Visualizza la versione completa : RAS vincente, grazie
memore dei vostri consigli, a fronte dei 258€ chiesti dalla Genertel per il rinnovo di RC + incendio furto, ho fatto un preventivo con RAS: 175€.
Grazie ragazzi.
Anche io ho deciso di passare a Ras. Genertel ha perso una cliente. Questa settimana devo passare in agenzia e se mi confermano il preventivo on line è fatta. Risparmio di una ventina di euro, non tantissimi, oltre a ciò il massimale rc è molto + alto con ras. :D
RAS è anche telefonica ? mi date il numero grazie;)
sul furto ne ho risparmiati oltre 300 rispetto alla genialloyd....
X Ale 62, non so, io ho fatto il preventivo sul sito, poi ho guardato l'agenzia + vicina a me. Non so se ci sia un numero verde come x genertel. :confused:
WW RAS - con anche furto su 13000 euro spendo meno che l' anno scorso
di sola RC
Devilman83
01-10-2007, 23:00
So che in RAS c'è una promozione peri motociclisti... Nessuno ha provato a vedere se sono competitivi anche con le 4 ruote? Con ZURICH spendo decisamente troppo, meglio cambiare no? :lol:
provate con AXA,io con la settima classe pago molto poco ed ho I/f per 13000 €
confermo RAS per ora è la migliore
io ho risparmiato circa 200 euro rispetto la precedente assicurazione ed ho incluso anche incendio e furto
c'è poi la clausola che anche in caso d'incidente la classe BM non peggiora al limite resta uguale
in più assicurando anche la macchina (anche qui un risparmio di circa 400 euro) si ha uno sconto del 5% ad ogni rinnovo polizza moto e un 6% al rinnovo polizza auto.
In più l'agenzia è in carne e ossa (odio le compagnie telefoniche non so perchè) ed è a 50 metri da casa mia .
Cosa vuoi di più dalla vita?
CISAIOLO
02-10-2007, 09:27
Una cosa molto importante con la RAS e' che ad ogni poliza aggiuntiva c' e' uno sconto ad esempio II° poliza 6% III° poliza 8%
tra l'altro il massimale con RAS è 5M mentre con Genertel era 2M.
3.200.000 euri se non ricordo male. ;)
gattoplano
02-10-2007, 10:15
con RAS solo di RC pago 400 euro l'anno, il che è spettacolare (meno della metà di molti altri preventivi) avendo io il foglio BIANCO e vivendo a Roma :D
Ho fatto ora diverse prove, con la mukka è conveniente, con gli altri mezzi che ho è invece carissima
quando ho fatto io il preventivo per la macchina non conveniva poi ho telefonato all'agenzia e sono passato da loro e... :D:D
morale il preventivo fatto on line non c'azzeccava niente con quello che poi mi hanno realmente proposto .
Mi pare che adesso si possa assicurare alla stessa classe di merito, ovviamente più bassa, della macchina..?
io ho fatto il preventivo on- line e poi in agenzia mi hanno abbassato ancora (3 euri)!
Non mi lamento però... ottimo prodotto!!
PS: non si può fare via telefono, solo preventivo online e poi in agenzia!!!
gigione39
02-10-2007, 19:29
io ho fatto un preventivo con la Ras 294 euro con genertel stesse condizioni pago 223,00 ,chi ci capisce e bravo.
Ieri sera stipulata nuova assicurazione con RAS, risparmiato rispetto a Genertel E 33,50. Non sono moltissimi, ma al solito... butta via! :D
La cosa più interessante è il massimale x responsabilità civile con Genertel il massimo sono 3.000.000 di neuri mentre con RAS sono E 5.200.000, quindi oltre al piccolo risparmio c'è una maggiore copertura x RC !
:D :D :D
la cosa buffa è che genertel mi applica la classe BM dell'auto, cioè 6, mentre RAS quella della moto, cioè 13... boh
Sbaglierò io, ma con Genertel pago 270 euri l'anno, fatto il preventivo con Ras mi viene 1.130!!!!!!!
:rolleyes:
...ma come fa la RAS a battere una telefonica? Boh...
Alexetadv
05-10-2007, 17:11
ras batte le altre con la clausola di l'uso esclusivo della moto (la moto può essere guidata solo dal proprietario, per esempio non potete prestarla ad un amico, copre comunque l'uso di prova fatto dal mecca, o in caso di furto, naturalmente) e con la clausola più di venti punti patente, se non avete o scegliete queste caratteriste nella polizza, non è conveniente.
io ho la RAS e con queste clausole mi va bene.
Provero' anch'io in fase di rinnovo
Grazie!
ras è soprattutto imbattibile sul furto&incendio, solo sulla RC non so quanto sia conveniente
Sì, infatti, avevo dimenticato di precisare che avevo scelto l'opzione uso esclusivo. Ciononostante resta curioso il fatto che genertel mi faceva 260 con classe BM 6, mentre RAS mi fa 175 con classe BM13...
MacGyver
05-10-2007, 19:29
Sì, infatti, avevo dimenticato di precisare che avevo scelto l'opzione uso esclusivo. Ciononostante resta curioso il fatto che genertel mi faceva 260 con classe BM 6, mentre RAS mi fa 175 con classe BM13...
...ma €.175 annui per Gs1200????...con 3.000.000 di massimali soccorso e carta verde!
...ma €.175 annui per Gs1200????...con 3.000.000 di massimali soccorso e carta verde!
no! come vedi dalla firma 175€ annui per furto-incendio RC con massimale 5.2 milioni per una giessina 650 in classe 13
no! come vedi dalla firma 175€ annui per furto-incendio RC con massimale 5.2 milioni per una giessina 650 in classe 13
Pensa te quanto incide la provincia di appartenenza! :rolleyes:
Io senza furto ed incendio, in classe 8, x la stessa moto ho speso 228,50 con la RAS! :mad::mad: Non è giusto in fondo sono solo 100 km da Bo a Pd ! :confused: :(
Pensa te quanto incide la provincia di appartenenza! :rolleyes:
Io senza furto ed incendio, in classe 8, x la stessa moto ho speso 228,50 con la RAS! :mad::mad: Non è giusto in fondo sono solo 100 km da Bo a Pd ! :confused: :(
è giusto, voi lì vi divertite tutto l'anno, scorazzate in riviera fino a tarda notte, caricate femmine a go-go, noi qui ci si annoia, qualche raro giretto, la moto in garage da ottobre a maggio...
Beh io in riviera dai patacca non ci vado e di femmine sulla moto non ne carico! :confused::lol:
Quindi x spendere così poco hai fatto la sospensione? :confused: Vergogna, la moto si inizia ad usare ora che viene il bel freschetto! :-p :lol::lol:
no, io la uso tutto l'anno, ma le statistiche delle assicurazioni non credo rispecchino le mie abitudini
no, non faccio la sospensione, sia perché la uso tutto l'anno, sia perché la ritengo comunque troppo pericolosa in caso di furto della moto
Alexetadv
08-10-2007, 19:59
no, io la uso tutto l'anno, ma le statistiche delle assicurazioni non credo rispecchino le mie abitudini
no, non faccio la sospensione, sia perché la uso tutto l'anno, sia perché la ritengo comunque troppo pericolosa in caso di furto della moto
in che senso, che non ti pagano se te la rubano durante il periodo di sospensione???
se te la rubano e qualcuno ci circola e fa un incidente son caz...tuoi....
Esatto, il contratto è sospeso, non hai alcuna protezione.
confermo che genertel da questo ottobre ha aumentato del 20% le polizze (solo RCA) a seguito del passaggio del settore moto all'indennizzo diretto (cosi' mi e' appena stato detto dall'operatrice al telefono), nonostante mi riconoscano la stessa classe (0) dell'auto e non abbia mai fatto danni con la moto dal 2000 (gratt gratt) e non fanno piu' sconti sulle polizze (RCA) moto.
mo' provo con ras e con qualche altra, rimandendo dell'avviso che rubare a banche e assicurazioni (furti con destrezza, solo d'astuzia, truffe intelligenti, senza armi, senza violenza, senza danni, senza coinvolgere nessuno e senza ledere altri clienti) non dovrebbe essere reato ma dovrebbe essere un atto degno di menzione per "meriti sociali al dine di una equa ridistribuzione dei diritti civili".
bah.
Alexetadv
18-10-2007, 13:51
non solo Genertel, anche altre compagnie hanno fatto lo stesso
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |