisterò in giro voglio offrirti un caffè...;)

gattoplano
03-10-2007, 00:49
ragazzi purtroppo il giovedì sera non posso mai, perché finisco di allenarmi (sono un superappassionato di arti marziali) molto tardi e dall'altra parte della città.
Ma prometto che troverò il modo di conoscervi, appena finisco prima vi raggiungo al pub... :)
Ora pian piano rendo la mia moto riconoscibile con adesivi, portatarga e quant'altro col mio nick. La mia icona sarà una ciavatta samurai

dino_g
03-10-2007, 15:08
Ganzissssimoooo, continua così.

saluti, Dino

peppone
03-10-2007, 15:59
da buo uomo che guida una r 850 r devi assolutamente comprarti un bel casco jet con visiera lunga tipo questo
http://www.whitehorsepress.com/images/products/large/n42-5.jpg

l'integralone lascialo per l'inverno e goditi l'aria aperta con il jet che con la R si va a spasso e le velocità e i rumori che puoi goderti a 80 all'ora li puoi solo avere con il jet e una motina da passeggio come la tua.

ps togli la vetrina che hai la fortuna di vivere in un posto dove non fa mai freddo e dove prendere l'aria addosso è un piacere e non uan sofferenza.

gattoplano
03-10-2007, 16:15
ne ho uno pressoché identico ma grigio e della dainese.... :) me l'ha regalato il venditore, e infatti sto usando piu' o meno solo quello in questi giorni!

Peraltro col casco chiuso non puoi fare un sorriso o scambiare due chiacchiere...

dino_g
04-10-2007, 00:09
Peraltro col casco chiuso non puoi fare un sorriso o scambiare due chiacchiere...
No, ma se invece sbatti il grugno ti evita una plastica facciale... Lascia stare i jet, i sorrisi e le battute, in moto fai il burbero ma viaggia sicuro, dai...

saluti, Dino

gattoplano
04-10-2007, 01:27
grazie Dino, hai certamente ragione, peraltro il casco integrale è bellissimo e tutto un altro feeling... mi sto solo godendo, a bassa velocità, l'aria fresca di Autunno :) poi lo riporrò per un bel po'...