PDA

Visualizza la versione completa : SBK Vallelunga: una sorpresa.

tommygun
01-10-2007, 10:56
Non voglio dire nulla riguardo alle gare in se (che sono state molto belle e sono discusse in dettaglio in altri threads), ma mi sento in obbligo di fare pubblici complimenti all'organizzazione dell'evento, che ha riservato parecchie piacevoli sorprese a chi -come me- è andato a vedere il GP dal vivo a Vallelunga.

Fin dalle prove di sabato abbiamo notato grande attenzione agli spettatori: moltissima polizia lungo le strade, non per fare multe ma per aiutare il flusso del traffico e per indirizzare auto e moto verso i parcheggi liberi.

I parcheggi erano all'aperto su degli ampi pratoni: a ogni motociclista veniva data una tavoletta di legno per appoggiare in sicurezza il cavalletto laterale sul terreno...

La domenica poi una buona idea: cassia bis "riservata" da un certo punto in poi agli spettatori del GP... chi voleva andare a Viterbo era dirottato su una corsia laterale evitandogli così di fare inutilmente la fila nei pressi dell'autodromo.

All'uscita dalla gara, di nuovo forte presenza di polizia lungo le strade del deflusso. Visto che all'inizio si andava a passo d'uomo molti avevano il casco appoggiato sul serbatoio... dopo un po', quando si cominciava a scorrere, un primo posto di "blocco" della stradale lo faceva indossare a tutti... dopo altri 300 metri c'era un secondo posto di polizia che fermava (e presumibilmente multava) chi nonostante tutto aveva deciso di non metterselo!

Insomma, nonostante la fama romana di disorganizzazione cronica... tutto m'è sembrato molto meglio gestito di quanto non abbia visto in posti ben più blasonati e costosi (ahem... Mugello anyone?)

:!:

Nitto
01-10-2007, 11:00
Bravi e complimenti, ci stiamo avvicinando alla mentalità francecse ???
A maggio, quando sono andato a vedere la MotoGP a LeMans, le autostrade avevano una corsia preferenziale e gratuita per le moto da e per LeMans ....

branchen
01-10-2007, 11:04
Bellissima notizia!

GOBBOMAI
01-10-2007, 11:31
Complimenti all'organizzazione e speriamo che ci sia battaglia fino alla fine................. forza MAX

tommygun
01-10-2007, 11:45
FORZA HAGA!!! :D :D

:lol:

Jimi
01-10-2007, 11:49
Vissuto l'evento e confermo tutto, nella onoa prato c'erano addirittura i caramba a cavallo e tutto molto controllato sia dalle forze dell'ordine e personale della pista.
Niente male davvero.

Mcfour
01-10-2007, 12:24
Quoto 100%, polizia, Carabinieri, Municipale, e Vigili del Fuoco...un pò caro il parcheggio del Tiro al Volo vicinissimo all'ingresso....5,0 euro con tavoletta per il cavalletto.:D
Ottimo controllo sulle strade e sui parcheggi.
Sono andato via 5 giri prima della fine della seconda manche, parcheggi con pochissime persone, stavo inginocchiato e levando l'Abus, ho sentito il classico gracchiare dei WALKIE TALKIE mi giro e vedo un Carabiniere che mi guardava...quando ha visto che avevo le chiavi invece di qualc'osaltro è andato via.

P.S.
poca gnoccas :confused:

tommygun
01-10-2007, 12:30
Per le foto delle gnocche dovete aspettare domani.... io, dalla tribuna del traguardo, credo di essermi innamorato una dozzina di volte. :eek:

Jimi
01-10-2007, 12:39
hahahaha ecco......dai Tommy aspettiamo fotine allora!!!!

Mcfour
01-10-2007, 13:37
Per le foto delle gnocche dovete aspettare domani.... io, dalla tribuna del traguardo, credo di essermi innamorato una dozzina di volte. :eek:
Anche io ieri ero in tribuna traguardo, quella vicino al curvone riservata AlfaRomeo..

jjerman
01-10-2007, 14:05
si... stato più volte al mugello... situazione diametralmente opposta.

wvilla
01-10-2007, 20:37
Boh forse io ero a Vallelunga ma in un universo parallelo ........

poca gnocca ? Boh .......... a me è bastato lo stand di moto tv per fare il pieno .............

Ottima organizzazione? Boh .......... all'uscita ci abbiamo messo 2 ore e mezza per fare 200 metri , gestione delle uscite dai parcheggi inesistente e ad un certo punto ci siamo dovuti mettere noi a dirigere il traffico buttandoci davanti alle auto (per fortuna l'aereo era a mezzanotte).

L'unica cosa positiva è stato il prezzo del biglietto ........ OMAGGIO DUCATI CORSE con ingresso PADDOCK FREE ................ :tongue3:

Un saluto

P.S.

Dimenticavo, gran gara , ma Haga su tutti come stacca quello non stacca nessuno .

Sandrin
01-10-2007, 21:03
FORZA HAGA!!! :D :D

:lol:

VAI CORSARO!!!!

Mcfour
02-10-2007, 08:39
Ottima organizzazione? Boh .......... all'uscita ci abbiamo messo 2 ore e mezza per fare 200 metri , gestione delle uscite dai parcheggi inesistente e ad un certo punto ci siamo dovuti mettere noi a dirigere il traffico buttandoci davanti alle auto (per fortuna l'aereo era a mezzanotte).

50.000 persone da far defluire...mica facile...

luke_64
02-10-2007, 08:45
Quoto WVILLA,
per uscire dalle tribune ed andare verso i paddock bisognava infilarsi in un canalone pieno di gente che veniva bloccata per far passare i piloti ... ho visto un'ambulanza metterci 10 minuti per fare 100 metri.
Per non parlare della farsa "pass". Il fortunato possessore di un pass non poteva andare nelle tribune, come avviene in tutto il resto del mondo, ma doveva acquistare anche il biglietto.
Non ho parole ...

Mansuel
02-10-2007, 19:57
Attendo le foto delle gnocche...
;)

jjerman
02-10-2007, 21:54
si ma ste foto?? :lol::lol:

bubu64
02-10-2007, 21:56
la sbk stà diventando + entusiasmante della motogp

jjerman
02-10-2007, 22:01
mi permetto di dirti che è quasi sempre stata più emozionante.
oggi forse è più coinvolgente per i profani