Entra

Visualizza la versione completa : Visto che si parla di concessionari..

-Piggei-
01-10-2007, 09:14
Ho preso la mia prima bmw ad agosto.. ora si avvicina il tagliando dei 10mila.. ho praticamente sotto casa Collalti, mentre la moto l'ho acquistata da Natili a Viterbo...

romani, cosa mi dite di questi due conce..? davvero è meglio andarsene a Frosinone?..

Grazie

Piggei

fred94
01-10-2007, 09:33
o frosinone o latina...fai tu...

-Piggei-
01-10-2007, 10:51
Grazie Fred... qualche romano ha altro da suggerirmi?

Ciao

Piggei

Unknown
01-10-2007, 10:59
Consigli è sempre pericoloso darne,sai com'è.
Leggendo gli innumerevoli 3nd a riguardo ti sarai fatto sicuramente un'opinione.

-Piggei-
01-10-2007, 13:11
Grazie Alex...

Ciao

Piggei :D

BRUFOLO
01-10-2007, 13:34
anch'io ho comprato da Natili ed ho fato sempre i tagliandi da Collalti, mai nessun problema, la moto ha 70.000 km.
Frosinone va molto di moda di questi tempi, va anche bene, ma non è esclusivo, c'è anche dell'altro.
Imperativo è evitare BMW Roma.

Paul Pettone
01-10-2007, 13:51
Piggè vai da Collalti!
Innanzitutto i prezzi sono onestissimi. Secondo, sono molto competenti. Terzo, visto che da quel poco che ti conosco sei un pelino ansioso, ti potrai sentire autorizzato a scendere sotto casa e toglierti qualsiasi dubbio ti venga in mente... la notte! ;)
E' un poco come andare dal dottore, tu ci andresti da uno quando hai tempo e da un altro quando hai un'emergenza?

-Piggei-
01-10-2007, 15:40
Piggè vai da Collalti!
Innanzitutto i prezzi sono onestissimi. Secondo, sono molto competenti. Terzo, visto che da quel poco che ti conosco sei un pelino ansioso, ti potrai sentire autorizzato a scendere sotto casa e toglierti qualsiasi dubbio ti venga in mente... la notte! ;)
E' un poco come andare dal dottore, tu ci andresti da uno quando hai tempo e da un altro quando hai un'emergenza?
Lucia' mi hai tolto ogni dubbio, soprattutto con la questione del dottore.. effettivamente instaurare un bel rapporto con un conce che hai sotto casa non è male..

Ciao

Piggei

Er Cucciolo
01-10-2007, 15:48
Sinceramente, la mia esperienza con Co.mo e' ottima , devo dire la verita', ma Collalti e' vicino e ormai li conosco talmente bene che ho una fiducia incrollabile..........E credo non ci sia niente di meglio che avere fiducia del proprio meccanico.

Poi mi hanno sempre trattato con simpatia ed estrema disponibilita', anche quando ho avuto dei piccoli problemini a ridosso della partenza per le vacanze estive.

Collalti per me va' benissimo............

Hellon2wheels
01-10-2007, 16:41
Ciò che rende Co.Mo. interessante come officina assistenza (a parte la professionalità, i prezzi onesti etc.) è la possibilità (per chi come me è interessato a vedere come vengono svolti i lavori sulla propria moto)di poter assistere al tagliando e di farlo nell'arco di una giornata senza lunghi tempi di attesa e senza dover lasciare la moto.

archirapo
01-10-2007, 17:40
Con Natili nessun problema, nonostante sia a più di 100 km di distanza (sola andata). Velocissimi e tanto, tanto disponibili. C'è un mio post di pochi giorni fa.

nto k1200r
01-10-2007, 17:47
CO.MO. Frosinone tutta la vita!;)
1) prenoti solo qualche giorno prima
2) in poche ore è pronta
3) ti fanno assistere al tagliando
4) prezzi come se fossi iscritto al club BMW ufficiale

Ho fatto altri tagliandi ai mecca di Roma, Prenestina e Anastasio II dove l'ahho tenuta due giorni e ho dovuto prendere la moto di cortesia :(

-Piggei-
01-10-2007, 18:10
CO.MO. Frosinone tutta la vita!;)
1) prenoti solo qualche giorno prima
2) in poche ore è pronta
3) ti fanno assistere al tagliando
4) prezzi come se fossi iscritto al club BMW ufficiale

Ho fatto altri tagliandi ai mecca di Roma, Prenestina e Anastasio II dove l'ahho tenuta due giorni e ho dovuto prendere la moto di cortesia :(
Effettivamente poter vedere cosa fanno sulla moto è importante..
Sulla H-D ero abituato a fare tutto "in casa" in garage con un mio amico. Però il fatto di avere il conce a 400m, farmi conoscere e magari usuffruire di un consiglio o una riparazione al volo non è cosa da poco...

Grazie per i consigli

Ciao

Piggei

JuanGs
11-12-2007, 17:03
Ciao a tutti,

Io mi sa che andrò a Frosinone, sto vicino a 10000 e non voglio aspetare per due mesi ai mecca di Roma e poi altre due giorni ad aspetare la moto senza vedere cosa fanno....

Dr.Who
11-12-2007, 18:31
Andato ieri da Co.Mo. e come sempre: cortesia, disponibilità e professionalità.

Bierhoff
11-12-2007, 18:46
sempre stato cliente co.mo. in 20.000Km ...
poi un giorno mi ha fatto fare un viaggio a vuoto accompagnato per di più dalla mia ragazza in macchina e solo perchè non gli andava di aprirmi in 2 la moto (anche se l'appuntamento me lo avevano fissato loro e potevo lasciargli la moto anche tutta l'estate - non avevo assolutamente fretta).
è finito che ho dovuto continuare a fare i giri che mi ero organizzato per quel giorno in moto io e in macchina la mia ragazza e con 40gradi all'ombra.

collalti ha dei tempi di attesa più lunghi per fissare un appuntamento ma sono stato trattato benissimo, molto onesti e altamente professionali ... oltre al fatto che in meno di una settimana mi hanno smontato completamente la moto sistemandomi un cuscinetto che perdeva, tutto completamente in garanzia cambiando anche la frizione che forse non serviva neanche cambiare.
in più ha la fermate del treno FM1 proprio davanti l'officina.

p.s.: un motore non si raffreda in un paio d'ore ... la moto per il tagliando va lasciata

BMW ROMA di certo non mi vedrà mai.

Rob66
11-12-2007, 18:49
Collalti tutta la vita..... Ma proprio tutta.

Hellon2wheels
12-12-2007, 08:49
Con riferimento al post di Bierhoff; effettivamente una cosa che ho notato da Co.Mo. è stato il poco tempo fatto trascorrere tra l'arrivo in concessionaria e la regolazione del gioco valvole: circa una mezz'oretta/40 minuti. Al rientro la moto andava come un orologio sembrava un plurifrazionato però il motore dubito che si raffreddi in così poco tempo.