Entra

Visualizza la versione completa : cosa comprare tra aprilia e bmw?

cocmas
01-10-2007, 20:39
stasera probabilmente vi faccio sorridere, ma vi racconto una storiella: parto 6 anni fa con un cinquantino, dopo un anno compro un burgman 250, l'anno dopo
compro un burgman 650. vado in giro con amici motociclisti e mi sento il calimero della situazione. di tonfo compro il bmw k1200lt. quando lo presi non sapevo nemmeno come mettere le marce, va bè, beata incoscienza. comprato il 23 giugno, il 10 luglio vado in vacanza in sardegna con moglie. Ci casco due volte, sottolineo da fermo, perchè da fermo questa moto è una brutta bestia,
però tiro dritto. ad oggi lo posseggo ancora, ma mi ha stufato, troppo impegnativa, anche se ormai li guido bene, e mi è presa la scimmia per il.............Caponord aprilia. Quindi il lato opposto del motociclista.
QUesta moto non l'ho mai provata, però a dire la verità ne leggo un gran bene.
Voi cosa mi consigliereste??

Flavio56
01-10-2007, 20:41
ti direi GS ma sarebbe troppo scontato, allora dico VARADERO!

vadocomeundiavolo
01-10-2007, 20:43
un R1200RT,piu agile di un klt ,e piu' comodo di un gs.

Il Maiale
01-10-2007, 20:45
io fare un rsv 1000...tanto che cambi...

burgman

lt

rsv

va benissimo

cocmas
01-10-2007, 20:55
x l'arrotino... allora mi vuoi morto!!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Il Maiale
01-10-2007, 20:56
no felice....

Zio Erwin
01-10-2007, 21:01
KTM.........

+ 10 carote.....
:D:D:D:D:D:D:D

Il Maiale
01-10-2007, 21:02
no KTM no...tra burgman e bmw non è mai rimasto a piedi...non varrai mica che cominci adesso....

Isabella
01-10-2007, 21:05
la moto, qualunque essa sia, prima di comprarla la devi provare...
t'hanno consigliato di tutto, prova anche una Guzzi

cocmas
01-10-2007, 21:12
ecco il tasto delicato: come si fa a provare una moto, nel senso che i concessionari la fanno provare? io credo di no, il rischio è tanto, voi come vi siete comportati?

chicobumm
01-10-2007, 21:12
tiger triumph...provala

Il Maiale
01-10-2007, 21:16
che sappia io bmw ne fa provare, stessa cosa guzzi, e ktm, idem per triumph....forse non tutti i conc e non tutti i modelli, ma tentar non nuoce..

brontolo
01-10-2007, 21:18
no KTM no...tra burgman e bmw non è mai rimasto a piedi...non varrai mica che cominci adesso....

Esatto, KTM no, si rompono e si rimane a piedi!

E poi son brutte e non vanno un cazz!

Il Maiale
01-10-2007, 21:20
beh brutte no, che non vanno no, ma che si rimane a piedi si, difatti io sono stato lasciato a piedi.....

ilmaglio
01-10-2007, 21:21
Non fai sterrati più impegnativi di qualche rara strada bianca? BMW RT. E vai, vai, vai tu e la Dolce Metà .. Non senti freddo. Senti meno caldo. Meno rumore.

Isabella
01-10-2007, 21:29
Le Guzzi si provano gratis, volendo si noleggiano anche per più giorni (da Agostini a Mandello)
le BMW si provano (nei porte aperte solo 15 minuti, se le chiedi in prova in altri giorni te le lasciano anche un paio d'ore senza fare troppe storie)
Triumph, Honda e HD, che io sappia, fanno giornate di prova, sempre quel quarto d'ora però

brontolo
01-10-2007, 21:34
beh brutte no, che non vanno no, ma che si rimane a piedi si, difatti io sono stato lasciato a piedi.....
Son brutte, son brutte.....e non vanno!;)

pacpeter
01-10-2007, 23:00
attaccati al telefono chiami i vari conce e chiedi se fanno provare................

calcas
01-10-2007, 23:13
direi che la caponord è ormai vecchia, se devi passare all'enduro o gs oppure ktm, ma se non inpenni, non ti piace salire sui marciapiedi, non fai fuoristrada, la tua moto è l'rt.
La triumph è gustosa ma non è valida per il turismo come gs e ktm.

salvadi
02-10-2007, 00:44
direi che la caponord è ormai vecchia
solo di anni di progettazione non di concetti... infatti nelle comparative (non italiane) si difende ancora bene.
Cocmas ha problemi di manovrabilità da fermo del k1200lt, direi che è meglio che lasci stare la caponord perchè avrebbe lo stesso problema... io direi gs.

Ermanno
02-10-2007, 09:55
Io ho avuto la caponord per tre anni, moto stupenda comodissima, con un motore eccezzionale anche se manca molto ai bassi.

Ho trovato un conce fantastico che mi ha sempre trattato bene e quindi i grossi problemi sui ricambi per me non sono mai esististi.

Certo che l'aftermarket come accessori o cavolate da mettere su sono veramente poche, il mono è molto scarso e ormai è uscita di produzione, a Milano vendono la CN a nemmeno 9.000€.

Personalmente con il BMW ho cambiato pianeta, se fai dei viaggi è la moto ideale, se fai enduro un mono è la moto ideale se vuoi fare viaggi e fuoristrada non esiste una moto così, quindi qualsiasi acquisto va bene, tanto si rompono tutte allo stesso modo :lol::lol::lol::lol:

Cerea

Dogwalker
02-10-2007, 10:03
Se hai la scimmia, c'è poco da fare oltre provare la moto e vedere se fa per te.
I baricentri e le selle alte degli enduroni però, difficilmente ti risolveranno i problemi di manovrabilità da fermo. Da questo punto di vista il GS è un gradino sopra gli altri.
Se invece non sei particolarmente amante del genere enduro, ma vuoi comunque la protezione aerodinamica, potresti provare qualche turistica un po' più leggera del K1200LT, come la Norge.
Se non ci tieni neanche alla carena invece, l'offerta di nude, turistiche o sportive, è sterminata, e molte possono essere attrezzate decentemente anche per i viaggi o l'inverno (vedi Breva, R1200R, qualche maxi giapponese...).

DogW

BudFox
02-10-2007, 10:08
Guarda la mia firma: dopo 4 anni di caponord, ho preso la decisione definitva!
Il GS lo ritiro domani :D

Per quanto riguarda la Caponord devo dire che non ho mai avuto un problema, ho trovato un concessionario appassionato e preparato che mi ha sempre trattato benissimo, anche se Aprilia credo abbia ancora qualche problema con la gestione dei ricambi.
Confermo il problema della moto ai bassi regimi, diciamo sotto i 3.000 giri, e per questo bisogna utilizzare il cambio qualche volta in più, ma rimane una moto molto facile da guidare e che sa dare parecchie soddisfazioni.

Il fatto è che ho provato il GS e dopo averlo fatto mi è presa una scimmia che mi ha portato dritto dritto dal concessionario BMW!!!

Pacifico
02-10-2007, 10:09
Certo.. che chiedere consigli sulla Caponord Aprilia in un Forum BMW filo KTM è come chiedere Ad un Leone di mangiare Insalata.. :lol:

Se non fai strade bianche... Cercati una bella e comoda moto stradale... se invece ti piace il genere Enduro stradali... be! A parte quello che suggeriscono personaggi ben pià esperti di me... io le ho avute tutte e tre... Caponord, GS ADV e 990 KTM....

Quella che ha una non ha l'altra... esempio...

Le leggende metropolitane parlano ti tiro in basso.. :lol: Tutte oltre i 2500 giri... compreso GS :lol: E pare che se non ci sia tiro in basso le moto diventano inguidabili... Esiste la Mana Automatica da gennaio in vendita.. ;)

Peso esagerato... solo da ferme.. pesano tutte sopra i 200 kg e quando metti la prima sono tutte facili da portare... talmene facili che tutti si sentono piloti.. :lol:

Devi scegliere quella che ti piace e se riesci provarle anche... e se ci vai con la tua donzella ti consoglio di portare anche lei... perchè potresti subbire violenze dopo.. :lol:

Razionalmente è dura... ;)

bikelink
02-10-2007, 10:10
di Aprilia caponord ne ho presa una di terza mano. Ne sono contentissimo. zero problemi in 57000 km, grande ciclistica , motore eterno e sprintoso, ottima viaggiatrice.
se vuoi provarla qui trovi sicuramente la possibilità.
AOTR (http://www.apriliaontheroad.com)

Panda
02-10-2007, 10:59
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=127198&highlight=aprilia+capo+nord

leggi tutto.......!

(;))

-Piggei-
02-10-2007, 11:06
Io non do un giudizio negativo della Caponord, chiaramente il 1.000.

L'ho provato e secondo me ha un gran motore... Anche il V-Strom, però, ha il suo fascino..

Ciao

Piggei

fedro
02-10-2007, 15:06
stasera probabilmente vi faccio sorridere, ma vi racconto una storiella: parto 6 anni fa con un cinquantino, dopo un anno compro un burgman 250, l'anno dopo
compro un burgman 650. vado in giro con amici motociclisti e mi sento il calimero della situazione. di tonfo compro il bmw k1200lt. quando lo presi non sapevo nemmeno come mettere le marce, va bè, beata incoscienza. comprato il 23 giugno, il 10 luglio vado in vacanza in sardegna con moglie. Ci casco due volte, sottolineo da fermo, perchè da fermo questa moto è una brutta bestia,
però tiro dritto. ad oggi lo posseggo ancora, ma mi ha stufato, troppo impegnativa, anche se ormai li guido bene, e mi è presa la scimmia per il.............Caponord aprilia. Quindi il lato opposto del motociclista.
QUesta moto non l'ho mai provata, però a dire la verità ne leggo un gran bene.
Voi cosa mi consigliereste??

Vai tranquillo per la Caponord ... un mio amico ce l'ha e ne è innamoratissimo :)

cocmas
02-10-2007, 15:12
noto che molti di voi prima di arrivare in bmw sono passati dal caponord, quindi
devo pensare che come moto intermedia possa andare bene..... ho postato queste domande proprio in questo sito perchè se le postavo sul sito della Caponord la risposta più ovvia che mi davano era quella di comprarla ad occhi chiusi!!:lol: Comunque ho veramente il grosso problema che non so decidermi tra l'RT (intendo il vecchio 1150) e la Caponord. vedete, a luglio mi è successa una cosa strana: sono andato al motoraduno dello stelvio, fantastico, e per arrivarci facendo l'autostrada è stato un piacere guidare la kLT. Dopo però sono andato a LIvigno, ho fatto lo stelvio, il Gavia, il Tonale, sono disceso ad Arco fatto il garda. Ecco che a questo punto sono venuti fuori i dolori: i miei amici con il GS
volavano su per i tornanti, io come un bischero a passo d'uomo. avrei voluto avere due moto.

DaveR
02-10-2007, 15:25
e ci credo che i tuoi amici col gs volavano via!! Se hai sentito il bisogno di avere 2 moto, credo che il gs in quanto a versatilità faccia al caso tuo, con un bel cupolino magari!
Se attrezzato è ben protettivo, lo puoi caricare come un mulo e ti ci diverti pure parecchio sui passi...ci farei un pensierino...
Ho appena provato il gs 1200 e dire che è una bici è dire poco... io mi tengo stretta la mia rr perchè dove finisce l'asfalto mi fermo, e cmq il gs 1200 è più facile da guidare della mia.
Bmw e Triumph a milano fanno provare le moto, sabato mattina ho provato la street triple per ben più di un quarto d'ora e non avevo appuntamento. Su appuntamento credo te la lascino ancora di più!

salvadi
02-10-2007, 16:05
noto che molti di voi prima di arrivare in bmw sono passati dal caponord
considerato il numero di caponord vendute, direi molto pochi salvo che quelle vendute non siano passate di mano molte volte... :lol: :lol: :lol:

Rafagas
02-10-2007, 17:22
La caponord ora la trovi a prezzi stracciati anche nuova; costa meno di uno scooter....quasi. Quindi puoi tenerle entrambe ;)
Pensa molto anche al Tiger perchè il 3 cilindri è divertentissimo, anche se ho letto pareri un po negativi sulla ciclistica.....ma sono cose per palati fini. Io spesso non me ne accorgo :D