Visualizza la versione completa : bufala o verita'?
cosi' l'ho sentita e cosi' ve la vendo.
Mio fratello sabato ha comprato da un benzinaio una piccola batteria per l'auto. Prezzo 50 euro. Al momento di pagare gli ha detto che gli e' andata bene perche' dal mese prossimo costera' 78 euro.Spiegazione? il ministero dell'ambiente ha messo una tassa sul piombo del 60%. Qualcuno ne sa qualcosa?
..ne ho sentito parlare anche io qualche mese fa...ma non per maggiore tassazione del piombo, ma solo per l'aumento del suo prezzo unitario sul mercato mondiale. A me sembra una sonora cazzata e ho riso in faccia all'elettrauto che mi ha proposto un prezzo di 90 euro per una batteria da 55 ah per una punto 1.2...
esattamente la batteria che ha preso mio fratello era una 44 Ah per una vecchia punto 1100 (che di serie ce l'aveva da 32 ah!!)
non ne ho sentito parlare, ma visto il governo attuale non mi stupirei...
Minghia!! Si alieneranno le simpatie dei pescatori :mad:
Aumentera' anche il costo delle pallottole:mad:
walter58
01-10-2007, 20:37
Quando avrò bisogno di una batteria nuova, so che per risparmiare dovrò prenderla da un'auto in sosta.
Paolo1972
01-10-2007, 21:07
ormai non bisogna più stupirsi di niente !!!!
il piombo che è contenuto in un batteria non superai 2 euro di valore...
l'acido non so cosa costa ma dubito si arrivi all'euro.....
tutto il resto è un plus....
se anche il piombo raddoppia la batteria potrebbe rimanere allo stesso prezzo...
ergo...come al solito ci prendono in giro..
bi-power
01-10-2007, 21:53
viene applicata una "addizionale piombo" che al momento è del 32 %.
c'è la possibilità di inserire, in fase di fatturazione, l'aliquota a parte, oppure inglobarla direttamente nella riga della batteria stessa.
i produttori parlano di imminente aumento, certo che ora prendere mezzo bancale di batterie significa lasciare giù 2.000 euro...
che sia bufala o no... boh, probabilmente essendo in italia, qualcuno starà speculando per bene... come viene fatto con il petrolio, la farina di grano duro etc etc
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |