Visualizza la versione completa : r1200gs sfarfallio di manubrio
Ciao ragazzi ho comperato una gs 1200 del 2005 da una settimana...
la moto è stupenda in tutto.. motore spunto cambio tenuta di strada... TUTTO!!!
però ho riscontrato un piccolo problema....
superati i 120km / h il manubrio inizia a sfarfallare!!!!!
ora chiedo a voi grandi maestri..... è normale?????
rispondetemi :!:
Se l'hai comprata da una settimana e esiste una qualche forma di garanzia vai e lamentati calorosamente col venditore.
Lo sbacchettamento del manubrio, o sfarfallio nella mia mukka non l'ho mai avverito cosa che invece si avverte nella ER5 di mia moglie.
In quel caso è dovuto di certo alle forcelle troppo "molli" e/o agli ammortizzatori posterirori scarsi assai.
É possibile che siano le gomme, specie se tassellate, ma non è normale comunque.
fai controllare lo stato delle gomme ed equilibratura...
Raga le gomme sono nuove!!!!
metzeller tourance exp....
non credo sia un probl. di equlibaratura..
sfarfalla non vibra!!!
uvonrats
30-09-2007, 20:41
fatti cambiare i pneumatici...
Flavio56
30-09-2007, 22:12
gomme......
alcuni anteriori di metz hanno proprio quel problema
a me quel problema lo davano le Dunlop..la seconda volta che sono tornato il gommista mia ha montato le Anakee...a quel punto fine dello sfarfallamento.
Il problema fastidioso dello sfarfallamento del manubrio lo ebbi quando montai le conti roadattack, sostituite dopo 100km il problema scomparve ;););)
Io ho un problema simile:
ho su le dunlop oramai con 6-7000 km; dopo aver regolato il posteriore, sostenuto e ben frenato, non esageratamente rigido (ho su Bitubo), l'anteriore da una sensazione di galleggiamento e sopra i 110-120 tende, oltre a essere molto leggero, e muoversi molto se toccato con forza.
Le pressioni sono 2,5-2,9, con moto da solo (70 KG) e borse laterali con un pochino di bagliato (5 KG per borsa).
Prima avevo Tourance (con ammo originali) BMW e mai riscontrato problema.
sì, avevo sentito che alcune vecchie metz, non credo quelle che ha lui che sono le EXP.
Ma il manubrio sfarfalla di suo, o se lo muovi tu accentua il movimento di oscillazione, tipo shimmy?
Piripicchio
01-10-2007, 00:58
fatti mettere le anakee ;)
Scusate il ritardo....
le gomme sono exp... sicuro!!!!
i cerchi sono in lega...
cmq domani mattina allle 9 sono in conc..
e non ci sono c.... mi devono risolvere tutto
:mad:
Io ho i cerchi in lega;
volevo comunque finire altri 1000 KM queste dunlop, devo fare un girettino in abruzzo...
Il gommista mi ha detto che gli anakee sono molto stradali, tipo i dunlop, invece se voglio qualcosa che col freddo renda meglio, i tourance (che avevo su come prime gomme) sono molto buone..
Ma per caso giri con il bauletto?
io sì, però la stessa sensazione me l'ha data anche senza bauletto e con le borse; ma vuoi dire che il bauletto "fa tanto" a livello di sbilanciamento aerodinamico?
Io ho i cerchi in lega;
volevo comunque finire altri 1000 KM queste dunlop, devo fare un girettino in abruzzo...
Il gommista mi ha detto che gli anakee sono molto stradali, tipo i dunlop, invece se voglio qualcosa che col freddo renda meglio, i tourance (che avevo su come prime gomme) sono molto buone..
Potresti provare le nuove Continental trail attack, io mi trovo benissimo! ;););)
io sì, però la stessa sensazione me l'ha data anche senza bauletto e con le borse; ma vuoi dire che il bauletto "fa tanto" a livello di sbilanciamento aerodinamico?
Penso sicuramente di sì, specialmente se viaggi da solo.
In ogni caso avevo sentito già di un problema simile al tuo.
Buongiorno a tutti...
oggi sono passato dal conc. gli ho spiegato tutto!!!
domani la lascio...
mi ha detto di non preoccuparmi si risolve tutto... SPERIAMO
sabato partiamo per un giro nel Lazio
vi faccio sapere.....
ancora grazie a tutti:arrow:
uvonrats
03-10-2007, 21:34
si si...le continental attack sono a dir poco eccezionaliiiiiii
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |