Visualizza la versione completa : impianto radio cd mp3 1200 rt
dododo972
01-10-2007, 23:38
salve a tutti,
qualcuno di voi ha montato after market un impianto stereo sulla sua rt non originale con radio e cd mp3?
magari anche con gps?
a presto,Sergio
io ci ho trovato una blaupunkt con comandi al manubrio.
Il CD è praticamente inutilizzabile, ad ogni sassolino salta.
Presto la cambierò con una Pioneer (mi pare)
con la porta USB per metterci le chiavette.
Il tizio che ho visitato mi ha detto che blaupunkt non le
tratta più e che solo Pioneer ha il comando remoto da volante
da adattare al manubrio. Prezzo circa 150-200 euri sfuttando
l'impianto già presente.
Ci dai poi qualche info in più che vorrei sostituire il blaupunkt; il mio problema è sopratutto il telecomando allo sterzo e l'impossibilità di sentire MP3 ... (non ho mai trovato però niente oltre il blaupunkt che avesse un telecomando ad infrarossi ed adattabile senza grossi problemi allo sterzo)
Ciao
Il problema era trovare qualcosa che avesse il telecomando
al volante di dimensioni accettabili. A quanto pare la Pioneer
è l'unica dopo blaupunkt che non ha l'USB.
Questo è il telecomando e per l'apparecchio scegli tu ...
Poi se trovi qualcos'altro ...
scusate ma questi telecomandi da auto sono impermeabili? Se sono da macchina .......
None, li togli ovviamente quando inizia (meglio un pò prima :lol:) a piovere ....
-Piggei-
02-10-2007, 11:14
io ci ho trovato una blaupunkt con comandi al manubrio.
Il CD è praticamente inutilizzabile, ad ogni sassolino salta.
Presto la cambierò con una Pioneer (mi pare)
con la porta USB per metterci le chiavette.
Il tizio che ho visitato mi ha detto che blaupunkt non le
tratta più e che solo Pioneer ha il comando remoto da volante
da adattare al manubrio. Prezzo circa 150-200 euri sfuttando
l'impianto già presente.
Io ho la radio orginale della R 1200 Rt, quando attacco il lettore al cavo rca che esce di serie, praticamente non si sente niente superati i 60Km. Mi interesserebbe la soluzione della pioneer...Visto che sei anche tu di Roma, mi fai sapere da chi ti rivolgi per l'installazione della radio?
Grazie
Piggei
Scusate l'intromissione...avete qualche soluzione anche per uno che una 850 RT come me?Grassie...
sono andato da uno a caso che ho trovato lungo la strada
per andare a lavoro. Questo si trova a Frascati.
Anche io volevo mettere un mp3 amplificato, ma il problema è
che non si trovano telecomandi per pilotarli dal manubrio, a meno
che non metti il lettore mp3 direttamente sul manubrio.
so che esiste un telecomando specifico per iPod
eccolo:
http://www.theistore.com/ijetdock.html
oppure:
http://www.theistore.com/iezclick.html
vincenzo164
03-10-2007, 20:26
@ albus
Ottime segnalazioni grazie :!::!::!:
Per la cronaca sulla mia rt 1200 My 2007 ho fatto montare in fase di acquisto la sola predisposisione autoradio, poi passati i primi timori, ho smontato tutte le carene, controllato con il tester le terminazioni presenti sul blocchetto nero sito dentro il vano autoradio, infine ad idee ben chiare ho montato un amplificatore T-Amp nel vano autoradio collegandolo sia alle casse della moto e sia all'alimentazione presa dal blocchetto nero succitato.
Infine ho messo il mio bel IPOD video da 80 Gb sul manubrio e.........
Vai con i pink floyd :D:D:D:D:D
Che musica ragazzi..............
Ps. se qualcuno vuole altre info........Si faccia sotto
Lamps
Vincenzo...mi daresti una dritta per montare qualcosa sul mio 850 RT?
vincenzo164
03-10-2007, 23:36
mi dispiace, ma non conosco i cablaggi della rt850.
comunque puoi sempre seguire il mio metodo con il t-amp ed un lettore mp3.
se non ricordo male, sul forum c'era qualcuno che aveva trovato la soluzione per delle casse after market, purtoppo non ricordo a che modello di moto si riferisse.
prova con la funzione cerca........
lamps :-o
Se qualcuno mi da e-mail vi invio foto montaggio mp3 su r1200cl, io non so come postarlo nel forum
Vincenzo per le casse non ho problemi,ho quelle del 1150...cercavo la soluzione per montare uno stereo con comandi vicino al manubrio...grazie lo stesso comunque!Nessuno ha uno stereo del 1150????
vincenzo164
04-10-2007, 14:00
io ho ordinato ieri il kit di telecomando Monstercable per ipod.
Se guardate attentamente è impermeabile, quindi................
ipod nel vano autoradio con il T-Amp ed il solo telecomando fissato al manubrio.
appena arriva posto nuove info.......
lamps
-Piggei-
04-10-2007, 14:00
Ti aiuterei volentieri, ma non ho un 1150. E sto cercando anche io di trovare una soluzione..
Vincenzo: ma il T-Amp quanto è grosso? So che esistono amplifacatorini piccoli, ma se lo monto poi, correggimi se sbaglio, devo anche cambiare le casse altrimenti il suono esce distorto? Non è così?
Ciao
Piggei
vincenzo164
04-10-2007, 15:16
@ piggei
le caratteristiche:
http://www.tnt-audio.com/ampli/t-amp.html
le dimensioni ed altre idee:
http://www.tnt-audio.com/clinica/t-amp_tweaks.html
comunque se cerchi su google ti vengono fuori migliaia di risultati interessanti. i due link si riferiscono all'importatore italiano ma in usa ne ho visti diversi a 20 (venti) dollari............
lamps
-Piggei-
04-10-2007, 18:25
@ piggei
le caratteristiche:
http://www.tnt-audio.com/ampli/t-amp.html
le dimensioni ed altre idee:
http://www.tnt-audio.com/clinica/t-amp_tweaks.html
comunque se cerchi su google ti vengono fuori migliaia di risultati interessanti. i due link si riferiscono all'importatore italiano ma in usa ne ho visti diversi a 20 (venti) dollari............
lamps
Grazie, sei un mito..
Piggei
tourguidedolomiten
04-10-2007, 19:23
tgd ha la radio di serie ed è ubber alles ,come tutte le cose di serie.I comandi sono molto intuitivi ,anche se la radio non vale + di 100 euri. la " radio "si sente fino ai 120 130 dipende dalla stazione.Ho visto una alternativa ,puoi montare una autoradio SONY con comando a bilancino normalissimo.X le casse basta montare delle casse nautiche.Certo che la mia RT senza radio è come il Natale senza panettone...........
Trovato su ebbay stereo sony con joistick...soluzione ideale.
C'e' qualche altro lettore Mp3 che non sia Ipod con telecomando?
dododo972
06-10-2007, 20:26
ma riuscendo a trovare i comandi originali per la radio bmw,potrebbero collegarsi a qualsiasi autoradio?
Provate a vedere questo. l'ho montato su 120cl.
Ciao
http://www.bortesi.it:80/amplificatori-multimediali.htm
-Piggei-
07-10-2007, 17:55
Provate a vedere questo. l'ho montato su 120cl.
Ciao
http://www.bortesi.it:80/amplificatori-multimediali.htm
Grande, mi sa che è proprio quello che cercavo.. ma quanto costa?
Ciao
Piggei
Io l'ho montato senza autoradio, se lo chiedi te lo mandano gia coi cablaggi originali bmw, in pratica si autoattiva e autospegne semplicemente ricevendo il segnale da qualsisi fonte con jack per le cuffie, quindi mp3 con radio, navigatore con mp3 ecc, e sei apposto, puoi anche infognarlo da qualsiasi parte tanto non lo toccherai mai più, mi sembra di averlo pagato sui 100 euro.
mi ricordo che casse, ampli, mp3, ho speso meno di 20 euro ciao
volevo scrivere... meno di 200 euro
-Piggei-
08-10-2007, 19:51
Sei stato gentilissimo... A questo punto approfitto per chiederti anche il modello di casse che hai montato.. è chiaro che se monto l'ampli devo anche montare le casse nuove.. Io ho una 1200 Rt..
Ciao
Piggei
ho chiesto per le casse originali ma mi hanno dato una cifra spropositata, tipo 250 euro l'una, allora ho optato per una coppia di fiamm 80w euro 32..... heheh e se si arrugginiscono le cambio.
Una cosa importante invece è che purtroppo il volume non può essere pilotato dalla velocità.
se mi dai l'e-mail ti mando le foto del montaggio.
Ciao
kcorrad, interessa anche a me. ti mando la mail in mp. se per favore invii anche a me le foto del montaggio .... :!::!::!::!:
-Piggei-
09-10-2007, 12:17
Corrad grazie mille.. ti ho mandato la mail... credo che saranno in molti a chiederti le foto... ;)
Piggei
avete posta.
Io non sono in grado, ma se qualcuno di voi può pubblicarle faccia pure se può essere utile.
Ciao
kcorrad
grazie :!::D:!::D:!::D:!::D
@ albus
Ottime segnalazioni grazie :!::!::!:
Per la cronaca sulla mia rt 1200 My 2007 ho fatto montare in fase di acquisto la sola predisposisione autoradio, poi passati i primi timori, ho smontato tutte le carene, controllato con il tester le terminazioni presenti sul blocchetto nero sito dentro il vano autoradio, infine ad idee ben chiare ho montato un amplificatore T-Amp nel vano autoradio collegandolo sia alle casse della moto e sia all'alimentazione presa dal blocchetto nero succitato.
Infine ho messo il mio bel IPOD video da 80 Gb sul manubrio e.........
Vai con i pink floyd :D:D:D:D:D
Che musica ragazzi..............
Ps. se qualcuno vuole altre info........Si faccia sotto
Lamps
sono interessato alla tua soluzione e casualmente stavo ascoltando Confortably Numb (sono un appassionato dei Pink al limite del patologico) e ti volevo chiedere lumi. Avrei bisogno di indicazioni sul T amp (modello, dove comprare installazione etc) e se potessi gentilmente inviare delle foto. Grazie in attesa mi sento Dogs (versione " In the flesh" by Roger Waters) fantastica.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |